Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia&salvo
Sposa Abituale Agosto 2016 Messina

Superstizioni : preparazione letto degli sposi!

Lucia&salvo, il 12 Maggio 2016 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Salve a tutte sposine. organizzando il mio matrimonio mi sono resa conto di essere diventata un tantino superstiziosa. so che sono delle scemenze ,ma poi mi dico perchè rischiare?

comunque..pensando e ripensando mi sono imbattuta in questa domanda: il letto degli sposi viene preparato da 2 ragazze nubile possibilmente vegini oppure da una nubile ed una sposata? come si usa da voi?

12 Risposte

Ultime attività da Desy, il 14 Maggio 2016 alle 06:22
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non lo farò perchè vivo a Roma! Ma so che in alcuni paesi in provincia si usa che il letto lo fanno 5 amiche della sposa vergini !! Le mie amiche quando si sono sposate hanno fatto così , magari chiamavano cugine piccole!!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa ke il letto o lo fanno le ragazze nubili e vergini ( ma sono talmente rare ke è impossibile a meno che non lo fai fare da delle bambine) oppure da mamma e suocera... A me sinceramente non importa tantissimo!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto da sola... e chi le trova le vergini!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ad una mia amica. Eravamo 4 o 5 ragazze non sposate. Io la penso come te e quindi lo farò fare alle mie cugine non sposate, non si sa mai ihih
    • Rispondi
  • Santa
    Sposa Abituale Maggio 2016 Catania
    Santa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nulla di tutto ciò. ...io e mia madre abbiamo sistemato il letto....non credo alle superstizioni.....siamo a -14
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Andrea88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa 4 vergini...valle a trovareXD
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi usava un tempo, ora non so se usa ancora il letto degli sposi deve essere rifatto da due ragazze nubili e vergini. Io e mia sorella quando eravamo bambine l'abbiamo fatto a due amici di famiglia. Dentro il letto come buon augurio ci buttavamo il riso.

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende ci sono tre versioni, queste due che hai detto tu, e la terza quello che viene preparato da mamma e suocera!

• Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si usa, ma so che nei paesini dell'entroterra ci tengono molto a questa usanza e sono le due mamme a prepararlo!Sulle ragazze nubili conosco l'usanza di scrivere i loro nomi sotto le scarpe della sposa...il primo che va via sarà la prossima a sposarsi!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che il letto lo devono preparare due femmine. Una sposata e una no.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! non so, qui da me non si usa, non so da fm cosa succederà, se mia suocera vuol far qualcosa, io neppure lo vedo perché non andremo subito a casa...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi non usa questa cosa, anche perché tieni presente che a noi non servirebbe, convivenza da più di 8 anni!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione