Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Svezzamento tradizionale e acqua

Desirè, il 29 Ottobre 2019 alle 13:50 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno ragazze! Il mio Damiano ha 4 mesi e mezzo ormai e dalla prossima settimana volevo iniziare a dargli la frutta ( inizierò con mela e poi pera). Io allatto solo al seno e mi chiedevo se con la frutta è il caso che gli faccia bere un po’ d’acqua ... per la pediatra nel mio latte c’è tutto quindi non serve! Ci terrei ad avere un consiglio da chi ci è già passata grazie.

10 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 30 Ottobre 2019 alle 17:47
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda per la quantità di acqu non ti so dire se va bene o no... però io fossi in te visto che beve poco latte gliela proporrei anche durante la giornata... Anche mia figlia da quando mangia la papp il latte un po' lo snobba lo beve solo al mattino e al pomeriggio ma 140 ml a volta non di più... però acqua me ne beve circa 150 ml al giorno ( avolte qualcosa di meno, a volte si più)... e la sera prima di dormire beve un po' di camomilla..
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'acqua anke durante il giorno o solo dopo il pranzo???mio figlio ha 6 mesi e mezzo quasi e ormai mangia sia a pranzo ke a cena il latte nella bottiglina lo snobba alla grande da quando ha conosciuto il cucchiaino...ma il furbacchione alle 5 e 30 del mattino la prende dalla fame e poi se tt va bn si riaddormenta...il pomeriggio crema di riso con latte...ora mi chiedo poiché lui beve circa 5 6 cucchiaini d'acqua dopo pranzo va bene o è poco?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per 100 ml di brodo circa 3 cucchiai.. però va molto a gusto.. dipende se il bimbo lampreferiavw densa o più liquida.. mi figlia la pappa la
    Mangia abbastanza densa...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao volevo chiederti quanta crema di riso davi all inizio dello svezzamento...
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze allora gli darò qualche cucchiaino d’acqua così intanto si abitua 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Azzura ha quasi 5 mesi ma io dopo il compimento del primo mese le ho sempre offerto l'acqua oltre il seno perché quest'estate capitav@ di trovarla con le labbra secche e temevo potesse disidratarsi... Ora è abituata!
    Qualche cucchiaino daglielo anche io le "sciacquo" la bocca dopo la merenda 😁
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho aspettato.

    L'acqua l'ho introdotta quando ha cominciato a mangiare un pasto in sostituzione di una poppata.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho allattato al seno ma abbiamo fatto lo svezzamento tradizionale proponendo fin dalla frutta l'acqua, ricordo che inizialmente non voleva saperne di berla, ha iniziato quando abbiamo introdotto il pranzo.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho allattato al seno... però ti consiglio con L inizio dello svezzamento di proporre ogni tanto anche L acqua... non perché serva necessariamente ( anche perché ciucciando da te si idrata) ma perché facendo
    Così si abitua piano piano all acqua che spesso i bimbi rifiutano.. mia figlia i primi 15/20 giorni di svezzamento L acqua non la voleva o ne beveva pochissima.. io allora gliel ho proposta spesso L.. e ora che ha 8 mesi la beve molto volentieri..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo seguito lo svezzamento tradizionale e io gli davo qualche goccio d’acqua con il cucchiaino. Più avanti direttamente con la tazzina, mai con il beccuccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione