Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jiuls
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Svegliare neonati per farli poppare?

Jiuls, il 22 Giugno 2022 alle 02:19 Pubblicato in Future mamme 0 7
Il mio pargolo dorme già 6/7ore di fila la notte.
Per ora lo sto svegliando ogni 5 ore (cioè almeno una volta a notte per farlo poppare).
Faccio bene oppure lo devo lasciare dormire ?C'è da dire che prende peso regolarmente

7 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Giugno 2022 alle 12:08
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le prime settimane la svegliavamo ogni 3 ore (altrimenti avrebbe dormito, i problemi di sonno sono cominciati a 8 mesi nel nostro caso) ma ce lo aveva detto la pediatra perché aveva avuto un grosso calo di peso, poi quando lo ha recuperato abbiamo smesso di svegliarla, se il tuo bimbo non ha problemi in questo senso può dormire. Meglio così, così riposate 😄
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto ha, il mio quando aveva una settimana aveva avuto una specie di "svenimento" perché dormiva per troppe ore di seguito e mi avevano detto di farlo mangiare ogni 4 ore, ma se è già più grandino e non ha problemi del genere io lo lascerei dormire...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascerei dormire, si vede che quello è il suo ritmo...non interrompergli il sonno, vedrai che con il tempo allungherà ancora. Se prende peso vuol dire che è proprio il suo ritmo.
    La cosa positiva è che anche tu riesci a dormire!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ha problemi di peso non svegliarlo...credimi è una fortuna che dorme...se mai la mia seconda bimba (a differenza del primo) dormisse di notte e ovviamente crescesse bene non la sveglierei neanche pagata😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se prende peso regolarmente non ci sarebbe bisogno di svegliarlo, soprattutto se ha più di un mese
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche a me avevano detto di svegliare mia figlia la notte x allattarla... Col senno di poi ti dico che la prossima volta non lo farò! (sono incinta del secondo). Se non ha problemi di peso lascialo pure dormire!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo. Dopo le prime 6 settimane, se prende peso e sta crescendo bene, lascialo dormire e dormi anche tu!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione