Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia

Sushi .... voglia matta

Giulia, il 22 Agosto 2015 alle 19:05 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze domanda da un milione di dollari. .. ma il sushi in gravidanza si può mangiare? Io l ho sempre evitato fino adesso ma poi ho pensato che se si va in un ristorante serio il pesce è abbattuto a - 30 gradi o giù di lì. .. quindi non ci dovrebbero essere problemi. .. o no?
Mi sto ponendo il problema perché anche se non sono mai stata una gran mangiatrice di sushi da quando sono incinta ne vorrei a quintali

19 Risposte

Ultime attività da Michela, il 23 Agosto 2015 alle 21:43
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! In alcuni posti tipo zushi hanno in menù anche sushi con pesce totalmente cotto.. Così si che puoi mangiarlo.. Crudo mmmmmmm non mi fiderei neanche io!! Ciao!!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me è da evitare, non mi fido a mangiare fuori se non è tutto cotto!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho evitato tutti i 9 mesi di gravidanza .. È vero non si rischia la toxo ma se ti prendi qualche altro batterio/virus in gravidanza non è mai bello Smiley sad io te lo sconsiglio, sempre meglio non rischiare in gravidanza secondo me .. Magari prova a sentire il tuo ginecologo , il
    Mio è per il
    No quindi non mi sono nemmeno mai posta il problema "posso o non posso"
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto assolutamente!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nel posto da cui ti servo non hai mai avuto la salmonella, non vedo perché dovresti prenderla in gravidanza!!!
    Il pesce crudo viene abbattuto, ti assicuro che se non fosse così chiuderebbe dopo un mese perché tutti i clienti finirebbero in ospedale!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il pesce crudo non si corre il rischio toxoplasmosi come con la carne, ma si possono rischiare altri batteri e parassiti (come anche la salmonella).. Non potendo sapere con certezza le precauzioni igieniche e di conservazione dei ristoranti, io ho sempre evitato tutto ciò che non fosse cotto, dalla carne al pesce e alle verdure!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da evitare
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Giugno 2016 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vietato!! Xo io durante l ultima gravidanza mangiavo i maki uramaki e sushi con avogado e gambero cotto.. Troppa voglia!!
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sei matta??? (Ovviamente non ti offendere! ) io non lo farei neanche sotto tortura! Ma scusa, tu per una voglia metti a rischio la salute di tuo figlio? Scusami, ma per un rischio del genere, anche se conosci bene il ristorante, aspetta la nascita e poi vacci tutte le volte che vuoi!!! Non lo so, io ti consiglierei con un bel NO!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha detto NO sia a carne che pesce crudo..non rischierei fossi in te, pensa ad altro e vedrai che la voglia passera'
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci credo...io ancora non sono incinta ma mi ero gia posta questa domanda...Smiley xd Seguo con interesse
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ti posso assicurare che il pesce crudo a differenza della carne cruda si può mangiare se viene sottoposto ad abbattimento termico...e tutti i ristoranti di sushi sono obbligati a farlo!in ogni caso il problema del pesce crudo non é la toxo ma la salmonellosi al massimo.,,,!vai tranquilla, io è altre amiche siamo sempre andate durante la gravidanza e il mio gine mi ha dato l ok per i motivi sopra citati...!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io evitavo tutto ciò che era crudo per la toxoplasmosi...sotto consiglio del gine...chiedi al tuo per sicurezza!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si può, è abbattuto!!! ;-)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in gravidanza lo mangiavo avevo chiesto al mio gine e mi ha detto di si!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2015 Como
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, mia sorella come te va matta per il sushi e ha chiesto al suo ginecologo se poteva mangiarlo in gravidanza e lui le ha dato il via libera! Il pesce crudo si può mangiare in gravidanza mentre la carne cruda è da evitare se non hai mai fatto la Toxoplasmosi (ti fanno il prelievo x vedere se hai gli anticorpi verso la 14 SDG se non sbaglio) ma se tu l'hai già fatta puoi mangiare anche la carne cruda! Comunque se vuoi essere ancora più tranquilla chiama il tuo ginecologo e chiedi! Ciao
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!! Ne ho avuta voglia per 9mesi.. come ti hanno detto le altre è da evitare.. chiedi però al tuo gine.. io l'ho mangiato a 40+0 perché proprio non potevo più farcela e ormai.. era andata.. la nana è nata a 40+1..
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia carne e pesce crudo sn da evitare al massimo se si è in gravidanza e si ha la tocsoplasmosi...però per sicurezza chiedi al ginecologo...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Non si può mangiare... Ne sono certa... Però chiedi al gine!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione