Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laina
Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo

Tableau, segnaposto e bomboniera devono avere lo stesso tema?

Laina, il 30 Aprile 2014 alle 16:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Sposine buon pomeriggio, ho un dubbio:

noi vorremmo scegliere come tema per il tabloid le serie tv, come segnaposto abbiamo pensato a dei vasetti piccolini di miele artigianale e lo stile della cerimonia sarà classico, elegante ma semplice, nulla di moderno. La bomboniera forse non la faremo ma l'idea che avevamo era o un cucchiaino di legno per il miele o un tappo per versare il vino..

il tema scelto nel tabloid deve rispecchiare lo stile della cerimonia e tutto il resto ?

Grazie per i preziosi suggerimenti!

13 Risposte

Ultime attività da Floriana, il 27 Dicembre 2015 alle 23:50
  • Floriana
    Sposa Novella Agosto 2016 Bergamo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela!

    sono arrivata alla tua risposta cercando ispirazione per il mio tableau, anche noi vorremmo fare i dolci americani e pensavamo di acquistare (magari online) dei "finti" dolci come segnatavolo. Molto carina l'idea dell'alzatina come bomboniera! dove l'hai trovata? grazie!

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Barbara grazie, con la tua idea sei riuscita a farmi immaginare quello delle serie tv un tabloid meno piatto di quanto avessi subito pensato.
    Ci sposiamo il 20 dicembre e vorremmo utilizzare un po' di magia natalizia senza abusarne da qui l'idea di mettere in tavola un vasetto di miele artigianale come gadget per ogni ospite. Il centrotavola lo abbiamo immaginato con pino pungitopo bacche cannella e fette di arance essiccate... I colori che vorremmo usare sono il bianco e su suggerimento delle altre sposine qui, verde scuro. Con qualche dettaglio in rosso ...
    Infine il tema bomboniere che proprio non ci piacciono, in caso vorremmo qualcosa di buono o di utile.. Se solo penso a quante ne ho ricevute e dimenticate in cantina...

    Come fare a conciliare tutto questo con le serie tv che tanto ci piacciono?
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laina, non conoscendo tutti i dettagli, incluso il budget, è difficile suggerire alla cieca! Devi partire da un tuo interesse! Se vi piaceva l'idea delle serie tv si può fare qualcosa di carino ed elegante lo stesso però eliminerei i cucchiai in legno ed elementi rustici o alimentari altrimenti non si può fare! Mi sembra tu voglia risparmiare...

    Puoi utilizzare benissimo l'elemento delle serie tv se vi piacciono così tanto,sai?? Anche a tutto 1 euro e dai cinesi, vendono delle simpatiche cornici che costano davvero poco a forma di ciack! vi incorniciate le varie stampe ed ecco il segnatavolo che potrà essere un ricordo per chi è il più veloce a prenderlo! La stampa: ad es. "friends" una immagine di locandina e sotto i nomi degli invitati. I centrotavola, dato che le cornici saranno dei ciack e sono moderne, le rose costano ma potresti far fare delle piccole composizioni di fiorellini bianchi piccoli, ce ne sono di economici che sembrano roselline o altri fiori che ti piacciono! Per le bomboniere, invece, resta sul classico, piutto sto che un cucchiaio in legno o un tappo, meglio un sacchettino bianco con 5 confetti. Non ti costano più di 2€!

    Partendo dai colori che scegli, massimo due, strutturi il resto!!!

    se circoscrivi le serie tv al tableau e ai tavoli e lo dosi con cura, puoi renderlo elegante!

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, grazie sei stata molto chiara... Ci toccherà forse cambiare tema dei tavoli perché un tabloid sulle serie tv carino lo vedo difficile da realizzare e con il vasetto di miele non c'entra... Che tema usare? I prodotti dell'inverno? Cannella cacao miele nocciole ... Hai suggerimenti? Smiley winking
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laina,

    il tableau vien fatto realizzare quando si assegnano i posti a tavola. Primo passo individuare i nomi dei tavoli. Tableau e segnatavolo servono per agevolare i propri invitati nella ricerca del tavolo a loro assegnato e se vengono fatti fare, i segnaposto servono per individare il posto a sedere riservato a ciascuno. Quindi tableau, segnatavolo e segnaposto anche per chiarezza, devono essere necessariamente coordinati. E i menù lo stesso. Altrimenti è un pasticcio.

    Per le partecipazioni, le bomboniere, i centrotavola e altri elementi che vorresti aggiungere, puoi ispirarti alla torta, al tuo bouquet, a dettagli del tuo abito, a un colore, a una forma.....

    Puoi suddividere, l'importante è che tu riesca a rendere tutto omogeneo, che tu riesca a trovare un filo conduttore tra gli elementi cui ti ispiri e che decidi di utilizzare!

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tableu avrà il tema che avete scelto, i segnaposto se ci riesci sarebbe meglio che rispecchiassero il tema scelto mentre le bomboniere no, puoi fare quello che ti piace...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che i tableau ed il segna tavolo devono essere a tema mentre per le bomboniere no...anche se noi abbiamo cmq deciso di mantenere come filo conduttore di tutto dalla chiesa alla bomboniera il colore cioè l'arancione

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' verooo... ma che peccato! che segnaposto potrei mai fare per le serie tv? preferivo un gadget come segnaposto, qualcosa che gli ospiti possono portare a casa come ricordo...

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che a un tema in effetti abbiamo pensato a quello che ci piace:

    il tema per il tabloid, le serie tv, perchè siamo appassionati; come segnaposto abbiamo pensato a dei vasetti piccolini di miele artigianale perchè mio papà per hobby è un bravissimo apicoltore e lo stile della cerimonia sarà elegante ma classico e semplice perchè siamo così...

    Ah che segnaposto potrò mai fare con delle serie tv che non sia il classico bigliettino piegato con il nome?

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...allora Tableau, segnaposto/segnatavolo si perché tante cose diverse senza un filo conduttore non avrebbero senso poi per quanto riguarda la bomboniere no non è necessario!! Però sarebbe sempre in linea con gli altri perché rispecchiano il tuo gusto!!!... Come tutto !!! io ad esempio ho scelto delle farfalle "che trovi nel mio profilo" come segna posto e per i sacchetti... Mentre per il tableau ho scelto come tema i dolci americani e la bomboniere e un alzatina porta dolci!!;... Che richiamano quelli del tableau tutto in verde Tiffany e bianco!!! Spero di essere stata chiara e di aiuto!!!...
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!!io x esempio dalla bomboniera poi ho ricreato il tutto!!cioè la mia passine i dolci!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao non necessariamente...ma se hanno tutti uno stile e un filo conduttore è tutto piu bello! Smiley smile

    Che tema hai in mente?

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le bomboniere no... ma tableu e segnatavoli/segnaposti si !!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione