Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Taglia abito da sposa e prezzo

Agnese, il 13 Gennaio 2020 alle 22:31 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Buonasera, dopodomani effettuerò la mia prima prova d’abito, sapete dirmi di solito da che taglia partono quelli di prova? Io porto una 46 (ho cominciato una dieta la settimana scorsa è questa cosa delle taglie sta diventando un chiodo fisso 😖)
Inoltre volevo sapere se si può parlare liberamente del proprio budget appena arrivati in atelier, vorrei evitare di provare cose che non posso permettermi

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Gennaio 2020 alle 10:52
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma mi racconta sempre che quando ha scelto l abito la scelta è ricaduta su quello più economico perché non aveva tanta disponibilità di soldini. Ha comunque provato quello costoso che però le stava malissimo😱 a me invece è stato fatto provare un abito fuori budget di cui invece mi sono innamorata😑 ovviamente non ho voluto acquistarlo perché mi sembravano soldi buttati però mi è spiaciuto molto😧 ringrazio di aver comunque trovato l abito dei miei sogni
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna! 👰😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una 44 - 46 e gli abiti mi stavano tutti piccoli, soltanto uno mi stava un po' grande, ma non preoccupartene è assolutamente normale! Per il budget, di solito, è la prima cosa che chiedono e se non lo chiedono sentiti libera di dirglielo, non è bello innamorarsi di un abito che non ci si può permettere! 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente ti chiedono il budget appena arrivi.. comunque per la taglia non ti preoccupare... se sono piccoli ti aggiungono del tessuto dietro per chiuderlo... hanno delle tecniche magiche per farti entrare in tutti gli abiti...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutti gli atelier chiedono prima il budget, assieme agli stile che ti interessa, a come sarà il matrimonio.. Per la taglia Non ti preoccupare.. Io ho la 44 e alcuni dovevano stringerli per la prova
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Sono anche io una 46 e ti dico di non fissarti con le taglie... per il budget invece meglio mettere le cose in chiaro
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che andrà bene 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, dovrebbero chiederti entro quale limite stare. Se non lo fanno, diglielo tu!!!
    Per le taglie potrebbero non avere la tua, ma sono comunque organizzati. Non avere timore. Pensa solo a trovare quello giusto 😉😁
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò senz’altro
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 👏 allora tutto dovrebbe andar bene
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno mai chiesto il budget ma è meglio dirlo. Inutile provare abiti che non ci si può permettere😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di budget senz'altro, per quanto riguarda le taglie prendono sempre una due taglie più grandi della tua
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me la prima domanda che hanno fatto è stata "che budget ti sei prefissata?", ma se non dovessero chiedertelo loro dillo direttamente tu prima di iniziare a guardare gli abiti, così ti faranno vedere solo quelli che rientrano ☺️
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaahah ma si tranquilla è del tutto normale! Anche io non sapevo cosa aspettarmi! Ma sono andata li tranquilla e con le persone che più mi conoscono e mi vogliono bene..e nulla l ho trovato subito 😊
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 me lo hanno confermato anche alcune amiche, tuttavia continuo ad avere mille ansie ma credo sia normale
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie!
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti credo che sarà la prima cosa di cui parlerò appena entrata 🤣
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per le taglie stai tranquilla loro hanno campioni di varie taglie di sicuro non avrai problemi..per il budget dovrebbero chiedertelo loro ma se così non fosse dillo tu prima di cominciare l appuntamento liberamente..così sei sicura di non provare qualcosa che non ti puoi permettere..in bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una 48-50 e sono piuttosto alta. Ho provato abiti taglia 44 che mi stavano appena stretto e mi hanno ordinato una 46. Ho provato comunque anche dei 40 che, ovviamente, non si chiudevano.
    Sono a dieta anch'io, quindi forse dovranno ritornare alla 44.
    A me del budget non avevano chiesto niente ma ti consiglio di farlo, per evitare spiacevoli sorprese!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente cara,io ne avevo già parlato al telefono, quindi tranquilla potrai misurare decine di abiti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione