Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2014 Avellino

Taglio cesareo o parto naturale

Miriam, il 14 Luglio 2013 alle 16:30 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao a tutte. Io desidero fare un taglio cesareo in un futuro. Ho 2 protrusioni discali e sono una ragazza emotiva e terrorizzata dal parto. Girerò il mondo finchè non trovo qualcuno che mi soddisfi con un cesareo, pur conoscendo tutti i contro post-parto. Non ho la minima intenzione di fare un parto naturale. Voi come state messe?

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Agosto 2013 alle 19:04
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla caraSmiley winking

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Laura, sei stata carinissima!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche con Azzurra mi hanno fatto l'ossitocina oltre al taglio, per la seconda un parto indotto con il gel e episot., ma tutto è andato liscio!!! Fai bene a non fasciarti la testa prima del tempo, perchè ogni donna vive il travaglio in modo diverso e le opinioni sono tante, anzi infinite!! Mettiti nell'ottica che per avere un bimbo bisogna partorire(frase stupida) e abbi fiducia nelle ostetriche e nei medici che ti assisteranno, secondo me è basilare!! Le cose poi verranno da se..Ma ora goditi il tuo matrimonio e al momento affronterai tutti i dubbiSmiley winking

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sei la prima che mi fa un discorso del genere!

    Una mia collega ha partorito a dicembre e ha avuto un parto piuttosto difficile con ossitocina ed episiotomia. Per tutto il mese successivo doveva andare un giorno sì ed uno no in ospedale per le medicazioni e credo che ancora adesso non abbia ripreso i rapporti con suo marito.

    Poi ho la mia testimone che deve partorire a fine settembre e al corso preparto la stanno traumatizzando e così mette addosso anche a me l'ansia di cosa potrebbe succedere!

    Comuqnue ho tanta curiosità su questo argomento, ma so che è anche tanto presto per fasciarsi la testa su certe cose!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranqui Gra, non si sente assolutamente nulla.. con il primo parto ho visto dal riflesso dei vetri, l'ostetrica che teneva in mano le forbici, ma tra una contrazione e l'altra non me ne sono nemmeno accorta che ha tagliato.. con il secondo parto idem!!!! Per ricucire fanno un goccio d'anestesia, ma anche li, con tutta la fatica che si fa, non si sente praticamente il pizzichino.. Tranquilla e te lo dice la mamma più fifona del mondo.. Per quanto riguarda i rapporti, non c'è alcun problema.. tutto torna nella normalitàSmiley winking Non lasciarti spaventare, come è successo a me, da tutti i programmi in cui ci sono donne disperate che provano dolori atroci in seguito ai parti.. certo ad alcune succede, ma se la ginecologa che ti sutura sa fare il suo lavoro, tutto torna normale!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia Laura, hai fatto l'episotomia in entrambi i parti? Io sono terrorizzata dall'idea di farla e di impiegare poi mesi e mesi per riprendermi e per riprendere ad avere rapporti!

    Come idea ti dico solo che quando vado dal dentista vorrei che mi facesse l'anestesia totale dalla paura che ho, ma per il parto ovviamente penso che sia un discorso diverso e ora non saprei cosa vorrei fare! Col cesareo magari non senti male subito, ma è un intervento grosso e penso che quando l'anestesia passa si senta eccome il dolore! Quindi diciamo che quando sarà il momneto mi affiderò al destino senza decidere nulla a priori!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi scusa,cosa no te lo vogliono fare???se io sono una persona che non ama soffrire e che non sopporta il dolore,ho il diritto di fare un cesareo,che leggi idiote dicono bene loro a poiè un dolore che dimentichi,ma col cavolo...bhe dai non mi altero,ehhehehe....tanto noi abbiamo deciso di non averne per cui,...però non trovo giusto che si debba stare a quello che dicono i ginecologi che poi capita spesso e volentieri che si partorisca con un ostetrica e la gine manco c'è!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Avellino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa è che io so che non tutti i ginecologi sono a favore del parto e se decidono di non fartelo fare così sarà ma io vorrei cercare la legge che parla del diritto della donna di scegliere come partorire. Io sono sicura che, per come sono fatta caratterialmente, potrebbe succedere un disastro...vado in ansia, palpitazioni ecc..e potrei combinare dei casini assurdi quindi meglio d no.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Avellino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze credevo di essere l'unica fifona all'ennesima potenza. A volte gli uomini il dolore del parto lo prendono come un dolore qualsiasi per noi donne senza capirci... Smiley sad

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io li per li ho implorato di farmi il cesareo :p in effetti in quegli attimi si chiude la vena!! Ahahah!!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un parto naturale senza epidurare (ma quest'ultima non per scelta ma perchè mi sono dilatata velocemente e non hanno beccato il momento giusto per farla) e sinceramente, col senno di poi, sono estremamente felice di aver partorito mio figlio "al naturale".. Il prossimo non so se lo farei per scelta naturale ma è stata veramente una bella esperienza e a distanza di pochi mesi sarei già pronta per farne un altro!! Io ho il coggige rotto ed avevo una paura bestiale ma è andata bene per fortuna!! Però se non te la senti è giusto che provi a cercare quello che te lo fa.. Anche se magari sarà podalico e d'obbligo te lo faranno!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una paura terribile del dolore, veramente, ce ne sono poche di fifone come me!

    Non ho mai avuto figli e non sono incinta per ora, però vorrei averne a breve... e credo che farò il parto naturale se non dovessero esserci complicazioni che necissitino del parto cesareo. Credo sia una cosa naturale, le donne hanno sempre partorito, tutti i mammiferi partoriscono e credo che facendomi forza anch'io posso partorire in futuro.

    Non so, credo che l'amore per il nostro piccolo ci faccia sopportare anche il dolore del parto. Poi ne riparliamo quando toccherà a me! Smiley tongue

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto l'epidurale ma il cesareo non lo farei se non strettamente necessario e pur sempre un intervento e se possibile e meglio evitarlo

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il tc per patologia fetale, quindi non si è quasi mai preso in considerazione il parto naturale. Ma anche io non so come lo avrei affrontato, sono una fifona e, nonostante una soglia del dolore alta, il dolore del parto naturale mi terrorizzava davvero

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono mamma di due bimbe e due parti naturali(con l'aiuto di ossitocina ed episotomia per il primo e parto indotto ed episotomia per il secondo) e soprattutto terrorizzata al solo pensiero del parto, per entrambe le gravidanze!!! Il dolore c'è, non lo nego, ma non avrei mai fatto un cesareoSmiley atonished L'ho desiderato però.. durante il primo travaglio, sotto l'effetto dell'ossitocina, ho implorato l'ostetrica di portarmi in sala operatoria per un taglio cesareo, perchè desideravo che tutto finisse nel più breve tempo possibile.. Ma ormai ero alla fine ed era quasi fatta!!!! Se fosse stato necessario non mi sarei mai opposta, ci mancherebbe.. per il bene della creatura e per quello della mamma in molti casi è necessario, quindi ben venga!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono come te non sopporto il dolore,e nemmeno er un caso simile,vorrei soffrire,penso che se dovessi avere un figlio sceglierei anche io un cesareo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO non ho in programma dei bimbi per ora.....però credimi ammiro la tua scelta....io sono sempre per la libertà di ognuno, e non mi piace chi presume di avere tutte le verità in mano........credo fermamente che ogni donna nel 2013 abbia il sacrosanto diritto di scegliere il modo in cui partorire.........senza avere il terrore di essere etichettata o peggio giudicata....detto questo ti auguro buona fortuna per quando sarà....perchè so che è difficile poter scegliere il modo in cui partorire quasi in tutta Italia......

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione