Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Maggio 2014 Milano

Svezzamento precoce!

Francesca, il 28 Maggio 2015 alle 14:38

Pubblicato in Future mamme 38

Buongiorno a tutte...chi come me ha iniziato a dare la frutta al proprio piccolino ancora prima che compisse 3 mesi? Io ho iniziato esattamente una settimana fa, con la pera ed oggi il mio principino ha 3 mesi e 4 gg! Così facendo abbiamo risolto il problema della stitichezza! Ed ovviamente, avendo...
Buongiorno a tutte...chi come me ha iniziato a dare la frutta al proprio piccolino ancora prima che compisse 3 mesi? Io ho iniziato esattamente una settimana fa, con la pera ed oggi il mio principino ha 3 mesi e 4 gg! Così facendo abbiamo risolto il problema della stitichezza! Ed ovviamente, avendo iniziato un mese prima con la frutta, inizieremo un mese prima anche con le prime pappe....neo mamme, voi come vi state comportando???

38 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo..farei parecchia fatica a pensare di non fargli mangiare nient'altro che latte chissà fino a quanti mesi...io gli ho anche dato camomilla fin dal primo mese...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già detto, soprattutto per risolvere il problema stitichezza...e onestamente sono contenta di aver iniziato...!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché Diego ha sempre sofferto di stitichezza, e fino alla settimana scorsa, evacuava soltanto una volta alla settimana quando gli facevo il microclisma...ed inoltre perché è piuttosto famelico durante il giorno, si attacca anche ogni 2 ore...così in accordo con il pediatra abbiamo deciso di iniziare, e con la pera abbiamo risolto sin da subito il problema della stitichezza, adesso almeno una volta al giorno, senza nessun "aiuto" si libera da solo...
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia pulce ha iniziato ad inserire alimenti ad 8 mesi, durante i quali solo allattamento al seno...

poi svezzamento naturale!

Come mai hai già iniziato lo svezzamento?

• Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai hai iniziato così presto?
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato presto come te con entrambi i miei figli, però ho continuato ad allattare fino all'anno, integrando con il latte di capra o vaccino per la merenda pomeridiana già dal sesto mese. Non ho mai comprato alimenti pronti di nessun genere, compravo io carne, pesce e verdure, le cuocevo e le frullavo con un banalissimo frullatore Braun. Sono cresciuti entrambi in salute senza problemi alimentari di nessun tipo. All'epoca con lo svezzamento di mio figlio grande la pediatra mi disse: "Ci sono mille e una teoria sull'alimentazione dei neonati, sono tutte ugualmente valide e scientificamente ben motivate, alla fine di tutto quello che conta è che i bambini crescano forti e sani. Se non dovesse essere così si può pensare di valutare un'alimentazione diversa, ne scelga una vada avanti per la sua strada"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione