Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia

Tablet all’asilo

B.z.., il 20 Settembre 2023 alle 21:54 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno mamme, cosa ne pensate dell’utilizzo del tablet all’asilo nido per far vedere e sentire le canzoncine ai bambini? Anche da voi lo usano?
Nel precedente asilo nido (privato) non so se lo utilizzassero perché lasciavo mia figlia alla maestra che la portava nella stanza con gli altri bimbi quindi non ho mai visto cosa facessero a parte i video delle attività che ogni 20 giorni ci mandavamo, mentre in questo asilo nido (pubblico) durante queste giornate di inserimento mi hanno fatto entrare nella stanza dei piccoli e ho visto il tablet acceso, sono rimasta un po’ stupita sinceramente..

13 Risposte

Ultime attività da B.z.., il 23 Settembre 2023 alle 14:43
  • B
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i vostri pareri, alla prossima occasione chiederò alla mestre..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che li usino solo per inserire le presenze, sei sicura che lo usino per fare vedere qualcosa ai bambini? Chiedi così ti togli il dubbio. Come ti dicevo da noi quando arrivavamo la maestra prendeva il bambino, andava a inserire la presenza e poi andavano a giocare, niente di più.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non fanno solo quello, gli fanno ascoltare la mattina la canzoncina del accoglienza, poi dopo questo, fanno l appello, ognuno di loro esprime il proprio stato d’animo alla maestra dopo questo gli fanno vedere una storia o ascoltare ina canzone in base all argomento che andranno a trattare. Ad esempio ieri fecero un cartellone sulle vacanze estive ogni bimbo ha dovuto portare una propria foto al mare, hanno fatto ascoltare la canzone dell estete, da lì si sono fatti spiegare da Goni bimbo come hanno trascorso l estate, e poi hanno creato un cartellone stupendo con tutte le loro foto, quindi non farti una paranoia perché hanno il tablet in classe, non penso che faranno stare tua figlia incollata tutto il tempo sul tablet
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al Nido non si va per guardare la televisione o un cellulare proiettato al muro comunque
    • Rispondi
  • B
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche loro hanno un vecchio stereo che accendono per far ascoltare la musica per questo sono rimasta proprio stupita dal vedere il tablet, ma non è che l’hanno “nascosto” quando mi hanno fatto entrare a prender la bambina, come se fosse normale quindi l’utilizzo., tra l’altro siamo in fase di inserimento a gruppi quindi quel giorno c’erano tre maestre e 4 bambini da seguire, non c’erano altri modi per consolarli se piangevano?!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al nido di mio figlio lo usano per aggiornare i dati sull'app, ma fine.. le canzoncine vengono messe su con i vecchi cd e su uno stereo che penso abbia la mia età!

fanno una testa tanta a noi genitori sul non utilizzare i dispositivi prima dei 2/3 anni e poi lo usano al nido? senza parole..

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nido da noi usavano il tablet per compilare la presenza dei bambini e scrivere il diario della giornata, per fare le foto e credo anche per ascoltare la musica, quindi lo usavano le maestre, ogni tanto chiedevano ai bimbi più grandi di aiutarle ad inserire la presenza, ma lo facevano quando il bimbo magari era triste perché la mamma era andata via così lo distraevano. Per la musica più che altro usavano una radio...che io sappia non lo usavano per fare vedere nulla.
    Adesso alla materna non so perché abbiamo appena iniziato ma non credo li usino, in una classe c'è la lavagna lim ma sicuramente la usano solo a fini didattici.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Noi non li usano ne al nido ne alla materna.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ho visto usare i cellulari per la musica, ma il telefono era posizionato su uno scaffale fuori portata, lo usavano proprio solo per la musica appunto. Non mi piacerebbe molto facessero usare il tablet ai bimbi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha iniziato il secondo anno di asilo, e hanno una lavagna con il proiettore collegata al telefono dove fannno vedere e ascoltare canzoni, non vedo cosa ci sia di male ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nido della mia bimba nessun tablet,xa musica hanno una vecchia e classica radio con CD
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi se viene utilizzato youtube il cellulare è rigorosamente fuori dalla vista dei bambini,se capita nel caso di vicinanza,con lo schermo rivolto verso il muro mai per far vedere le immagini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi al nido avevano una specie di stereo e la musica la ascoltavano soltanto. Noi mi piacerebbe per niente come cosa, al nido sono piccolissimi, introdurre già video mi sembra troppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione