Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Curiosa Gennaio 2019 Vercelli

Suoceri menefreghisti

Samanta, il 18 Aprile 2020 alle 19:41 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buonasera ragazze. Oggi ho ritirato le beta che sono a 273,in linea con la gravidanza. Così il mio compagno ha informato la sua famiglia della lieta notizia. Lieta solo per noi a quanto pare! Non ho ricevuto congratulazioni o chiesto come stavo. Il padre non mi rivolge nemmeno la parola, questo già da due giorni perché salta una cena di famiglia non sentendomi bene per la gravidanza. Nello stesso stabile abita anche il fratello del mio compagno con la moglie e il figlio di 3 anni per il quale stravedono e lo vizia o giustamente in continuazione.... È adorabile, non si può fare altri. Io sono molto giù di corda per il loro comportamento, ne soffro e piango. Idee? Consigli?

10 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 19 Aprile 2020 alle 07:10
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene alla grande! Questo è il momento più bello che puoi vivere e non c'è motivo di correre dietro a chi non vuole viverlo con gioia insieme a te.. E soprattutto pensa che se tu stai male, sei afflitta e quanto altro anche il tuo pulcino soffrirà delle stesse cose.. Quindi niente stress, niente tristezza, niente pianti! Fallo per il tuo piccolino 😊 chi vi vuole bene e ci tiene a voi vi starà accanto, tutti gli altri non contano
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fottitene come faccio io. Mio marito ha capito che i suoi sono menefreghisti. E viviamo meglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah anche io l’ho pensato!! 😂
    Assolutamente d’accordo Samanta con quello che dice Chiara 💜
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco Federica! Più o meno stessa situazione, prima manco si degnavano di chiamare per sentire come stava il figlio, solo se avevano bisogno di qualcosa (il mio compagno è un po nerd).. Dalla gravidanza e soprattutto dalla nascita erano qui tutte le settimane (in 5 anni sono venuti 2 volte!) e a prendersela pure se non rispondevamo ai messaggi o se non mandavamo una foto al giorno.. In questo caso mi tocca dire santo coronavirus! Ovviamente perché abbiamo la scusa per tenerli distanti chiaro 😁😁😁.
    Samanta ribadisco, fregatene! Questo sarà un percorso bellissimo ed indimenticabile e solo vostro, goditi ogni momento e lascia spazio solo a chi vorrà esserci davvero, prima per voi e poi per fagiolino! In bocca al lupo 😚
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta! Come ti hanno detto le altre, fregatene! Ora la priorità siete voi e il vostro pupetto, tutto il resto deve passare in secondo piano! Io per esempio ho vissuto la situazione opposta per certi versi: sono stata invisibile per anni per i miei suoceri (e mi andava bene così perché fondamentalmente non mi piacciono!) ma quando ho annunciato la gravidanza tutto d’un colpo si sono accorti di avere una nuora o meglio, il contenitore della loro nipotina e da lì giù di 2-3 chiamate al giorno... anche quando è nata mai che chiedono di me o del figlio, solo della nipote, io e lui potremmo essere morti paradossalmente!! Un nervoso 🤬🤬
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete fantastiche! 😂 E avete proprio ragione guarda💖
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era venuto spontaneo scriverti subito "fregatene" 😅 anche i miei suoceri hanno già due nipotini (figli ovviamente del fratello di mio marito) e soprattutto per mia suocera sembra che esistono solo loro!! Pensa che quando io e mio marito abbiamo annunciato che chiameremo il piccolo Ettore, lei ha fatto la faccia schifata e ha detto che non gli piace.. ci sono rimasta male anche io all'inizio.. ma poi sinceramente non voglio farmi rovinare questa bellissima gioia della gravidanza (che già la dobbiamo vivere in un periodo abbastanza difficile, causa coronavirus), per colpa di mia suocera!! Quindi.. goditi ogni momento insieme a tuo marito ❤
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che ti ho fatto sentire meglio! Te lo dico perché io ho avuto lo stesso problema con la preparazione del matrimonio...la famiglia di lui c'era o non c'era durante i preparativi? Chi se ne è accorto? Io no di certo...e mi sono rovinata tutto il per matrimonio per questo. Fortunatamente il giorno del matrimonio me ne sono fregata altamente e mi sono goduta la giornata. Quindi figurati per un figlio, esisto io ed il suo benessere...chi vuole essere partecipe è il benvenuto...sennò cresce cmq. Quindi non prendertela a male perché il tuo piccolo percepisce il tuo stato d'animo, mi raccomando
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Mi hai strappato un sorriso e le tue parole sono verissimo, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene! Consiglio spassionato, goditi l'inizio della tua gravidanza, goditi l'andamento delle beta che aumenta, goditi l'emozione dei giorni che non passano mai per la prima ecografia...sono momenti unici che non torneranno mai e non permettere a niente e a nessuno di rovinarli. La priorità sei tu ed il tuo piccolino, fregatene e basta. In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione