Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara

Svezzamento neonato

Angelica, il 28 Gennaio 2019 alle 13:26 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte è un pò di tempo che non scrivo..volevo chiedervi..I vostri bimbi come hanno vissuto lo svezzamento? Io ho iniziato a fare ad Elia la frutta a quattro mesi e mezzo (Perché non faceva la cacca o la faceva comunque molto dura) e a sei mesi abbiamo iniziato con le pappe..ma è davvero un incubo non ne vuole sapere..adesso ha 7 mesi e mezzo e siamo ancora a due cucchiaini di pappa sforzati da mandare giù.. le ho provate tutte brodo di verdura, brodo di carne, passato di verdura, semolino, crema multicereali, sabbiolina, stelline, risini, con il formaggio, senza, con il manzo, l'agnello, il pollo e chi più ne ha più ne metta..ma non ne vuole sapere vuole sempre e solo la tetta. Potete raccontarmi la vostra esperienza per favore? Anche per capire se sono l'unica o no..premetto che fa fatica anche a mangiare la frutta e non vuole neanche la camomilla

7 Risposte

Ultime attività da Lily, il 29 Gennaio 2019 alle 13:23
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Agrigento
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me il tuo bimbo non è ancora pronto, magari ha bisogno di più tempo... Esce ancora la lingua quando vede il cucchiaino? Perché penso che appena perda questo riflesso sarà meglio... Io come te ho iniziato a 4 mesi e a ,5 già pastina perché di crema di riso e simili non ne voleva sapere...lui ha iniziato a mangiare meglio quando gli ho proposto crema di riso con la frutta oppure un po' di zucchero... E dopo una settimana di pastina fin sopra i capelli ha imparato a mangiare... Non ti nego che è stata dura, perché anche lui voleva la tetta, ma con pazienza e insistenza adesso fa solo due pasti di latte al giorno, e la pastina ne mangia 4 cucchiai ! Forza e coraggio, devi insistere sempre e non abbatterti!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei voluto aspettare i 6 mesi ma ho iniziato un po' prima perchè il mio bimbo strillava quando vedeva il cibo, voleva assolutamente provare anche lui.

    A me viene da pensare che forse il tuo bimbo non era pronto. Io aspetterei.

    Anche il mio ci sono state giornate in cui non ne voleva sapere e ho lasciato perdere. Non volevo forzarlo e correre il rischio di rifiuto del cibo.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cominciato con la frutta a 3 mesi e mezzo perché con il caldo faceva solo due poppate al giorno da 150 ml e secondo la pediatra va bene così io invece ho comunque dato la frutta è da 150 ml due volte al giorno siamo passati a 210ml tre volte al gg.. a 4 mesi Abbiamo cominciato le pappe e A5 la cena più o meno siamo andati avanti così fino al sesto mese però era molto più interessato al nostro cibo che adesso hai fatte e quindi circa il 6 mesi e mezzo gli ho cominciato a dare tutto ciò che mangiavamo noi.. e devo dire che non ho mai avuto un problema e tutt'ora che ha quasi tre anni mangia di tutto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vasetti hipp molto naturale...se assaggi plasmon ti viene il vomito soprattutto banana...Frutta fresca bella matura pere abate mele Golden banana tutto maturo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frutta grattugiata e biscottino granulato
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consigliano di dare sempre stesso pasto ogni giorno almeno x 4 giorni e stessa frutta così si abitua ai sapori...stesso tipo di pasta tempestine...sabbiolina... brodo prova caldo o freddo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia esperiEnza e simile alla tua....con una.differenza ho iniziato a 6 mesi con la pappa e poi la frutta.....ho tirato fino all anno ad accontentarlo con pochissima.pappa e. Poi tetta...arrivato l anno siamo.stati tre gg al mare e cera l.angolo dei bambini x mangiare e ha cominciato con le.cose nostre ed e andato molto meglio.....ad oggi 4 anni nn e chissa che mangione.....



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione