Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Agosto 2013 Asti

Tableau de mariage ad albero

Alessandra, il 2 Maggio 2013 alle 19:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Buonasera Care Donzelle e buona sera ad Aldo.

Ancora una volta richiedo i vs.preziosi consigli e suggerimenti!!

Questo è il tableau de mariage che abbiamo deciso di fare:

Tableau de mariage ad albero

La nostra fiorista ci ha trovato i rami di ciliegio bianchi e il vaso lo prenderemo al'ikea o in qualche centro di bricolage.

Ora.... Ho bisogno che scateniate la vs.fantasia per darmi qualche suggerimento su come "addobbare" il ns.albero/tableu!

Non vorrei avere l'effetto "albero di Natale" Smiley surprise ma mi piacerebbe fosse un pò "Shabby Chic" e un pò sberluccicoso. Considerate che sarà consultato intorno alle 19 quindi l'effetto "lucette" non funzionerà visto che al 31 agosto a quell'ora è ancora pieno giorno. Le potrò poi accendere però al tramonto in modo da utilizzare il tableau come "arredamento"... Che ne dite?

Avete qualche idea da condividere con me?

Grazie in anticipo!!! Smiley kiss

20 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 17 Febbraio 2016 alle 16:35
  • Virginia
    Sposa Principiante Settembre 2014 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo dalla foto le farfalle non si

Tableu

Tableu vedono molto. Per quanto riguarda il nome ho scelto il nome scientifico (nel caso in cui non fosse troppo complicato) o comune della farfalla. Es. per il tavolo degli sposi ho scelto una bellissima e grandissima farfalla originaria dell'america centrale e meridionale: morpho menelaus anche detto comunemente Morfo Blu.

Tableu farfalle

Tableu farfalle

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Agosto 2016 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia. Hai qualche foto del tableau? Mi puoi dare qualche suggerimento per i nomi delle farfalle?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Come chiamerai i tavoli visto il tema farfalle?!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Principiante Settembre 2014 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposine, anche io ho deciso di fare il tableu ad albero anche perchè meglio si adatta al tema del mio matrimonio ovvero "le farfalle". Ho trovato un bellissimo sito dove si vendono farfalle di carta a riproduzione reale. Poichè si può scegliere il tipo di supporto, ho pensato di prendere quelle col supporto a colla a caldo in modo che possano essere attaccate facilmente ai rami dando il bellissimo effetto di farfalle posate. In corrispondenza di ogni farfalla farò scedere un nastro con attaccato il cartellino riportante il nome della farfalla e i nomi degli invitati. L'unica cosa penso che avrò molta difficoltà a trovare i rami. La mia fioraia non può procurarmeli e io non sa a chi rivolgermi. Poi mi serve qualche idea sul resto della decorzione del tableu. Io avevo pensato di metterci dei fiori voi che dite? Anche l'idea delle lanterne non è male dato che mi sposo il 26 settembre di sera, però ho paura che possano mettere in secondo piano le farfalle. Consigli?

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto così...e dopo mi sono pure comprata il vaso e il suo gemello leggermente più piccolo dalla fioraia perchè mi piacevano troppo!!! :-)

Tableau de mariage

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Raffaella!!! Fammi sapere se ti viene qualche idea in più!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' bellissimoooooooooooo l abbiamo scelto anche noiiiiiiiiii Smiley heart... menomale che ho acciuffato il tuo topic...eravamo in alto mare...vabbè ke c è tempo...( 2 agosto 2014) però meglio essere informati , almeno già sappiamo come muoverci Smiley laugh.... E cmq il nostro tema sarà lo shabby chic... Smiley winking Complimentiiiiiiiii e augurissimi Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea Elena!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che le luci io metterei delle lanternine portacandela, decorative di giorno e da accendere di sera!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facciamo così glielo chiedo e ti faccio sapere!! La dovrei sentire i primi giorni della prossima settimana!! Mi metto anche un promemoria sul telefono così non mi dimentico!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Saresti gentilissima!! Perché alla fine io ho trovato solo dei rami singoli (tra l altro non ciliegio ma pesco)... Però li dovrei incollare al tabellone perché non sono tanto grossi da stare nel vaso come dicevi tu!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Vane me li ha trovati lei. Se vuoi visto che sei di Torino, posso chiederle dove li ha presi. Magari può esserti utile....

• Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello fatto ad albero!!! Ma la tua fiorista ti ha proprio trovato i rami di ciliegio?? Noi li abbiamo cercato dato che il tema del tableau è il Giappone....però non sapevo proprio come trovarli... Fatto così mi piacerebbe un sacco!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungo questi dettagli. I nomi dei tavoli saranno i nomi delle spezie corredati con le seguenti foto...

ZENZERO

zenzero

CACAO

cacao

ZAFFERANO

zafferano

MACIS

macis

ANICE STELLATO

anice stellato

E ALCUNI ALTRI....

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rosa cipria e verde chiaro... ma possiamo anche aggiungere dei rosa più carichi o dei verdi più brillanti e poi l'immancabile bianco!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrete un colore predominante...oppure no?!'! Vediamo....

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se un tesoro, Cinzia!! Smiley smile

Intendo qualche idea su come fare i cartoncini che appenderò con i nomi dei tavoli, con cosa posso appenderli (nastri o altro), cosa poter "appendere"ai rami per arricchirlo un pò, cosa poter mettere alla base per "incorniciarlo" al meglio, ecc... queste cosine qui, insomma... Smiley tongue

Ah.. per i tavoli, visto che il mio fm è chef, abbiamo scelto le spezie (pepe, cumino, cardamomo, maggiorana, zafferano, ecc.)

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che senso "dettagli".....spiegami meglio, così provo a tirare fuori il meglio di me :-) per aiutarti.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cinzia!!! Avrei però bisogno di qualche idea più nel "dettaglio". L'idea generale ce l'ho però volevo approfondire il discorso dei dettagli... Cmq grazie ancora, foto carinissime!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tableau de mariage ad albero 1

Ho trovato qualcosina.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali