Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano

Tableau de Mariage

Lucrezia, il 13 Maggio 2024 alle 12:48 Pubblicato in Fai da te 0 7
Ciao a tutti!
Qui ho bisogno delle sposini arts & crafts.
Ho fatto il Tableau de mariage sul plexiglas con delle pennine indelebili Tableau de Mariage 1
Ciao a tutte! Qui ho bisogno delle mie sposine arts & crafts. Ho già fatto il Tableau de mariage, ma 3 ospiti hanno disdetto per un motivo personale... Ho scritto con gli unipaint (pennine indelebili) e ho dipinto il tavolo con pittura acrilica. Devo spostare due ospiti da dx a sx. Come cancello i nomi senza lasciare tracce e rovinare tutto?

7 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 14 Maggio 2024 alle 09:54
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non farlo con il cotone normale, usa il bastoncino di cotone (quello per pulire l'orecchio in sostanza) altrimenti rischi di rovinare i nomi vicini
    Ci vuole un pochino di pazienza, ma dovrebbe andare via
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con l'acetone per lo smalto🤍
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    fai una prova in un angolino: ossia fai un piccolo segno e il giorno dopo (non subito perchè in teoria le cose fresche hanno una tenuta differente) prova con un cotton fioc imbevuto o di alcool oppure con solvente per unghie tamponando subito dopo.

    Il rischio tangibile è che si opacizzi la zona dove cancelli o peggio ancora venga via anche il colore di base, ma non hai altre alternative....

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Però ora son cavoli amari 😅 hai già provato con l’alcol?perché se gratti si rovina sicuro sotto
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io così la penso
    Io non farò nessun tableau almeno per ora così abbiamo optato perché dobbiamo chiarire con la sala un po di cose ..
    Anche secondo me puoi provare xon un di alcool e al massimo se non fa niente lascia perdere ..Comunica a voce i cambiamenti..Perché se provi varie cose lo puoi pure rovinare ed è un peccato
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Intanto complimenti per la scrittura, sembra stampato 😍 secondo te sarebbe fattibile lasciare il tableau così com’è e riferire del cambio posto direttamente a voce? Tanto immagino tu abbia previsto anche i segnaposti… sarebbe davvero un peccato rischiare di rovinarlo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questo è precisamente il motivo per cui io non voglio fare le scritte direttamente su plexiglas ma attaccherò i cartoncini stampati 🙈 comunque secondo me con un panno imbevuto di alcool dovresti riuscire a rimuovere le scritte senza lasciare aloni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione