Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Settembre 2017 Roma

Taglio del nastro...come, chi, quando?

Tania, il 14 Agosto 2017 alle 00:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14

Quando si fa di solito il taglio del nastro? Chi lo regge solitamente (due damigelle o si attacca a ridosso di un muro? Come si "taglia": si usa la forbice o si scioglie il nodo?

14 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 2 Settembre 2017 alle 17:44
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò tenere da mio figlioccio e mia cugina entrambi di 9 anni credo faremo il nodo e lo sciogliero'
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nastro lo legheranno tra i due alberelli k metteranno fuori nel portone di casa mia... e sciogliero il nodo❤
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho tagliato all'uscita di casa, nastro di raso bianco, retto da 2 mie cuginette ventenni

    Taglio del nastro...come, chi, quando? - 1

    Taglio del nastro...come, chi, quando? - 2
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania, io non ho pensato ancora a come farlo, credo all'uscita da casa.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l ho fatto reggere alle figlie dei miei rispettivi cugini ( una di 5 una di 7 anni) e ho tagliato il nastro con una forbice

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tagliato il nastro all' uscita di casa,in realtà ho sciolto il nodo (mi piace di più) ..lo tenevano mia zia nonché madrina di cresima e mia cugina..poi i figli delle mie cugine mia hanno tenuto un altro nastro che ho slegato quando sono scesa dall' auto di fronte alla Chiesa..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si può fare o all'uscita di casa tua (c'è chi lo taglia con la forbice e chi slega semplicemente il fiocco) e sta a significare che stai lasciando la casa dei tuoi per iniziare una nuova vita.

    Oppure si può fare all'entrata della chiesa (prima che vai dal tuo futuro marito) e sta a significare che ti stai lasciando la tua vita alle spalle

    Oppure all'uscita della chiesa (prima del lancio del riso) e sta a significare che inizia tu e il tuo ormai marito una nuova vita insieme.

    E' indifferenze chi lo tiene, si può anche appendere a due piante.

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo tenevano mia cognata e mia cugina l ho tagliato insieme a mia figlia...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il taglio del nastro si fa all'uscita di casa della sposa e si taglia con le forbici a me lo hanno tenuto le mie nonne

    Taglio del nastro...come, chi, quando? - 1

    Taglio del nastro...come, chi, quando? - 2

    Taglio del nastro...come, chi, quando? - 3
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usa generalmente fallo tenere alle damigelle (io a casa in quel momento avró i miei nipotini: paggetto e damigella) ke sono posizionati nel punto dove lascerai casa (fuori portone o cancello o prima di salire in macchina).. poi c'é qualcun'altro (ki vuoi) ke ti terrá il vassoio con le forbici appoggiate e te le passerá x tagliare il nastro e nn scioglierloSmiley winking
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2017 Frosinone
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha organizzato mio fratello. Cmq il nastro lo tenevano le damigelle. È mio fratello cm la moglie mo ha passato il vassoio x prendere le forbici ke tra l'altro funzionavano poco.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si taglia con le forbici, di solito viene tenuto da damigelle ma puoi fare quel che vuoi, io l'ho fatto tenere dalle mie nipotine e il mio paggetto ha tenuto il vassoio con le forbici

    Taglio del nastro...come, chi, quando? - 1
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa cosa in quale momento Va fatta? Dalle mie parti non si fa
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche io sono curiosa di saperlo, perché da quello che ho visto ho notato cose diverse. Per esempio, mia cugina ha tagliato il nastro con le forbici e questo stesso era legato alle estremità degli addobbi. Invece, la sorella di una mia amica lo ha tagliato ma il nastro era tenuto dalle damigelle. Presumo che si tagli e non si sciolga 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione