Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Ottobre 2021 Lecce

Super contentissima 🥰🥰🥰 10/06/2021 🥰🥰🥰

Francesca, il 6 Maggio 2021 alle 18:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 53
Oggi è una giornata da ricordare! A pomeriggio mi chiama il mio fm di prepararmi che passava a prendermi per andare al comune!!! Così senza sapere abbiamo fissato la data della promessaaaaa!!!!! 🥰🥰🥰❤️❤️❤️❤️ SONO SUPER FELICEEEEEEEE 👰🏻🤵🏻🥰🥰🥰🥰 Ora bisogna avere i certificati e poi il 10 Giugno 2021 facciamo la promessa al comune 😍😍😍❤️❤️❤️❤️ Non vedo l'ora 🥰🥰 Devo organizzare qualcosa penso una torta solo per i genitori nostri 🥰🥰🥰 E potranno venire solo poche persone stiamo portando i nostri genitori e domenica glielo diciamo a sorpresa che il 10/06 ci sposiamo al comune ❤️❤️❤️❤️❤️ Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa 🌹🌹🌹🌹

53 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 7 Maggio 2021 alle 13:59
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è avere le persone a noi care sempre vicine ♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fai bene 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma tanto non faremo nulla di che porteremo i nostri genitori al comune il tempo di firmare e poi a casa sto prendendo una torta ma solo con i nostri nulla di che
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io pensavo di fare una torta e mangiarla insieme ai nostri genitori, fratelli e sorelle Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio a giugno così magari la situazione è un po' più tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2021 Novara
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella Notizia. Io mi sposo il 21 Maggio tra 14 giorni. Anche noi in comune
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È solo una firmetta ma ci ha detto di portare i genitori se vogliamo e così ci stiamo vestendo un po più decentemente giusto per far sembrare che stiamo preparando tutto per sposarci ad ottobre infatti farò anche una piccola torta a casa solo con i nostri genitori 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo ad ottobre infatti ieri al comune ci hanno detto che se vogliamo possiamo farla anche questo mese ma abbiamo preferito rimandare a giugno. 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho sbagliato io infatti prima all'inizio del post ho scritto che facciamo la promessa. Mi sono corretta 😁
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguriiiiii, noi ancora dobbiamo fissare la data per farla Smiley smile ci sposiamo ad agosto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veramente tu nel post hai scritto che il 10/06 vi sposate in comune, cosa non corretta. Però ora dovresti esserti chiarita le idee Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie è quello che sto dicendo io. La promessa sarà il 10 ieri ho semplicemente firmato una carta che serve per iniziare le pratiche infatti la prossima volta dovrò portare i documenti di battesimo e cresima con la marca da bollo e mi ha detto che possiamo portare chi vogliamo quindi deduco che la promessa sarà il 10 quando andremo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che sei pugliese come me.
    Allora tu farai la promessa/pubblicazioni il 10 giugno (il mio compleanno 🤣🤞) in Puglia e più in generale al sud si chiama promessa e si festeggia, chi in piccolo chi in grande ma comunque noi festeggiamo.
    Al nord (io abito in Lombardia da quasi due anni) questo atto lo chiamano pubblicazioni di matrimonio. È solo un modi diverso di chiamare la stessa cosa. Quello che hai fatto oggi non è nulla, hai solo portato dei documenti che servono per la promessa.Spero di aver chiarito 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché con le pubblicazioni PROMETTI che di lì a 180 giorni vi sposerete, ecco perché si chiamano anche promesse!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che comune vai?! No perché non mi sembrano un granché a spiegare come funziona 😅 🤦🏼‍♀️ Praticamente non sai neanche cosa hai firmato e cosa devi fare quindi deduco non ti abbiano spiegato molto bene. Per fortuna esistono le spose di Matrimonio.com che ti hanno spiegato tutto 😊😍 congratulazioni comunque per le tue pubblicazioni! Io le farò settimana prossima!!! Questa carta che hai firmato tu al mio comune te la inviano via mail e poi la rimandi firmata, si va là di persona solo per le pubblicazioni.
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi sposate al comune, farete le pubblicazioni, e potete comunque non sposarvi e non succede nulla
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccoli passi avanti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii😅😅🤦‍♀️ il 10 giugno farai semplicemente le pubblicazioni. Che poi in alcune regioni si usi festeggiare, ( non da me..) è un conto, ma non sarete sposati. Noi abbiamo fatto 2 firme e poi siamo andati a fare la spesa 😅 giornata normalissima.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che vorrei fare io. E invece per quanto riguarda la promessa? Quindi promessa/pubblicazioni sono la stessa cosa
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora farete le pubblicazioni il 10, non sarete sposati.
    Firmerete solo un impegno a sposarvi entro 180 giorni.
    In chiesa allora, probabilmente, farete matrimonio concordatario (valido sia per la chiesa, sia per lo stato) e in quel giorno allora risulterete sposati per la legge.Comunque in alcune regioni si festeggiano anche le pubblicazioni, quindi magari anche da voi è così se potete portare i genitori.. è quella che, qui in vari topic, vedi festeggiare con colore verde
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho solo firmato che siamo nubile e celibe e abbiamo preso nota del 10/06 dove possiamo portare i nostri genitori e sarà la promessa poi prima del 10/06 dobbiamo portare i documenti che ci da il parroco cioè di bette simo e cresima e il 10 dobbiamo ritornare con tutti i documenti questo abbiamo fatto. Ha preso nota quello del comune della data 10/06
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè 🤣 continui a ripetere la stessa cosa, ma è sbagliata! Non puoi aver fatto oggi le pubblicazioni e il 10 la promessa, perché sono la stessa cosa!!
    Il 10 o fai le pubblicazioni o ti sposi civilmente!
    Se oggi hai fatto le pubblicazioni, cioè hai firmato dei documenti in cui dici che il 10 ti sposi, allora hai fatto le pubblicazioni.Se oggi hai solo portato dei documenti senza firmare nulla, allora il 10 fai le pubblicazioni.Ma in chiesa fate matrimonio concordatario?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto così. Bravi 👏👏👏👏👏👏👏❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi le pubblicazioni il 10/06 promessa 🤗🤗 Ci sposiamo in chiesa anche
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti prima si faceva un civile e il religioso ormai si vede non si usa piu
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sia promessa ora e rito civile poi, va tutto bene 😌
    Auguriiiiiii ragazzi 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Firmate , appunto, l'impegno che vi sposate entro 180 gg. Il comune poi metterà in bacheca le vostre pubblicazioni x 8 gg, passati 8 gg le ritira, ve le consegna , e voi dovete portarle al parroco( se vi sposate in chiesa). Ormai da anni e anni non si fa più il matrimonio civile prima, nel momento in cui ti sposi in chiesa vale anche come civile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si so che non sono sposata non stavo capendo se oggi era o meno la promessa. Sono state solo le pubblicazioni grazie comunque 🤗
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No è uguale per tutte le regioni, praticamente oggi hai portato i documenti per fare le pubblicazioni nell’albo e il 10 giugno andrai a firmare la promessa ovvero che ti impegni a sposarti entro 180 giorni, ma a giugno con la firma non sei sposata. È solo una firma burocratica, non ha valore di matrimonio anche perché se non ti sposi nei 180 giorni non succede nulla, decade tutto e tu non risulti sposata.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quando andremo il 10 allora cosa dobbiamo fare? Abbiamo stabilito il 10 per la promessa forse cambia da regione a regione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione