Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yani
Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo

Tableau de mariage interattivo 🙈

Yani, il 16 Agosto 2020 alle 17:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao brides...volevo chiedervi un consiglio sul tema del tableau mariage. Secondo voi sarebbe troppo incasinato usare canzoni? Cioé le nostre canzoni preferite, però.....mettere i titoli come nome dei tavoli e nel tableau ad ogni tavolo una frase del testo della canzone, da farlo un po' divertente, magari per i tavoli delle persone più "grandi" naturalmente pezzi italiani molto conosciuti. Diventerebbe troppo incasinato, creerebbe.confusione secondo voi? Pensavo anche a fare un pupurri con tutti i tema animati dal dj in maniera che ogni tavolo cantase un pezzo o il ritornello della canzone assegnata a loro. Accetto critiche o nuove idee please

11 Risposte

Ultime attività da Daniele, il 17 Agosto 2020 alle 17:56
  • Daniele
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Trieste
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto esattamente questa scelta. Tavoli con titoli di canzoni importanti per noi (soprattutto quella del nostro tavolo), o che significassero qualcosa per le persone presenti a quel tavolo. Sul tableau metteremo i titoli con sotto le persone, ma niente testi scritti al tavolo. Inizialmente volevamo mettere una o due frasi con il logo della band e lasciare agli invitati il compito di trovare il proprio, ma poi abbiamo pensato che, per quanto divertente, vedere le persone andare a caso per i tavoli in cerca del proprio posto non fosse poi un'idea geniale!

    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti metterei testi conosciuti in po' da tutti. Che si conosca almeno il ritornello. Nei tavolo dei più giovincelli magari testi anche in inglese molto conosciuti o anche italiani ma poi movimentati tipo tormentoni fa fare un po' di grinta. Noi siamo 2 baristi e molto invitati sono francesi e cubani. Mio FM e' francese e io sono cubana...c'è l'imbarazzo della scelta
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io metterò il numero e il nome della canzone.. riportata sia sul tableau che poi nel tavolo! Il numero li aiuterà a sedersi con più facilità...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo tema canzoni... i nomi dei tavoli avranno dei titoli di canzoni o una frase di Vasco.....oppure se non di vasco di vari artisti che ci piacciono! Carina anche l'idea di cantare la canzone di ogni tavolo però la devono sapere...
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piu meno qualcosa del genere pensavo. Da non fare il classico tableau ripetitivo in tutti i matrimoni che sono stata
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo già di mettere anche la frase abbinata ad ogni tavolo al fondo di ogni invito....da farlo capire mentre vedono il tableau. E una piccola leggenda spiegazione sul tableau dell'abbinamento Titolo canzone-testo
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti é quella la mia paura. Pensavo anche di fare il contrario. Tavolo con titolo della canzone e una frase più significativa della canzone e sul tableau lasciare solo il titolo abbinato al tavolo..E magari numerandoli anche.....i tavoli saranno da 6/8 posti quindi non metterò i segnaposti, non penso ci sia bisogno come nella tavolata imperiale. Metterò un pensierino ad ogni persona magari con qualche dedica o ringraziamento ma senza nome invitati
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che fare così, potresti scrivere la frase della canzone direttamente al tavolo, tipo se usi dei cartoncini con i nomi, metterci sotto una strofa della canzone e magari il dj può invitare gli ospiti seduti a quel tavolo, a fare una sorta di karaoke partendo da quella strofa. Magari così non crei confusione con il tableau (io per esempio non riuscirei mai a trovare il mio tavolo 😂), però rimane l'idea della strofa, che è comunque carina a mio avviso.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei una cosa del genere. Come già hanno scritto le altre, il tableau serve per accelerare il posizionamento degli invitati ai tavoli, non per rallentarlo
    Rischi che gli invitati si innervosiscano
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giochi meglio lasciarli per il dopo, la funzione del tableau è proprio quella di ordinare e favorire il rapido posizionamento al tavolo, secondo me così rallenti l'inizio del pranzo.
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio evitare, creerebbe confusione e persone che si spazientiscono perche vorrebbero solo dare un'occhiata e capire dove andare a sedersi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione