Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2016 Roma

Svezzamento e rifiuto del cucchiaio

Sara, il 12 Settembre 2018 alle 21:24 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao mamme!
Se nn fosse chiaro dai miei ultimi post, teoria Siamo in fase svezzamento 😂
Dico in teoria perché dopo un buon inizio settimana scorsa (metà pappa del pranzo i primi 2 gg), ora la mia bimba non vuole più saperne. Nemmeno la frutta che prima amava.. non vuole proprio vedere il cucchiaino avvicinarsi, piange disperata.
So che ci vuole pazienza ma volevo chiedervi se qualcuna ha avuto esperienze simili e com'è andata poi, soprattutto perché come peso siamo proprio piccoline e abbiamo iniziato la pappa x rampol parco un po'!

Grazie!!

14 Risposte

Ultime attività da Vale, il 30 Settembre 2018 alle 07:59
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao la mia bambina ha fatto esattamente come la tua!Smiley sad la sospensione ha funzionato?adesso mangia ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento! Sentita la pediatra, sospendiamo x qualche gg come suggerito anche da alcune di voi. Vedremo come andrà poi.. Grazie!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio mia figlia non voleva usare i cucchiaini quelli apposta da bambino morbidi o di plastica si faceva venire i conati di vomito! Capito che il problema era il cucchiaino abbiamo iniziato a usare un normale cucchiaino di metallo e da allora mangia senza problemi! E ormai ha 13 mesi 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho dovuto iniziare lo svezzamento a 4 mesi e mia figlia pure odiava il cucchiaino. Io ho usato il biberon e la tettarella x la pappa. Nel giro di 2 settimane le davo un po' col bibe e un po' col cucchiaino...e man mano si è abituata al nuovo sapore fino a prendere solo il cucchiaino
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'esigenza di iniziare prima dei 6 mesi è data dal fatto che la bimba cresce poco e all'ultima visita era al decimo percentile, in calo rispetto al mesi precedenti.. vediamo come va oggi è poi sento la prdiatra!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non insisterei in troppo. Come ti hanno già suggerito puoi fare una pausa di qualche giorno oppure provare a preparare qualcosa che puoi darle con le mani o magari farle prendere direttamente il cibo con le sue manine. Se prende il tuo latte comunque non vedo tutta questa fretta, dalle il suo tempo Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa che mio figlio questo problema l'ha avuto a sei mesi e mezzo...(lo svezzamento era già iniziato da un mesetto circa)...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la.mia ha fatto.cosi la.pedi mi ha fatto interrompere e ho riprovato.dopo 15 gg e dopo mangiava naturalmente non tutta all inizio ma piano piano ci siamo riuscite oppure prova a farla giocare cob il cucchiaino con la mia ha funzionato
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 mesi e mezzo! Mi sa che faccio ancora un paio di tentativi e poi la sento..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare anche così.. Ma se vedi che non va, sospendi...era anche la mia paura quella che lui prendesse l'abitudine del latte e lasciasse la pappa...ma non è così...Smiley catface ...quanto ha la tua bimba?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'istinto mi dice di fare come hai fatto tu, una pausa di qualche giorno.. ma la pediatra mi ha detto di far provare qualcuno (es il papà o la nonna) la seconda settimana, per non farle capire che il latte resta un'alternativa..
    Per ora guarda son piuttosto tranquilla al riguardo, la bimba è vispa e sta bene! Speriamo!! Soprattutto in vista della ripresa al lavoro e del nido..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho insistito molto al secondo giorno di rifiuto l'avevo chiamata...e avevo sospeso per 4 giorno circa... Poi ho riprovato con calma... Ricorda di restare tranquilla ( anche se non è facile) e che più insisti è peggio..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Allora mi puoi capire..! x quanto hai tentato prima di sentire la dottoressa? E x quanti gg hai sospeso poi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me era capitato.. La pediatra mi fece sospendere per qualche giorno con le pappe, e tornare al latte... Così facendo quando riprese andò meglio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione