Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Ottobre 2021 Macerata

Suoceri scontenti!

Giovanna, il 12 Maggio 2021 alle 09:43

Pubblicato in Prima delle nozze 37

Buongiorno! Scrivo per sfogarmi con qualcuno perché pare che nessuno capisca la mia delusione! Premetto che ho 44 anni, una figlia di quasi 3 e un compagno di 51 e siamo ex sposi del 2020. Avevamo inizialmente pensato ad a un matrimonio classico con 100 invitati e più ma poi vista la situazione...
Buongiorno! Scrivo per sfogarmi con qualcuno perché pare che nessuno capisca la mia delusione! Premetto che ho 44 anni, una figlia di quasi 3 e un compagno di 51 e siamo ex sposi del 2020.
Avevamo inizialmente pensato ad a un matrimonio classico con 100 invitati e più ma poi vista la situazione covid e la difficoltà mia di organizzare gli spostamenti di parenti che vivono in altra regione ( sempre causa covid ovviamente) abbiamo deciso di comune accordo di fare un matrimonio piccolo con 25 invitati circa. Solo genitori, fratelli, testimoni e qualche amico intimo. Devo dirvi che a me sinceramente l’idea piace molto. Sono una persona riservata e poco avvezza alla baldoria. Così anche il
Mio compagno. Quindi fare un matrimonio intimo ma allo stesso tempo estremamente curato è diventato in mio obiettivo. In tutto ciò però devo far i conti con i miei suoceri che non concordano con la scelta! Non gli va bene che abbiamo e escluso i parenti, non gli va bene che sposiamo ad ottobre ( e se poi è freddo?! E se po chiudono tutto ?!) non gli va bene che facciamo il pranzo ad un’ora di macchina dal posto dove viviamo. Insomma scontenti in tutto! In ultimo ieri ho fatto vedere il mio abito da sposa alla suocera che mi ha liquidata con un ... carino 😭. Non voglio esagerare ma il mio abito è splendido !!! Abito sartoriale di Pizzo chantilly! Anche un cieco ne capirebbe l’eleganza. E poi in ultimo mi chiede se mia figlia avrà l’abito uguale al mio! Ovviamente no le ho detto! Una bambina deve essere vestita da bambina no da piccola sposa ! Avrà un bellissimo abitìno sempre sui toni del rosa e del bianco ma non di pizzo come là mamma! Vi aggiungo poi che loro non partecipano in nessun modo alle spese del matrimonio. Quindi non devo dare conto a loro! Ma ovviamente per loro la voglia di una festa sfarzosa ma grezzolotta per potersi poi vantate coi parenti è più forte del desiderio di vedere il figlio e La nuora felici!La mia famiglia invece è ben felice e non vede l’ora che arrivi il 9 ottobre!

37 Risposte

• Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione 😔
    Purtroppo non tutti riescono a capire le nostre scelte . Loro sicuramente desideravano una festa grande però vista la situazione la vostra scelta è stata molto saggia .
    Anche se è difficile non dare peso a quel che dicono anche perché voi vi state pagando il matrimonio ed è giusto che voi decidiate come lo volete .Sicuramente quando sarà il giorno loro godranno la giornata e mentalmente si pentiranno di avervi appesantito con i loro desideri.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i tuoi sono contenti e di supporto, ascolta solo loro! Fai quello che ti rende felice, non quello che rende felici i tuoi suoceri. In forno è il tuo giorno e devi ricordartelo come piace a te ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, ho capito esattamente il problema. Sono in una situazione simile..
    Mi dispiace, immagino la tua delusione. Il mio consiglio è di concentrare i tuoi pensieri su cose positive.
    Non capiscono i vostri desideri?! Non puoi cambiare il loro modo di pensare e di porsi nei tuoi confronti. Quindi, "non ti curar di loro..."È il vostro grande giorno, non permettere a nessuno di rovinarlo! In bocca al lupo.. 🍀P. S. Il 9 ottobre non ha mai fatto freddo, data bellissima! 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lasciali perdere, tanto più se non partecipano alle spese... Sii felice! 😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono situazioni che rovinano l'umore, ma cerca di non dare troppo peso.. Purtroppo ci sono persone che si sentono in dovere di mettere bocca dappertutto ma bisogna essere forti e voltare le spalle. Anche mia suocere avrebbe voluto vedere mia figlia vestita da piccola sposa ma naturalmente ho scelto io!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione