Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2015 Bari

Superare il primo trimestre!

Sa, il 15 Novembre 2015 alle 22:31 Pubblicato in Future mamme 0 28
Mammine come avete superato in serenità il primo trimestre? Ho fatto le beta gg 10.. erano a 225 (ero al 2ndo gg di ritardo).. ho fatto la vista ginecologica ed il gine mi ha prescritto una serie di analisi ( tra cui le beta) che effettuerò gg 23! Sarei però tentatissima di effettuare delle beta intermedie dopodomani. Voi cosa suggerite? mamma che ansia..

28 Risposte

Ultime attività da Candy86, il 17 Novembre 2015 alle 19:26
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti dico io vengo seguita in un ospedale il cui fiore all'occhiello è proprio la ginecologia, ci nascono bambini da più di 100 anni e nonostante sia in una grande città riescono ancora a non farti sentire un numero, diciamo che rendono la gravidanza il percorso meno medicalizzato e più umano possibile, come dovrebbe essere..Sono fortunata, poi laMia ginecologa è anche la responsabile del centro ecografico ed è bravissima, anche le ostriche molto umane..come dici tu durante la gravidanza fidarsi è la prima cosa..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei fortunata Smiley smile a me in ospedale hanno chiaramente detto che se fossi andata col pubblico avrei dovuto prendere il primo medico che capitava ogni volta (assegnano il primo disponibile) senza una garanzia di continuità e vede che succede a tutti così...allora io ho preferito andare sul sicuro e avere un unico punto di riferimento. Io vivo a Milano, quindi credo proprio che a questo punto sia questione di regione!

    La mia gine è privata da sempre, ma mi fido solo di lei, mi ha scoperto e curato l'endometriosi in modo magistrale...faccio con lei una eco ogni 5 settimane circa dall'inizio della gravidanza, più le tre canoniche del SSN nell'ospedale dove partorirò, sempre a regime privato con un medico che mi ha consigliato lei, sempre lo stesso e con cui mi trovo benissimo, ormai mi manca solo l'ultima quella di accrescimento. In più la posso chiamare o scriverle ogni volta che voglio per qualsiasi dubbio, l'ho fatto anche a Ferragosto perché avevo avuto un problema. Io avevo bisogno di un supporto così, per la persona un po' ansiosa che sono non sarei riuscita a non averlo...non riesco a vederli come soldi buttati.

    Poi la mia amica ha solo avuto sfortuna credo...però lei non si è sentita adeguatamente seguita seppur in un ottimo ospedale. Dipende tanto dai medici che trovi Smiley smile

    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qui in piemonte ho gratis anche la translucenza, e vengo seguita nel pubblico sempre dalla stessa ginecologa, sia visite che eco, e vivo a Torino non in un paesino, mi trovo benissimo..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice.... Perché mi fido del mio ginecologo piu di chiunque altro e secondo... Da me l.ospedale piu vicino con il reparto ginecologia e ostetricia funzionante e' a 50 km.
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso darti un consiglio...cambia proprio approccio! Non pensare a come superarlo, ma a come viverlo! Fai una vita il più equilibrata possibile, mangia sano, informati sui corsi preparto della tua zona in tempo e lascia che la natura faccia il suo corso!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in Lombardia non la passano! Io invece ho fatto tutto privatamente (visite ogni mese con la mia gine privata più le tre eco in ospedale ma sempre con medico privato) perché volevo essere seguita dalla stessa persona sempre e avere un unico punto di riferimento fisso di cui fidarmi...una mia amica che ha fatto col pubblico si è trovata ogni santa volta un medico diverso e le hanno detto tutto e il contrario di tutto, e ora a un mese dal parto si trova con un forte ritardo di crescita del bambino a cui nessuno prima aveva dato peso...terribile
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Italia passano solo una ecografia a trimestre quindi l ecografia ostetrica, quella morfologica è quella di accrescimento. La translucenza invece varia da regione a regione. Io l ho pagata 200 euro perché da noi non la passano!
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Italia ne passano 4..accrescimento, translucenza nucale, morfologica e poi ultima che non ricordo come si chiama..Ovvio che pagando 100 euro a visita un ginecologo privato ti fanno tutte le eco che vuoi, ma sincerante io non capisco perché spendere soldi quando la gravidanza è completamente esente se seguita nel pubblico..Io preferisco mettere da parte quei soldi per il bimbo..E poi a me il pubblico da più sicurezza..
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro!!! È normale!!! Io ho fatto le beta a 10 gg di ritardo e poi dopo una settimana..... poi basta. Passavo i primi mesi a controllare su internet settimana per settimana come cresceva. Poi ho cercato di tenermi tanto impegnata in modo da pensarci poco. Non è facile... poi io avevo avuto un aborto spontaneo qualche mese prima x cui avevo paura che qualcosa andasse storto. Ho pregato e prego tantissimo! Però ho pensato che il regalo migliore che potessi fare alla vita che cresceva in me fosse quello di esser certa che tutto sarebbe andato x il verso giusto. Poi arrivati al quarto mese sospiro di sollievo na ancora in para xche non la sentivo.... ora mi fa una gran compagnia. Parliamo, ci coccoliamo... attraverso la pancia. Nessuno capisce il nostro linguaggio, ma noi viviamo nel nostro mondo.. basta un calcio o una capriola e io rido da morire....e raddrizzo una giornata storta. Ripaga dei mesi in cui non mi rendevo conto ci fosse davvero... porta pazienza... devi solo "covare" per 9 mesi e ci vuole tanta tanta pazienza!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto le beta al 3 gg di ritardo, poi al 6, poi al 9 e poi al 15. Con l Eco a 4+5 ho visto camera e sacco, e a 6+6 l embrione col cuoricino battere!! Superare il primo trimestre è stato lungo.. Perché il terzo mese mi hanno messa a riposo (che forse non serviva) ma comunque contavo gg x gg e i giorni non passavano mai, non potendo fare attività o altro.. Iniziato il quarto mese il tempo è volato fino al nono. È ora che mancano meno di tre settimane al termine conto di nuovo i gg perché non vedo l ora di stringere la mia piccola!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè se vai da un privato paghi tutto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se vai da un ginecologo privato no.. almeno credo!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in Italia è così per le ecografie. Il servizio sanitario nazionale ti passa solo l eco del trimestre e non so forse la morfologica ( io l ho fatta privatamente quindi non lo so).
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità io nn ho chiesto xkè nn le hanno fatte fare.. Cmq qui in Germania ci sono molte cose diverse., del tipo ke fanno solo tre ecografie nei tre trimestri.. Se vuoi fare altre devi pagare extra.. Xkè dicono ke fanno male l'ecografie,, quindi nn mi meraviglio ke nn mi hanno fatto fare le beta... Meglio cosi altrimenti mi sarei fatta prendere dall'ansia..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non le ha fatte fare perché mi ha detto che tanto, anche se avessero segnalato qualcosa (tipo una gravidanza biochimica e simili) non c'era nulla che si potesse fare per modificare la situazione a questo stadio e sarebbe comunque andata come doveva andare, beta o non beta.

    Quindi dice, se tanto non si può fare niente, perché sapere un dato che resta, appunto, solo un dato?

    Conosco invece molti casi di persone che avevano "brutte" beta (non crescevano, o non come avrebbero dovuto) e invece la gravidanza era partita benissimo e ora hanno un bel bambino. L'unica cosa che hanno ottenuto dalle beta è stata un'ansia immotivata e si sono vissute male le prime settimane per niente...

    Ha senso invece farle, come ha detto qualcuno qui, quando il test risulta sempre negativo ma il ciclo comunque non arriva. Questo sì!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. La prima volta che rimasi incinta le beta salivano ma l`embrione non cresceva.L`unica visita che non é fuorviante é l`ecografia.Ma se tu senti d`essere più tranquilla cosi vai a farle!Io ero in ansia dal primo all`ultimo giorno questa volta,x quello ho comprato angel sound,e sentivo il suo cuore anche a 33 weeks perché la paura non mi ha mai abbandonata
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta io le ho fatte e così ho scoperto di essere incinta dopo un test negativo..dal test positivo alla visita (8/9 settimane xk prima non si vede nulla!)potrei consigliare di farle x vivere il momento della visita con più calma
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità nemmeno io ho fatto le beta. Ho fatto il test a casa, alla prima visita il test è stato ripetuto dal ginecologo e alla seconda visita ho fatto la prima ecografia.. Sono a 10+5 e sono ancora con la prima ecografia.. Il 24 devo andare di nuovo ma nn so se mi farà un altra eco... Cmq non a tutte fanno fare le beta..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola sapere che non sono l'unica che non ha monitorato le beta!io le ho fatte una sola volta il giorno dopo del test positivo perché avendo il ciclo super irregolare non era facile risalire al giorno dell ovulazione e di conseguenza del concepimento!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in verità le ho fatte una volta sola poi ho fatto subito un eco interna prime delle otto settimane e poi la seconda a otto. Dalla crescita della camera gestazionale si era capito già che andava bene quindi nn mi ha fatto piu ripetere le beta. Ma se ti serve x stare tranquilla fallo. Nn e' facile sentirsi totalmente tranquille in gravidanza.... Tolto un pensiero ne arriva un altro. Superato il primo trimestre sei in ansia fino alla morfologica superata la morfologica vai in ansia nn appena senti qualche movimento in meno nel tuo pancino.... Arrivate al terzo trimestre credo si inizi a pensare al parto. E' un percorso strano pieno di felicità e preoccupazioni. Lo dico sempre... Il nostro essere mamme inizia il giorno del test positivo. Da quel momento in poi smettiamo già di pensare a noi stesse. Però.... Bisogna cercare di viverla serenamente per quanto possibile....Smiley laugh
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..Diciamo che facendo sempre le beta si lasciano solo tanti soldi ai laboratori..
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia ginecologa nonostante l'aborto precedente non mi ha mai fatto le beta, perché dice che in realtà non sono poi così indicative, preferiva controllarmi ecograficamente e lasciarmi tranquilla..Ora sono al 4 mese e le prime beta le ho fatte per il test integrato all'11 settimana..Anche io avrei voluto farle praticamente ogni giorni ma mi sono resa conto che tutta questa ansia non serve a nulla, bisogna viverla con serenità ed imparare ad ascoltare il proprio corpo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi star tranquilla falle a che 100 volte! Io con fm e mia mamma paladini dell'ansia le ho fatte 3 volte in 10 gg Smiley xd col risultato che erano cmq in ansia ma xchè credevano aspettassi dei gemelli ahahahahah
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora falle. ..xk la tranquillità in gravidanza e fondamentale! !!!in bocca al lupo e facci sapere !!!!:-)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta si controllano ogni 2/3 giorni per vedere se si moltiplicano...io non ho avuto una gravidanza facile ma lo rifarei altre 1000 volte
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai fatto le beta, né la mia ginecologa né il medico hanno voluto perché dicevano che alla prima gravidanza è un dato irrilevante e che per certificarla basta il test positivo e poi la prima eco. Vedo però che qui le hanno fatte fare quasi a tutte...io sono felice di non averle fatte perché mi avrebbero creato solo più angoscia, ho visto però che altre ne sono state rassicurate positivamente, quindi dipende da te Smiley smile io per passare il primo trimestre ho stretto i denti, ho sperato, ho cercato di non farmi condizionare troppo dalle esperienze altrui e ho avuto anche tanta fortuna: ora stiamo finendo il settimo mese Smiley winking in bocca al lupo e tieni duro!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Daniela, questione di tranquillità Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X stare piu tranquilla? ??io le farei....Io le ho fatte 2 volte nel giro d 3 gg e 4 test....poi eco dopo 3 sett...xk cmw doveva formarsi....Xo se t fa stare piu tranquilla falle!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione