Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Ottobre 2017 Verona

Taglio della torta: a che ora?

Giulia, il 2 Marzo 2017 alle 21:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32

Ciao ragazze!
Qualche giorno fa parlavo in famiglia del matrimonio, in particolare del ricevimento per spiegare loro come sarà strutturato...ed è sorto un enigma...
Io pensavo che la torta l'avremo tagliata verso le 17-17:30, ora in cui arrivano anche gli invitati della sera....e dopo aver tagliato la torta gli invitati del pranzo che vogliono tornare a casa lo possono fare senza problemi...diciamo che verso le 18 avviene il famoso "cambio della guardia" dove i parenti anziani vanno a casa e arrivano gli amici della sera...
Mia cugina, che sarà mia testimone, mi ha guardato allucinata perché lei di solito ai matrimoni a cui ha partecipato il taglio della torta veniva fatto la sera verso le 21:00 dopo il buffet serale....

Cosa mi dite voi?
Mi ha messo in confusione questa cosa.....

32 Risposte

Ultime attività da Vettorelmonica, il 7 Luglio 2024 alle 23:29
  • V
    Sposa Novella Maggio 2024 Venezia
    Vettorelmonica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !
    Io sono in crisi perché ho il pranzo che sarà una grigliata alle 13 e verso le 17 ci sarà un food truck.
    Io pensavo di fare il taglio torta tra uno e l'altro.... ma ora mi vengono 1000 dubbi....aiuto !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come non detto.... Ho appena ricevuto un invito per un matrimonio di amici che si terrà a metà maggio... Si sposano alle 16 e mi hanno invitata al taglio della torta....... Alle 22.30!!!!Ecco...la mia prima volta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Smiley xd Smiley xd sequestro di persona!! Ahahah
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ristorante che abbiamo scelto a noi ha dato come orario indicativo per il taglio della torta le 18... e sulle partecipazioni delle persone invitate per taglio della torta e il buffet serale abbiamo scritto di arrivare per le 17.30. Preferisco anch'io il tardo pomeriggio per il taglio della torta e, se devo essere sincera, non ho mai visto il taglio della torta avvenire tardi...

Ma beh, alla fine l'importante è quello che volete fare voi sposi, specialmente se il ristorante vi ha dato completa libertà! Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi hanno detto la stessa cosa!Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda noi ci sposiamo di mattina e saremo alla location x le 13.00!! L'organizzatorw mi ha detto che il taglio della torta sarà verso le 18.00! Mi ha confermato più volte anche xè mi serviva l'orario x le partecipazioni da dare a chi è invitato solo x la torta...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati nn volevo dir nulla, se sai che poi ad una certa ora vorrebbero andar via, fai bene ad anticipare. Da noi anche volendo nn lo fanno, diventa quasi un sequestro di persona Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 ora e mezza e basta? Smiley atonished mi sembra davvero pochissimo?..Nel senso nemmeno noi vogliamo tenere gli invitati seduti troppo però comunque tutto richiede i suoi tempi. Noi avremo il buffet di benvenuto che dura un ora e mezza poi niente antipasti dentro, 2 primi, sorbetto, e 1 secondo..e poi ok dolci ecc...però comunque ci saranno pause con animazione e alla fine quella sarà la durata..ed è la durata che ho visto anche ad ogni altro matrimonio. Non va bene nemmeno abbuffare gli ospiti.. Però insomma se tu hai chiesto alla sala loro sapranno ben cosa fanno. Probabilmente hai proprio un impronta di pranzo diversa. Se loro ti hanno dato queste tempistiche stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ristorante è molto flessibile e si adatta alle nostre richieste...per questo mi ha creato questa confusione!! troppa elasticità!! ahahah
    a parte gli scherzi...loro ci hanno assicurato che il pranzo verrà servito in MASSIMO 1 ora e mezza perché non vogliono fare pranzi iper lunghi e pesanti....quindi iniziando verso le 14.30-15:00 finiremmo per le 17 massimo....l'orario perfetto potrebbe essere proprio le 18-18.30.....

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

in realtà io mi sto facendo le idee chiare...nel senso che anch'io preferisco che la torta venga tagliata verso le 18, così saluto i parenti anziani che se ne vanno e che vogliono vedere il classico taglio della torta come "cornice" del matrimonio....mentre agli amici interessa far festa e basta!! ahahahah

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al ristorante. Loro sono ben organizzati e sapranno darti un orario indicativo ma realistico. Il nostro pranzo dura 6/7 ore dall'arrivo in location. Quindi diciamo che il taglio della torta e buffet di dolci effettivamente si farà verso le 20 20.30...le 17.30 mi sembra davvero molto presto solitamente sei ancora al secondo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il problema di fare il taglio alle 21 è che tanti parenti molto anziani sono già andati via nel pomeriggio, perché non reggono una giornata intera Smiley xd e quindi mi piacerebbe fare il taglio della torta con loro più che con gli amici la sera...

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi i matrimoni di giorno durano tantissimo, taglio della torta è previsto intorno alle 21/21:30 per finire il tutto 22:30/23 e a volte anche più tardi. Nn so io sono abituata così, mi farebbe molta tristezza dover andar via gia alle 17 (di solito a quell'ora da noi si mangia ancora il primo)
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il taglio della torta, a noi, sarà intorno alle 20:00... Sugli inviti al taglio torta ho fatto mettere ore 19:30.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende a che ora ti sposi! Se fai un pranzo si fa verso le 17:30.. Se fai una cena si fa verso le 21:00
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mette in crisi anche me questa cosa...ma io voglio assolutamente che la torta venga tagliata tra le 17.30 e le 18.00 e lo diremo prima al ristorante. Andremo a dirgli che alcuni parenti dovranno andare via e che si dovrà fare il possibile per servire la torta a quell'orario.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eeeeesatto!!!
    Grazie infinite!! Siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si! Almeno gli invitati del pranzo non sono costretti a stare fino a tardi per vedere il taglio della torta e tutti i tuoi invitati, sia del pranzo che della sera potranno vederla e assaggiarla!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì sì infatti non considero gli altri...ma essendo mia cugina e mia testimone di nozze ho solo chieso e valutato un'altra opzione...
    In realtà con più vado avanti con più mi convinco della mia idea Smiley xd
    anche perché dopo il taglio della torta andremo a fare le foto...o prima...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto...pienamente d'accordo!
    Diciamo che noi integriamo con la cena per i nuovi arrivi della sera...faremo un buffet di carni allo spiedo!

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avessi fato un matrimonio di giorno l'avrei pensata come te! Poi il matrimonio è il tuo... non guardare a quello che dicono o fanno gli altri... è il TUO giorno! Tanto le critiche ci saranno sempre!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh vedi...a me è successo all'ultimo matrimonio a cui ho partecipato che il taglio della torta era previsto alle 21, poi lo hanno fatto alle 20.30 e ce lo siamo persi... Smiley sad però non mi piace molto l'idea di farlo alle 21..c'è troppo buio!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I tempi saranno proprio uguali ai tuoi...però siccome la location chiede l'arrivo degli ospiti entro le 13.30 credo anticiperemo la cerimonia alle 10.30... però mi rincuora il fatto che non sono così "aliena" nel pensare che il taglio della torta possa avvenire prima della serata!
    Grazie! Smiley laugh

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende a che ora ti sposi, a che ora arrivi al ristorante. Io mi sposo alle 11, al ristorante arriverò verso le 14, quindi il taglio della torta sarà verso le ****.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ai matrimoni che sono stata tornavo a casa verso le 10 e mezza 11 quindi il taglio della torta verso le 9 poi buffer di dolci consegna della bombiniera !
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sara' verso le 18 il nostro taglio della torta!siamo in giro dalla mattina e chi vuole così può andarsene. noi giovani resteremo a ballare!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il taglio della torta lo faremo verso le 20/20.30
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A.noi hanno detto 19.00 circa
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la signora della location ci ha detto chedi solito è verso le sette /sette e mezza..informati con la location, non che magari tu voglia farla ad un'ora in cui magari non riescono a far rientrare i preparativi del pranzo..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so ancora se fare doppia festa...ma sono più x il no.. Quindi noi vogliamo fare prima il taglio della torta e poi buffet di frutta e dolci. La torta credo che uscirà verso le 8..ma dobbiamo ancora accordarci col ristorante sinceramente ^.^
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa fare due festecciole così
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala