Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2021 Roma

Tableau matrimonio

Valentina, il 17 Gennaio 2021 alle 22:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 28
Ciao spose, realizzerò il tableau su uno specchio. C'è qualcuna di voi che lo ha fatto o intende farlo?

28 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 19 Gennaio 2021 alle 00:06
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero molto bello!!! ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tableau matrimonio 1
    Volendo si può fare anche così , lo trovo ugualmente bello e sicuramente più facile da realizzare
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda ho avuto anche io la tua stessa indecisione, anche perchè immagino che la gente si accalca davanti a questo specchio (che in questo periodo con il covid non va benissimo). Io come alternativa pensavo a dei cartoncini da appendere ad un albero Smiley love

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei casi giustificati è più che comprensibile, soprattutto in questo periodo. Ma il “ci abbiamo pensato a lungo” mandato la sera prima mi avrebbe fatta andare su tutte le furie!!
    Sembra proprio una presa in giro..vabbè. Diciamo che il mondo è bello perché è vario!
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ho eliminato un tavolo intero.

    Premetto che avevamo fatto tavoli piccoli per mantenere le distanze a tavola.

    Visto che in 4 persone ci hanno avvisati la sera prima, rimaneva un tavolo da 3 e 1 da 4. Per fortuna entrambi i tavoli erano di amici che si conoscono tra di loro, quindi ce la siamo cavata facendo 1 tavolo unico da 7!

    Devo dire che alcune assenze sono state delle delusioni, però abbiamo compreso il periodo.

    L'avviso dell'ultimo momento, tramite messaggino dicendo "ci ho pensato fino all'ultimo, non me la sento di venire", è stato davvero imbarazzante (considera che 1 settimana prima abbiamo richiesto a tutti conferma, dicendo che non vedevamo l'ora di vedere tutti e passare una giornata di gioia insieme!).

    Poi c'è stato anche qualcuno più che giustificato, per carità: una carissima amica il giorno prima ha avuto una botta di febbre e ci ha avvisati subito (ovviamente abbiamo condiviso con lei e suo marito che non sarebbe stato il caso di partecipare, soprattutto non sapendo a cosa fosse dovuta la febbre).

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai dovuto eliminare completamente un tavolo?😩
    Mi immagino lo stress. A me lo farebbe mio padre, che lo fa di lavoro, però comunque lo dovrebbe fare almeno un paio di giorni prima! Spero che la gente sia un po’ più clemente!!
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Considera che ci siamo sposati di lunedì (31 agosto) e fino all'ultimo purtroppo abbiamo avuto defezioni di ospiti (alcuni ci hanno dato buca la sera prima...per il covid... come se non si sapesse da mesi di questo virus -no comment!)!

    Abbiamo mandato al ns amico grafico l'ultima versione dei tavoli venerdì sera e lui sabato e domenica ha applicato le etichette stampate (mi ha detto che è stato un lavoro certosino perchè ogni spazio di ogni lettera è stato tolto a mano con l'uncinetto).

    Come ti dicevo la domenica abbiamo avuto altre defezioni, quindi abbiamo dovuto modificare nuovamente i tavoli (eliminandone 1) e li non c'era più tempo per sistemarlo. Abbiamo inviato un msg ai nostri ospiti impattati per indicargli dove sedersi.

    Se hai una bella calligrafia puoi usare il gesso liquido, che anche all'ultimo momento si può sistemare Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto problemi “logistici” con le scritte adesive? Quanto tempo prima l’hai fatto? Perché anche io avevo aperto un topic un po’ di tempo fa chiedendo un parere e tante ragazze mi avevano consigliato di non farlo perché se ci fossero stati dei cambiamenti(qualcuno che non viene/qualcuno che si aggiunge) avrei avuto più problemi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vado a dare un occhiata. Grazie mille🙂
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spesso le location danno questo suggerimento, in pratica però è carino per gli ospiti cercarsi e leggere i nomi dei tavoli! Almeno a me è sempre piaciuto e anche i nostri ospiti l'hanno fatto volentieri.

    Con lo specchio così grande poi in tanti si sono sbizzarriti con i selfie Smiley smile

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, sono adesive e lo specchio è mio.

    Prima di avere l'idea di usare lo specchio di casa mia, avevo guardato un po' sul web e questi dell'ikea sono delle buone alternative:

    Tableau matrimonio 2

    ne prenderei 2 da affiancare

    Tableau matrimonio 3

    questo è perfetto così

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bravissima... Grazie mille 😊😊
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo specchio è mio (era una lastra di specchio che ho fatto incorniciare anni fa per usarlo in corridoio a casa).

    Il layout delle scritte l'ho fatto io, usando semplicemente power point (ho scricato i font, in questo caso il font è Galinah).

    Poi mi sono rivolta ad un amico grafico-stampatore che ha stampato tutte le scritte su carta adesiva e con la santa pazienza ha applicato ogni singola parola.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow! Bellissimo!! Posso sapere dove hai preso lo specchio? Anche io lo sto cercando, ma sinceramente non vorrei spenderci una fortuna! Le scritte sono adesive vero?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno sconsigliato il tableau perché si crea co fusione, saranno i camerieri ad accompagnare gli invitati ai loro tavoli. Queste sono le partecipazioni a specchio.
    Tableau matrimonio 4
    Tableau matrimonio 5


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come le fai le partecipazioni sullo specchio? Perché ti hanno sconsigliato il tableau?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho trovato tramite una pagina Facebook di oggetti in regalo! Sono stata fortunata Tableau matrimonio 6

    Tableau matrimonio 7

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello, le scritte come le hai fatte?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bellissimo 😍😍😍 posso chiederti dove l hai comprato e come l hai fatto? Il mio matrimonio sarà a tema La bella e la bestia e avevo intenzione di fare il tableau proprio così. Complimenti ancora 😊
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau matrimonio 8
    Qui in versione serale! Smiley smile
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco il mio:

    Tableau matrimonio 9


    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Io sto pensando di fare le partecipazioni sullo specchio, il tableau non ho lo faccio perché la mia location me l'ha sconsigliato. Comunque l'idea mi piace molto, se avessi fatto un tableau avrei optato sicuramente per lo specchio. 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋🏻‍♀️🙋🏻‍♀️A me piace tantissimooo
    Dove hai trovato lo specchio sul quale lo farai? Anche io lo sto cercando, ma sinceramente non vorrei spenderci un esagerazione.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto e lo vorrei fare. Sto pensando dove comprarlo e come farlo😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo specchio lo userò come "cartello di benvenuto" ho preso uno freending di ikea in ferro battuto. La scritta me la sono fatta personalizzare in decal (adesivi da superfici) da un venditore di aliexpress. Pet il tableau credo sia meglio scrivere col pennarello di gesso liquido per poter cambiare tavoli e disposizioni, però occhio a non far toccare ai bimbi ^^
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo specchio l'ho trovato in un gruppo Facebook che regala oggetti se vai a ritirarli. Sono molto indecisa se scrivere direttamente sullo specchio e rischiare che si faccia difficoltà a leggere per via del riflesso oppure scrivere sui cartoncini e attaccarli
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sai che ci stavo pensando anche io, ho trovato questo che ti metto sotto bella foto. Sono in dubbio tra due. Mi hanno solo detto che deve stare bene nella location.. Cosa che io sono in dubbio 😘😘😘Tableau matrimonio 10

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione