Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Aprile 2016 Padova

Tableau date importanti

Elena, il 8 Maggio 2015 alle 11:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Ciao a tutte!

Il mio tentativo di matrimonio low cost ha travolto anche il mio povero tableau! All'inizio ero convintissima di voler usare le piante grasse. Poi mi sono resa conto che avrebbero rappresentano me, ma non il mio FM (che in linea di principio mal sopporta tutte le piante che non si possono mangiare!!!). Siamo passati alle spezie, che rappresentano entrambi e per cui avevo trovato mille idee carinissime!

Però... non è una scelta molto low cost. O meglio... la mia idea di low cost è: eliminare tutto ciò di cui poi gli invitati non si ricordano, tagliare le spese superflue, fare scelte consapevoli, non disperdere il budget in mille cosine carine ma in poche ben fatte. Mi ricordo com'erano i tableau dei matrimoni a cui sono stata? No. Mi ricordo un tabellone confuso in cui ho cercato il mio nome e la compagnia, un tableau della cui esistenza mi sono accorta solo a pranzo concluso, nient'altro.

Per questo mi sono resa conto che non vorrei spenderci molto più dell'essenziale: colla, cartoncini, inchiostro! Il tema saranno le nostre date (il mio compleanno, il suo, il primo incontro, prima vacanza, proposta di matrimonio, acquisto casa - che è in corso Smiley smile )!

I tavoli vorrei indicarli con un numero che corrisponde al giorno di una data importante. Quindi un palloncino col numero o direttamente sul tavolo un cartoncino con menu da un lato e numero grande dall'altro... però mi piacerebbe che su ogni cartoncino oltre al numero ci fossero anche tutte le altre date... e vorrei che ogni tavolo oltre al numero avesse anche una foto della data (es. me piccola, lui piccolo, gli anelli, ...)

Inoltre per il tableau non so come fare... ho letto sul forum l'idea di disegnare una strada con le date come tappe! Ma poi gli invitati come si scrivono??

Aiuto!!! Smiley smile

6 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Maggio 2015 alle 10:58
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena hai avuto un'idea bellissima per il tableau! Mi piace molto, significativa per la coppia ma curiosa per gli invitati! O almeno io la trovo curiosa!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per il tableau abbiamo usato le nostre date più importanti con relative foto. Come segnatavolo avevamo fatto delle cornici (comprate per 2 lire da ikea) con dentro il cartoncino con la data e la foto

    Tableau date importanti - 1

    Tableau date importanti - 2
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima l'idea della campanella!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È' bellissima questa idea!!!! L unico problema è che Nn disegni benissimo magari mia mamma è molto brava potrebbe aiutarmi.. Mettendo le date delle nostre rispettive nascite ci metterei anche le foto da piccolini.. Si mi piace tanto... Bisogna capire come impostarlo..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah dimenticavo..la disposizione dei tavoli sul tableau sarà una specie di "piantina" della eranda, cioè la posizione dei tavoli sarà la stessa..

    e su ogni tavolo metteremo una campanella chiamabaci come base per un cartoncino che da un lato avrà la nostra foto e dall'altro il nome del tavolo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena!

    Anche io per il tableau ho speso l'essenziale: colla, cartoncini, inchiostro!

    Noi abbiamo fatto come tema i nostri viaggi, il titolo sarà "Nessun luogo è lontano", per il libro di R. Bach che è stato il suo primo regalo.

    Ho comprato il cartone naturale spesso 2.5mm, e farò: Foto di noi due nella città su cartoncino verde+nome tavolo e invitati su carat mrtellata neve incollata su cartoncino azzurro e viceversa..il tutto incollato sul supporto di cartone naturale..magari appena lo avrò completato ti posto una foto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione