Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mayla
Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino

Tachiflu in gravidanza..

Mayla, il 24 Novembre 2015 alle 09:00 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze stamattina mi sn svegliata cn 38 di febbre e cn la gola talmente infiammata da nn parlare.. vi volevo chiedere si può prendere il tachiflu in gravidanza??

12 Risposte

Ultime attività da Mayla, il 21 Ottobre 2018 alle 16:06
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sicuramente!😂😂😂😂😂tranquilla mi hai fatto fare una risata..😉😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂 mayla scusa ma non ho visto quando è stato pubblicato questo topic 😂😂😂😂 probabilmente è salito per il commento di Silvia 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma la febbre è passata e il bimbo ormai ha due anni😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tachiflu no... È meglio la Tachipirina.... in ogni caso chiama prima il medico così sei tranquilla... se non si abbassa ti conviene andare dal medico comunque
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla cara, i primi giorni sono quelli del tutto o niente! Io prima di scoprire il positivo ho preso un oki e la dottoressa mi ha detto di star tranquilla perché in quel periodo non è ancora impiantato ne fecondato nulla... pensa che lei per prima quando è rimasta incinta stava prendendo antidolorifici e non si era resa conto di aspettare un bimbo 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sono tanto preoccupata! Io ed il mio ragazzo stiamo provando ad avere un bimbo. Il primo mese di tentativi non è andato ma stiamo avendo rapporti non protetti e da 2 giorni sono nel periodo fertile. Ieri mi sono beccata un brutto raffreddore e senza pensarci ho preso il tachifudec! Solo ora ho pensato che forse ho fatto un danno! Aiuto sono preoccupata!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso darti un altro consiglio...io ho troncato sul nascere un brutto raffreddamento (raffreddore, mal di gola, tosse secca) un paio di mesi fa con questo piano d'azione:

    - tavolette di vitamina C quotidiane (oltretutto pare che riducano anche il rischio di parto prematuro, non so come!)

    - aerosol con la sola soluzione fisiologica (niente farmaci) miracolosi, mi hanno fatto passare il raffreddore in due giorni

    - pastiglie per la gola Golamir, sono nuove, non contengono farmaci ma solo cose naturali e tutte permesse in gravidanza...me le ha consigliate la farmacista di fiducia e hanno funzionato molto bene

    - tachipirina (poca, ma non avevo febbre per fortuna)

    - Vicks Vaporub unguento (la ginecologa mi ha detto che era permesso, ma solo l'unguento classico e non gli spray vari che contengono invece anche antinfiammatori)

    - come rimedio della nonna, avevo preparato in casa lo sciroppo di cipolla, perché avevo anche la tosse secca...ti giuro, MIRACOLOSO! Non pensavo...la tosse mi è sparita in pochissimo prendendone 4/5 cucchiai al giorno

    so che sembra il piano d'azione di un commando...ma devo dire che mi è passato tutto in fretta e non mi è più tornata da allora Smiley smile

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tachipirina. X la gola fai gargarismi con acqua tiepida e sale o con succo di limone e miele. Io mi sto arrangiando così ogni anno il forte mal di gola mi provoca febbre ma nn potendo fare diversamente.... Cmq i gargarismi un po aiutano.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio tachipirina.. Questa prendila perché in gravidanza è meglio non far salire troppo la temperatura Smiley winking
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. infatti sono all'inizio del terzo mese e il dottore mi ha detto solo tachipirima. .
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi dipende a che settimana sei...io sono quasi alla 32 e mi hanno detto ufficiosamente che ormai posso prendere praticamente tutto, salvo alcune cose sempre proibite. Ma per i primi tre mesi devi starci davvero attenta!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, quello no. Ma la Tachipirina sì, tranquillamente, anche quella 1000. Il Tachiflu non va bene perché contiene anche un antinfiammatorio che in gravidanza è vietato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione