Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Dicembre 2014 Salerno

Taglia

Sonia, il 19 Agosto 2014 alle 23:19 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Ciao a tutte..
Secondo voi si puo stringere un vestito da sposa da una 48 fino a una 41? Io ho seri dubbi al riguardo.. ma dopo aver scelto il vestito e dopo che mi era stato detto che non c erano problemi nel ordinare la mia taglia mi sento dire che vorrebbero adattare il vestito 48 gia presente in negozio.. cosa devo fare? Ho anche gia versato la caparra

23 Risposte

Ultime attività da Valy, il 29 Agosto 2014 alle 12:24
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia...ma questa scelta dell'Atelier è dettata dal fatto che ti faranno uno socnot vertiginoso? Perchè in caso contrario non ne vedo la motivazione, oltretutto se ti vogliono adattare quello che hai provato, non si tratta forse dell'abito campione che provano tutti? Non mi convince questa cosa e per quanto possano avere delle sarte dalle manine fatate avrei gli stessi dubbi che hai te...tienici aggiornate! Smiley winking

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto relativo....dipende da dove si compra l abito....se lo compri in atelier che produce i propri abiti possono fare quello che vuoi..se lo compri da un rivenditore e diverso...ip l ho comprato in atelier e la stilista che l ha disegnato me lo stringera' adattandolo alle mie misure
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me nn conviene potrebbe essere stravolto l'abito

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello dipende dagli accordi io sono andata in un outlet quindi quello che ho provato sarà il mio abito erano tutte 42 e 44 io sono una 44 e il mio abito e' perfetto! Ma altrimenti servono solo da prova per poi ordinarlo o altrimenti dovrebbero farti un prezzo diverso! Farti pagare per un abito nuovo e darti quello d'esposizione non va bene!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I negozi hanno per ogni modello abiti da campionario che prendono di una misura mediamente grande in modo da potergli far entrare a tutte le spose che vanno a provare. Per le ragazze magre mettono le mollette e per quelle più formose le giunte con mollette o con velcro. Ma poi l'abito si ordina della misura giusta, a meno che non si decide di prendere l'abito di campionario, solitamente a fine stagione.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2014 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, io ho provato una 46 e poi lo hanno completamente rifatto sulle mie misure (salvo poi essere sgridata perché sono dimagrita troppo...)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Foggia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, non so se è successo solo a me....ma in tutti gli atelier dove sono andata mi hanno fatto provare abiti con taglie molto ampie (io porto una 42!) tenendoli con le pinze dietro...e anche alla mia amica l'anno scorso è successa la stessa cosa (lei è ancora più magra) ma alla fine è stato adattato perfettamente. ...il mio devo provarlo fra qualche giorno con le relative modifiche. Cmq da quanto ne so, gli abiti da sposa sono molto ampi x farli provare un po' a tutte, anche le donne piùin carne. Ma poi lo modificano in base alla tua taglia! Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pavia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli accordi sono accordi...soprattutto x spese cosi importanti! Se sono davvero dei professionisti: 1-quando hai fatto la prova tramite computer avrebbero dovuto sapere se la tua taglia era disponibile, nel dubbio ti tenevano in sospeso x aggiornarti poi; 2-sono troppe taglie di differenza, vorrebbe dire distruggere l'abito tagliarlo e ricomporlo..
    Parlagli chiaro, chiedi consiglio a qualche sarta che conosci cosi andrai li sicura di te stessa: o l'abito pattuito o la caparra restituita!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Sonia, mi sono permessa di guardare quando sposi ed ho visto che è a dicembre. Ma perché non te lo ordinano in fabrica il tuo vestito? C'è tutto il tempo per cucirtelo nuovo della taglia giusta un abito!!! Se per caso questo vestito è uscito di produzione (ma dubito, dovrebbe essere ancora presto), prendi la palla al balzo è dí loro che avrebbero dovut ordinarlo o già da tempo e che altrimenti i termini degli accordi che avete preso loro hanno cambiato. Tant'è che ti vogliono rifilare l'abito di campionario (immagino ad uno sconto pazzesco, come minimo e con tante scuse).
    Ma riflettici se ne vale la pena, hai ancora abbastanza tempo per farti fare il tuo abito, cuscito addosso, non è un peccato? 7 taglie sono tante e rischi troppo, un abito da sposa è complesso, poi perché? Perché loro non sono professionali? Costasse poi 2 lire.
    In bocca al lupo, cara, facci sapere.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotti! Tu hai dato la caparra per avere un altro servizio, invece ti propongo altro e quindi devono restituirti i soldi sennò diventa una truffa!! Smiley atonished io non rischierei!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto di tutto per ingrassare o almeno mantenere quella che avevo al momento della prova, ma a me era solo una taglia in piú e bene o male era adattabile
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che dipenda dall'abito, ci sono modelli che possono essere adattati e altri che sicuramente perderebbero con una modifica cosi importante, ma il punto è che loro non hanno rispettato gli accordi, quindi piuttosto che rischiare di ritrovarti con una abito non perfetto credo sia meglio cercare di farti rendere la caparra e andare da un altra parte....

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...te ne devono ordinare uno apposta per te o farlo da zero...non modificarne uno abissalmente più grande!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vista la grande differenza ,il modello potrebbe perdere ...hai possibilità di recedere e riavere la caparra?!?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Belluno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm no io non accetterei perché ok apportare qualche modifica ma cavolo 7 taglie sono tante...poi dipende anche da come è questo vestito nel senso il mio per esempio non è tutto di pizzo ma ha delle applicazioni, quindi se dovessi stringerlo 2-3 cm sarebbe fattibile 15 cm si scombinerebbero i disegni creati con il pizzo stesso. Ma al di la di questo mi impunterei e non poco. O il vestito taglia giusta o indietro i soldi senza ne perché e ne ma. Troppa differenza tesoro non cederei.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'é una cosa che non sopporto é fare un accordo e poi ritrovarsi a doversi accontentare pur avendo pagato come pattuito! Io ho avuto esperienze del genere e credimi sono rimasta malissimo.. o te lo ordinano o ti tornano la caparra,fai valere il tuo diritto,non é giusto che rischi non venga bene
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No allora io porto una 38 e mi sn misurata una 46 a me hanno detto che se portavo qlla taglia mi davano qlla ma dato che è molto diversa me lo hanno ordinato! ti sconsiglio di fare 1 cosa del genere xkè mia sorella che era la testimone ha comprato 1 vestito 46 che poi le hanno portato a 38 pagato 890 euro e credimi nn era xfetto...

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2014 Salerno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine come hai risolto?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahia... a me dipende dall'ansia.. quella dei preparativi per il matrimonio mi toglievano anche l'appetito... quella da stress lavorativo invece mi fa diventare enorme Smiley atonished

• Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm mary...eccomi qui...la sposa che non dimagrisce...anzi.... L'ansia mi fa effetto opposto
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per potere si potrebbe anche ma devono essere molto bravi a ricreare lo stesso effetto...
    Per correttezza avrebbero dovuto dirti subito che ti avrebbero dato l'abito di campionario,sia perché potrebbe essere leggermente danneggiato da altre prove,ma soprattutto perché dovrebbero farti un notevole sconto...
    Torna e chiedi spiegazioni.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che vorrebbero loro e quello a cui hai diritto tu sono 2 cose separate... ti avevano detto che ad ordinare la tua taglia non c'erano problemi, quindi tu hai versato la caparra in base a quello... o ti danno quanto stabilito o ti danno indietro i soldi... a me hanno fatto lo stesso,solo che non me lo hanno detto.. alla prima prova mi hanno solo saputo dire di non dimagrire (una sposa presa dai preparativi che non dimagrisce l'avete mai vista) solo per nascondere il fatto che avevano sbagliato taglia...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione