Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Super Sposa Maggio 2015 Milano

Svezzamento 7 mesi

Stefy, il 2 Agosto 2018 alle 13:14 Pubblicato in Future mamme 0 3

Buongiorno ragazze, ho iniziato a svezzare mio figlio a 5 mesi e ora ne ha 7 ma mi chiedevo se il menu deve essere sempre cosi monotono ora che sono piccoli. Lui a pranzo mangia pastina con verdure (solitamente gli passo carote,patate e zucchine) e poi un omogenizzato di carne, vario a giorni. La sera invece crema di cereali con verdure e formaggino. Avrò la visita all'ottavo mese per vedere se posso aggiungere altro all'alimentazione...voi come siete organizzate? avete un menu settimanale che rispettate?

3 Risposte

Ultime attività da Marta, il 2 Agosto 2018 alle 16:08
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già scritto, a partire dai 6 mesi potresti introdurre tutti gli alimenti, eccetto funghi, miele e mitili. Io alterno passati di verdure, pastina e crema multicereali. A pranzo aggiungo a questi carne, pollo, pesce o legumi, mentre a cena pastina con olio e parmigiano o altro formaggio, pastina con salsa oppure crema multicereali con verdure passate. A breve dovrei introdurre anche l'uovo, il pediatra mi aveva consigliato di aspettare il compimento dell'ottavo mese.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come dicono le linee guida Oms, dai 6 mesi tu puoi inserire tutti gli alimenti....a me aveva aiutato tanto questo schema su come gestire un menù settimanale corretto (foto1) e le dosi (foto 2).....ho trovato anche utile per le ricette una pagina dedicata a quest'argomento....si chiama "Svezzamento aiuto!.autosvezzamento, tradizionale e misto"....puoi trovare molti file interessanti...Smiley shame

    Svezzamento 7 mesi 1

    Svezzamento 7 mesi 2
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con lo svezzamento tradizionale è così, io onestamente ho preferito da subito cercare di dare un minimo di varietà, quindi le verdure le ho introdotte tutte subito (seguendo la stagionalità) e a 7 mesi ho inserito anche i legumi (lenticchie rosse decorticate e piselli spezzati). Uova e pesce li ho inseriti a 8 mesi, su consiglio della pediatra. Variavo anche i cereali, quindi oltre a pastina e cremine, ho dato anche miglio (il cereale), riso e quinoa. Io ho fatto un po' di testa mia diciamo, a parte per gli alimenti allergizzanti, in questo modo nel giro di poco tempo ho potuto un po' variare il suo menù (a pranzo carne o legumi, la sera formaggio- io davo ricotta e robiola- o pesce).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione