Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milly
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Svezzamento che disperazione!!!

Milly, il 26 Agosto 2024 alle 13:46 Pubblicato in Future mamme 0 7
Mamme aiuto!
Ho una bimba di 8 mesi, dal 6' mese ho iniziato lo svezzamento.
Andava tutto bene finché tornati dalle vacanze non ha voluto più mangiare. Vuole solo il seno. Le sto provando tutte, ma niente... Ha perso anche 100 grammi dall' ultima pesata.Qualcuna di voi si è trovata nella mia situazione e ha risolto in qualche modo???Grazie a chi risponderà

7 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Settembre 2024 alle 15:48
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una fase regressiva è normale, il seno sarà il suo alimento preferito e principale ancora per molto.
    Prova con consistenze e sapori diversi, non avere paura di darle pezzettini più grandi a loro piace imitare gli adulti, prova a farle assaggiare il vostro cibo, ovviamente prepara pasti sani, bilanciati e senza sale per tutti.
    Richiede un po di sacrificio ma provaci
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione! 8 mesi appena compiuti. Alll' inizio del 7 mese c'è stato un rifiuto categorico di circa 10 giorno, poi ha ripreso a mangiare ma ad intermittenza e davvero pochino. Mangia frullato / piccoli pezzettini. Il cibo "vero" glielo sto proponendo da qualche settimana ma non lo porta minimamente alla bocca, cosa che invece fa con le cremine. Gli stanno spuntando 2 dentini contemporaneamente quindi è probabile che sia per quello! Ma in pratica è un mese che si nutre quasi esclusivamente di latte
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facevi auto svezzamento o svezzamento classico? Perché so di moltissimi bimbi che con quello classico dopo un po’ rifiutano pappette varie perchè sono essenzialmente terribili di sapore 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il mio bimbo ha fatto lo stesso intorno ai 7-8 mesi. Avevo iniziato lo svezzamento classico un po' dopo i 4 mesi introducendo la frutta e poi gradualmente le pappe. Subito sembrava gradire e mangiare abbastanza di gusto, poi dal nulla ha iniziato a rifiutare la frutta in qualsiasi forma e poco dopo anche le pappe, preferendo fare pasti totalmente con il mio latte. Questo è andato avanti ad intermittenza fino circa i 9 mesi quando ha ricominciato gradatamente a gradire la frutta e poco dopo le varie pappe. Nel mio caso il problema sono stati i dentini: ha infatti iniziato ad avere i primi fastidi intorno ai 4 mesi per avere il picco intorno ai 7 (tieni conto che gli sono usciti tutti i denti e ora ha quasi 16 mesi 😅). Nel mio caso quindi non si è trattato di rifiuto delle pappe perchè preferiva consistenze solide, anzi non c'era proprio verso di proporgli l'autosvezzamento, non ne voleva sapere!

Certo il caldo non aiuta per nulla, però se come il mio anche il tuo bambino gradisce consistenze più omogeneee e non a pezzi, immagino la fatica ad ideare piatti freschi con questo caldo. Se comunque con il latte mangia volentieri e ti sembra in forze, assecondalo. Vedrai che passato questo momento tornerà a mangiare senza problemi 😊 Hai per caso notato se c'è stato qualche cambiamento tra quello che mangiava/faceva finchè eravate in ferie e quello che fate ora a casa?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la mia bimba iniziato lo svezzamento a 5 mesi sembrava una gran mangiona, poi un mese fa ha iniziato a volere solo il latte. La pediatra mi ha detto che è colpa del caldo e di assecondarla.. così provo a darle da mangiare, ma le volte che proprio non ne vuole sapere le do il latte. Prova con cibi freddi
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho iniziato lo svezzamento a 4 mesi...una mangione di prima categoria...ma questo mese (15 mesi) non ne vuole sapere di mangiare...sta andando avanti a latte! La pediatra miha detto che è un periodo dovuto a maggiori stimoli e soprattutto al caldo, quindi di lasciarla stare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… tu fai lo svezzamento con le pappine più classiche diciamo o proponi gia tagli diversi? 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione