Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Settembre 2017 Napoli

Svezzamento orari

Riccia, il 26 Aprile 2020 alle 16:01 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buonasera ragazze come gestite la giornata dei vostri pupi con colazione pranzo cena merenda... Ma dopo la cena dopo 3,4 ore voi date il latte o lo date solo la mattina???

26 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 1 Maggio 2020 alle 09:33
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti dobbiamo noi stare ai loro ritmi ahhaha grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare anche se la Fai mangiare più tardi non succede nulla quando a volte mio figlio prende il latte alle 10, lo faccio cenare verso le 14... gli orari sono sempre indicativi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq stamattina mia figlia alle 9.30 si lamentava k aveva fame le ho fatto il biberon e si è oresa 200 gr ma all. Una nn ha voluto mangiare credo k era ancora piena... Nn m sono saputa regolare ufff..ora nn ha pranzato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo do alle 9 perché si sveglia tardi e ne prende al massimo 180/200 ml se mi va bene altre volte un 150ml... mentre la sera niente rifiuta completamente il biberon, quindi anche nel mio caso non penso sia una questione di latte, cmq i primi di maggio dovrei portarlo dal pediatra che mi dovrebbe cambiare latte e vediamo come va, anche se non credo che la situazione cambierà... per un periodo ho provato a dargli la pappa lattea, quella con latte e biscotto e devo dire che un po la prendeva poi ha iniziato a rifiutare anche quella e adesso dopo la cena non gli do niente...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a dare il latte nel. Biberon stamattina alle 7 30 ma nnt ho provato nella tazza ma l allontana con la. Mano... Nn so più k fareeee
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma. Dai il latte alle 9 xk si sveglia tardi o xk nn lo. Vuole prima? Mia figlia oltre al latte ho odiato ank il biberon,ho ank cambiato latte sperando k fosse il gusto ma nnt... Il problema k a mia figlia nn piace lo Yogurt, ho provato plasmon mio e fruttolo ma nnt..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche mio figlio che compie 12 mesi il 30 aprile non beve più volentieri il latte ormai è una decina di giorni che non gli do più il latte la sera, dopo che ho buttato intere bottigline di latte. Lui la mattina prende il latte verso le 9,00 tavolta anche alle 10,00 se lo prende verso le 10 non gli do la frutta altrimenti verso le 11 glie la do. Alle 13 fa la pappa, poi nanna. Verso le 16,30 gli do la frutta o uno yogurt e poi verso le 19.30 la cena.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok... Io ierihoprovato a spostare la cena alle 19 dopo 4 ore la merenda e devo dire k ha divorato la pappa... Solo k ora nn vuole piu il latte... Nn so cosa passa per la testa a questi bimbi.. Ufff
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha quasi 7 mesi ed ho sempre allattato a richiesta. Gli orari variano molto durante la giornata e così anche per il pranzo e la cena..
    Avevo cominciato con la frutta tra una poppata e l altra ma il bambino arrivava troppo sazio al pranzo.. Il pediatra ASL mi consigliato di metterla alla fine di ogni pasto ed effettivamente le cose vanno un po meglio. Il pranzo lo fa poco dopo essersi svegliato dal riposino delle 12 così é molto più tranquillo..
    Non mangia molto volentieri quindi sto andando molto a rilento rispetto la tabella di marcia,
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 6 mesi e da poco abbiamo iniziato anche con la cena! Sveglia tra le 7 e le 8 e fa colazione con il mio latte, dopo un'oretta e mezza due mangia la frutta grattugiata, 12 e 30 pranzo, 16 /16.30 merenda 19/30 cena e 22 30 ultima poppata.. Per il pediatra non ce n'è bisogno, ma x noi è una coccola e per cui non ho intenzione di toglierla!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ank io uso il. Mellin, il mio pediatra non è d accordo con il latte fresco... Quindi mi ha messo dubbi e paure e vorrei evitare
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. non L
    Ho mai sentito.. lei usava il mellin... fino all anno... poi la pediatra mi ha detto che potevo passare a quello fresco intero e ho provato nella speranza che le piacesse... e per fortuna le piace! 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino ad ora nn mi aveva mai dato problemi, però sto pensando di passare a un altro tipo di latte, almeno voglio aspettare un altro mesetto... Varie mie amiche stanno usando il. Monello dicono k è simile al fresco non so se ne hai mai sentito parlare
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha fatto 2/3 mesi in cui mi dava molti problemi con il latte artificiale.. non lo voleva dovevo insistere molto... da quando sono passata al latte fresco è tornata a berlo volentieri..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si purtroppo dobbiamo andare a tentativi, pensa k lei mi sta dando ank problemi con il Biberon quindi spesso lo sto dando nel sonno altrim nn prenderebbe proprio latte... Con le pappe al momento non mi dava problemi, speriamo k sia stata solo oggi...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche.. alla fine tua figlia mi sembra di aver capito che ha 10 mesi... anche la mia fino a 12 mesi per merenda beveva latte.... priva magari a cambiare qualche orario.. si va per tentativi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok credo k dovrò fare ank io cosi, xk oggi nn ha voluto la pappa alle 18.30 cioè nn la mangiava con appetito saranno ank i dentini, sarà k era presto e nn l Ho sforzata... Quindi cerco di ritardarla per le 19 e vedere come va... Oppure avevo pensato di farla fare merenda con il latte xk con lo yogurt e frutta è un disastro e farla mangiare ank alle 19:30...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quando ha 12 mesi e ho iniziato con il latte vaccino fresco beve 220 ml di latte con biscotto al mattino.. e a merenda dipende a volte frutta, a volte yogurt, oppure 1/2 biscotti... prima di addormentarsi beve un po’ di camomilla...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quindi nn dovrei fissarmi con questo latte la sera... Tua figlia quanto latte prende la mattina? E cosa le dai per merenda?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo comparare i crackers xk i biscottini della plasmon nn le piacciono...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ora ha 14 mesi... ma da quando ha 5 mesi abbiamo fatto così con lo svezzamento 7 colazione 10 frutta 12 pranzo 16 merenda 19 cena.. la mia pediatra mi ha sempre detto di non dare il latte dopo cena perché non è necessario.. ora che è più grandicella ha ancora a più o meno li stessi orari... solo la mattina a volte si svegli più tardi..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E qualcosa di secco tipo biscottini, cracker...?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh in realtà forse dobrei cambiare orario della cena xk io la stavo dando alle. 18.30ma prendendo il latte il pomeriggio credo k si sente gonfia e nn la. Mangia ben volentieri... Ma ho provato yogurt frutta nel vasetto frutta fresca ma nnt
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no perché allattandola al seno non ne ho idea! L’altra sera però ho fatto un esperimento e le ho dato il latte di proseguimento e si è presa 180 di latte in 5 minuti praticamente! Pastina ne metto 3 cucchiai ma perché lei la mangia proprio volentieri e allora abbondo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao di ricordi bene ank mia. Figlia ha 10 mesi fatti il 15 aprile... Io sto avendo un po' d problemi con il. Biberon xk me lo sta rifiutando spesso però quando dorme cerco di darle un po' d latte e lo prende... Solo k fino ad ora con latte e pappe non avevo mai avuto problemi invece la frutta non l ha mai voluta... Quindi mi sto ritrovando a non darle più la frutta x darle un po' più d latte.... Tua figlia mangia 2 cucchiai d pastina? Quindi nn sai quanto latte si prende in una giornata?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sembra di ricordare che i nostri pupi hanno più o meno la stessa età, la mia ha 10 mesi e mezzo! 😊 allora, io allatto al seno appena sveglia quindi verso le 7, 7.30, poi verso le 10 frutta, verso le 12.30 pappa, poi pisolino e verso le 16 di nuovo frutta! Poi la sera pappa intorno alle 19-19.30 e poi verso le 21 la riattacco al seno! La scorsa settimana ha avuto una specie di regressione perché non la allattavo di notte da quando aveva 3 mesi e la scorsa settimana si svegliava complici anche i dentini che stavano spuntando ed era sofferente quindi qualche volta l’ho attaccata anche di notte ma più per coccola che per un vero e proprio pasto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione