Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Taglio cesareo su richiesta

Sposina 18, il 9 Agosto 2021 alle 19:32 Pubblicato in Future mamme 0 62
Ragazze una curiosità, ce qualcuna di voi che ha richiesto il cesareo volutamente?

62 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 2 Settembre 2021 alle 15:32
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti hanno già detto bisogna togliere tutto, fede orecchini etc, no smalto e depilate.
    Da noi i TC programmati li fanno a 39+0, io sono entrata in travaglio a 38+2, vai in ospedale e anticipi TC, ovvio qualche dolore lo senti nel caso.
    Io ho fatto due cesarei d'urgenza, le prime ore avevo antidolorifico ma poi ho trovato tutto sopportabile. Non ho avuto fortunatamente nessuna complicanza.Il primo allattamento è stato difficoltoso perché il bimbo non si attaccava, il secondo tutto bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto può succedere di questo ne sono consapevole, quel che è certo e che qualunque cosa accada farò l intervento.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo! La prima volta mi hanno indotto il parto a 38 settimane per problemi di placenta e ho patito 3 gg prima di partorire naturalmente! Il bimbo stava bene ma pesava solo 2,5 kg quindi aveva poca forza di ciucciate povero! Però fortuna con pazienza sono riuscita a far partire l’allattamento, ho paura che mi ricapiti la stessa cosa .. speriamo bene !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono a sapersi! A me interessa solo che la bimba nasca sana e mi interessa riuscire ad allattare grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non essere trp convinta della data certa... mia cognata ruppe le acque 2 giorni prima del cesareo programmato.... in quel caso che faresti?lei per forza cesareo perché per problemi ebbe già il primo parto cesareo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che mi fa stare più tranquilla, avrò una data certa e non l ansia dell' aspettare. E una scelta che ho fatto sin dal principio senza pormi mai alcun dubbio anche perché qui l epidurale la fanno si ma dopo che ti sei fatto un bel calvario.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì prima dell'intervento bisogna presentarsi completamente depilate, prive di collane, anelli e bracciali, struccate e possibilmente bisogna aver fatto un clistere.
    Devo dirti, io quest'ultimo l'ho fatto solo con il primo cesareo, con il secondo ho fatto finta di nulla anche perché per l'ansia andavo già spesso in bagno di mio😀😀
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una mia curiosità invece, per quale motivo scegli di fare il cesareo se non hai problematiche? Se ti spaventa il travaglio esiste l epidurale. Che poi sia il parto naturale che cesareo è diverso da donna a donna. Pensa in sala con me c era una di 7 cm, praticamente stava quasi partorendo, e si lamentava appena. Io a 3 stavo morendo 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che bisogna togliere la fede è vero?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio che subire un travaglio
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, l'allattamento non si compromette dal tipo di parto...sono tantissimi i fattori in gioco.
    Io purtroppo ho "allattato" per neanche 10 giorni e non per il cesareo, anzi stavo avendo la montata ma mio figlio preferiva dormire piuttosto che ciucciare ed il problema dell'allattamento è proprio quello: il seno produce se il bimbo lo stimola. Quindi metti: bimbo pigro, degenza in ospedale durante la seconda ondata, rientro a casa senza alcuna assistenza di persona per via del covid...mix perfetto per interrompere l'allattamento.
    Se sarai ben seguita e consigliata, se tuo figlio non dorme mentre sta attaccato ma ciuccia, il seno produce il latte di cui ha bisogno.L'allattamento sembra la cosa più naturale del mondo, ma è estremamente complicato, ma tranquilla non dipende dal tipo di parto.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desire, io ho fatto il cesareo e ho allattato fin da subito, anzi il bimbo me l'hanno messo addosso già in sala operatoria e si è attaccato subito. Non so a quanto sei ma al momento della presa in carico mi hanno fatto una mini intervista in cui mi hanno chiesto se intendevo allattare, se lo volevo subito tenere in sala... insomma quali erano i miei desideri in merito a queste cose e così è stato, forse anche da te fanno così.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non sono dolori, più che altro brucia la ferita. Comunque lo senti quando inizi ad alzarti e a camminare.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse sono costretta a farlo il cesareo perché ho la placenta previa ( me l’hanno diagnosticata oggi alla morfologica).. ho ancora speranza che si alzi ma mi ricopre il collo dell’utero di 12 mm e dovrebbe essere ad almeno 2 cm dal collo! mi spaventa più che altro il post intervento .. non vorrei avere poi problemi con l’avvio dell’allattamento 🥺
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L intervento mi hanno detto che dura una mezz oretta. Cmq i dolori diciamo cominciano quando svanisce l effetto
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, ho fatto la spinale. È durata giusto il tempo dell'operazione e poi l'effetto è svanito.
    La puntura dietro la schiena è davvero indolore, io che sono una super fifona, non ho sentito nulla😀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno deve decidere per la sua vita...hai pienamente ragione. Non mi faranno cambiare idea. Hai fatto anestesia locale? Non so se te l avevo già chiestl
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahhaha ma no, che pazza?! Hai tutto il diritto di decidere per il tuo corpo!!! A me tutti hanno cercato di farmi cambiare idea fino alla fine ma io ho resistito💪💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sapere che non sono pazza e che ce altre persone che hanno fatto la mia scelta❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, io credo che ogni donna debba poter decidere come partorire,se questo ci fa stare più tranquille.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Roberta, grazie per la tua testimonianza. Già il cesareo mi ha risollevata, ci ho pensato sin sa subito. Tutti pensano al cesareo come l ultima spiaggia io la vedo come una soluzione.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono trovata benissimo. Con il primo taglio mi hanno messo le graffette, mi hanno tenuta a digiuno per due giorni e mi hanno fatto alzare il giorno successivo per cui questo mi ha debilitata molto. Poi per fare l'eroina spesso evitavo di prendere gli antidolorifici per cui ho sofferto di più rispetto al secondo. Inoltro camminavo curva per via del bruciore alla ferita e questo mi ha causato un mal di schiena che mi sono portata dietro un paio di settimane. Però dopo una settimana dal taglio camminavo normalmente e non avevo più grossi fastidi.
    Con il secondo cesareo invece è andata molto meglio perché mi hanno operato con il metodo Stark e mi hanno ricucita con il filo riassorbibile. Poi mi hanno fatto alzare la sera stessa del cesareo ed ho pure cenato. Ovviamente gli antidolorifici li prendevo tutti e camminavo nella dritta nonostante la ferita tirasse all'inizio.
    Mi sono ripresa più velocemente e dopo una settimana ero già in doccia accovacciata a lavare la mia prima figlia. Comunque è tutto molto soggettivo. Io ti consiglio di arrivare con la mente libera dai cattivo pensieri e sempre positiva. In questo modo riuscirai ad affrontare tutto con serenità e determinazione. Io con entrambi i bambini non ho avuto problemi ad occuparmene fin da subito, solo la prima notte li ho lasciati al nido ma me li portavano sempre per poterli allattare al seno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il post intervento come e stato?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo concordato una data, per entrambi i cesarei una settimana prima della dpp. Per fortuna non ho mai dovuto provare i dolori del travaglio, i miei bambini mi hanno ascoltata ed hanno atteso l'intervento 😀😀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai fatto il cesareo hai concordato una data certa o aspettano che parte il travaglio? Che io voglio evitare tutto quel calvario
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi sento sollevata😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sei trovata bene con il cesareo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no tranquilla…è il foglio in cui ti illustrano i rischi dell’operazione ed in cui scrivono che il parto avviene per elezione materna…
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, anche io ho dovuto firmarlo. Quando la dottoressa l'ha tirato fuori ero molto sollevata perché ciò significava che mi avrebbero accontentata😀
    È solo un foglio in cui ti vengono spiegati i rischi a cui andrai incontro, ma questo vale per tutti gli interventi. Stai tranquilla.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille x l.informazione
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa dicevo credo che lo facciano leggere e firmare per qualsiasi tipo di intervento.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un foglio in cui spiegano che tipo di intervento è e spiegano tutti i rischi e gli effetti collaterali a cui si può andare incontro. Cred
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione