Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Giugno 2023 Catania

Tableau de mariage

Teresa, il 24 Settembre 2022 alle 15:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao a tutte/i, io e il mio compagno ci sposeremo l'1 giugno del 2023. Per quanto riguarda i fornitori principali sono tutti già stati scelti, ma non abbiamo ancora pensato ai dettagli della cerimonia come bomboniere, segnaposto biglietti d'invito, nonostante abbiamo già diverse idee e sappiamo ciò che ci piace o meno. Una cosa su cui invece non abbiamo molto le idee chiare è il tableau de mariage e i nomi da assegnare ai tavoli. Quali e come sono stati o saranno i vostri?

29 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 2 Ottobre 2022 alle 17:01
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio ha un tema? Se si bisogna orientarsi su quello e valutare cosa potresti fare. Noi ci sposiamo in una location rustica e faremo tableu a tema vino con i nomi scritti sulle damigiane
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma infatti io già se fossimo stati almeno 100 lo avrei fatto
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziie mille cara 🥰❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi lo specchio è davvero bellissimo 🤩 complimenti ancora per l'idea
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziiie🥰🥰
    Sii infatti a casa ha fatto pure un bellissimo effetto e ci rimane come ricordo ogni volta che lo guardiamo
    Tableau de mariage 1


    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il numero del miei invitati è di circa 150, risulterebbe necessario in questo caso. Ma ovviamente ogni Matrimonio è diverso ed ha esigenze differenti 🤗
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazzi bellissima idea davvero. Semplice e d'effetto...il fatto poi di averlo a casa come ricordo indelebile è stupendo 🤩
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare il tableu ma siccome eravamo solo 80 ci ho rinunciato xke è solo uno scervellamento quindi hi fatto una lista su un semplice foglio stampato al PC, tipo qualche giorno prima , ho comprato alora i numeri per segnare i tavoli , e ho fatto la lista , al numero uno tizio e Caio, numero due altrettanto ecc ho fatto cos veloce veloce
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi non abbiamo usato nomi per i tavoli, abbiamo semplicemente messo i numeri.
    Il tableau l'abbiamo realizzato su uno specchio che avevamo inizialmente preso per casa e che ora l'abbiamo appeso con i nomi sopra come ricordo da questo giorno incredibile.
    Gli invitati hanno apprezzato tantissimo e hanno tutti fatto i selfie con lo specchio quindi ha pure fatto un effetto estetico / intrattenimento Ti lascio foto qua sotto
    Tableau de mariage 2
    Tableau de mariage 3
    Tableau de mariage 4

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico, originalissimo 🤩
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie,ce lo siamo fatto noi!!😊😊😊😁😁
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, molte di voi mi hanno suggerito i numeri per il tableau...mi sa che opteremo per questi 🤗
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 🤩
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che opterò anche io per i numeri
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le cose fatte a mano è proprio vero, sono le più belle ... Bellissimo 🤩
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo sia il tuo che quello della tua amica... molto originale
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le bellissime idee che mi hai dato 🤗
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è una cosa meravigliosa 😀😀😀
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà un pannello con carta da parati damascata su cui applicheremo delle cornici nere con all’interno i nomi delle persone assegnate ad ogni tavolo (impreziositi dalla grafica che utilizzeremo anche per partecipazioni e menu) e il nome del tavolo sarà una carta dei tarocchi infilata in diagonale tra un angolo della cornice e il pannello e sul retro…quando gli ospiti si saranno accomodati,il pannello andrà girato e dietro ci sarà lo stesso,ma in versione casa stregata (i fogli dei nomi ingialliti,carta da parati strappata…)😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non c'è un tema, piuttosto che inserirlo soltanto nel tableau de mariage, è più coerente ed elegante utilizzare numeri o lettere. Per il come farlo, dipende dallo stile che avete scelto per il matrimonio; è elegante? Shabby chic? Green? Romantico? Ci sono tanti stili 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi su pinterest trovi tante idee. Noi non avevamo un tema,e per il tableau abbiamo scelto di mettere i nomi delle spiagge di Formentera che a noi piace tanto e dove andiamo spesso in vacanza.Tableau de mariage 5

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ci sposiamo a fine maggio... penso che alla fine non avremo un tema preciso, ma due colori.. e tutto sarà basato su quello! Quindi credo opteremo per chiamare i tavoli con i numeri!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa☺️ noi non abbiamo avuto un tema ma per l'intero matrimonio abbiamo seguito solo una palette di colori. Così anche il tableau seguiva la palette, ma aveva molto semplicemente scritto tavolo 1, tavolo 2 ecc.ecc. (scelta di usare i numrri voluta da me proprio). È stato completamente fai da me 😅 con l'aiuto di mio papà, per creare la struttura (per tagliare il legno ecc.ecc.) e mia sorella. Poi dato che avevo la possibilità di metterlo sotto un ulivo ho creato da me anche dei vasetti con all'interno piantine e sassolini da fare appendere ai rami intorno al tableau a contorno dello stesso. Inizialmente volevo appendere anche il tableau però, per avere la possibilità di metterlo all'interno in caso di pioggia, alla fine l'ho fatto come lo vedi in foto:Tableau de mariage 6
    Tableau de mariage 7
    Tableau de mariage 8
    Tableau de mariage 9




    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho visti tanti, principalmente cornici con appesi i cartoncini con i nomi dei tavoli. Io ho deciso di farlo da me, ho comprato un cerchio metallico, l’ho riempito di tulle, ci ho messo dei fiori e ho appeso tutti i cartoncini a delle corde con delle mollettine. Molto semplice.
    Tableau de mariage 10
    La mia amica invece, che ha fantasia vera ha fatto una cosa meravigliosa. Il suo matrimonio era a tema “mondi fantastici”, il tableau l’ha fatto lei ed era assolutamente unconventional, bellissimo!Tableau de mariage 11
    Tableau de mariage 12


    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Adoro i girasoli! Direi che le idee che avete sono già degli ottimi spunti. Senza importi inutili e faticose restrizioni legate al tema, se vuoi rimanere nel “mood” siciliano, secondo me lo puoi sviluppare in moltissimi modi creativi…
    Ti lascio qualche idea, acchiappata al volo su internet, ma di opzioni ce ne sono davvero tante:
    Un paio di idee per le partecipazioniTableau de mariage 13
    Tableau de mariage 14Qualche idea per il tableau, che potresti pensare anche di realizzare da sola usando i tuoi fiori per decorarlo: Tableau de mariage 15
    Tableau de mariage 16
    Guarda questo che potresti far realizzare con la ruota di un carretto siciliano !
    Tableau de mariage 17
    E infine, un’idea semplice ma particolare, per i segnaposto Tableau de mariage 18



    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao🙂 complimenti per tutto ciò che avete scelto, bellissime idee...e grazie per averle condivise 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi non abbiamo un tema vero e proprio de un colore prevalente, infatti le decorazioni saranno principalmente bianche con qualche tocco di rosa e oro. Abbiamo scelto di parlare di noi 🥰 per le partecipazioni abbiamo optato per un nostro ritratto stilizzato (che è quello che vedi nella mia foto profilo) mentre tableau e tavoli riprenderanno il paese dove viviamo attualmente da un anno: il Bahrain. Per cui i tavoli avranno i nomi dei posti più belli e più significativi per noi ed il tabelau sarà una cartina dell'isola.
    Una volta aver capito che carattere dare al matrimonio verrà tutto a catena !
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea la vostra 🤩. I fiori che abbiamo scelto solo i lisianthus bianci, le camomille, spighe e girasoli(che per noi hanno un significato molto importante, e che saranno sicuramente collegati anche al segnaposto che dobbiamo però ancora definire 🤔). La location è nello stile tipico siciliano... soprattutto all'esterno.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se avete già le idee chiare sullo stile dell’evento e sul “mood” del vostro matrimonio, i dettagli vengono a seguire. Noi, ad esempio, siamo partiti dallo stile e dall’atmosfera country chic della location che abbiamo scelto; pur essendo io di Roma e mio marito di Berlino, abbiamo deciso di sposarci in campagna, e da lì abbiamo seguito il nostro filo conduttore “greenery” (colori bianco e verde salvia, mini ulivi come bomboniere, bustine di spezie come segnaposto, rami di ulivo nell’allestimento e nel bouquet, ecc.) . I nostri tavoli avevano il nome delle erbe aromatiche.
    Hai già un’idea sullo stile ed i colori ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione