Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Aprile 2019 Bergamo

Taglio della torta... quando???

Valentina, il 4 Ottobre 2018 alle 12:24

Pubblicato in Ricevimento di nozze 85

Quando fare il taglio della torta? All'inizio o alla fine? Il matrimonio sarà di sera e ho ricevuto parecchi pareri contrastanti.... voi come avete deciso di fare? Dunque: - la location dice che è meglio tagliarla alla fine, come si usa solitamente da noi. Anche perché rappresenta il momento di...
Quando fare il taglio della torta? All'inizio o alla fine? Il matrimonio sarà di sera e ho ricevuto parecchi pareri contrastanti.... voi come avete deciso di fare?
Dunque:

- la location dice che è meglio tagliarla alla fine, come si usa solitamente da noi. Anche perché rappresenta il momento di apertura del buffet dei dolci che altrimenti perderebbe di magia diciamo.

- il fotografo dice che sarebbe meglio all'inizio, in modo che non essendoci ancora stata la parte del divertimento, gli sposi sono ancora composti e in ordine e quindi la foto risulta migliore. Inoltre può inserire questo momento nel video del trailer del matrimonio che proietterà in sala prima dei dolci.

- abbiamo chiamato delle persone per delle decorazioni ed effetti diciamo. Non abbiamo ancora deciso se fuochi o fontane pirotecniche o altro. Loro consigliano all'inizio in modo da essere liberi dopo e da non dover interrompere l'intrattenimento perché dobbiamo andare a fare il taglio della torta. Inoltre essendo all'inizio ci sono ancora tutti gli invitati e anche se vogliamo fare fuochi o altro siamo più liberi perché se si fa alla fine comunque si devono fare entro mezzanotte altrimenti dopo è disturbo della quiete pubblica.

- i parenti a cui magari ho chiesto dicono tutti che sarebbe meglio alla fine... forse per abitudine o forse perché magari fa più effetto... non saprei.

Sposandomi ad aprile il taglio della torta sarà comunque scenico sia se sarà all'inizio che alla fine perché comunque sarà buio e quindi si possono mettere candele o altro.

Voi che ne dite?🙂

85 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Be in effetti loro dopo aver fatto i fuochi andrebbero a casa o a far festa Smiley xd ... secondo me vai sul classico e non ti penti!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la tota si taglia e si mangia. Non è tradizione, ma senso logico.

Certo i fornitori provano a farlo anticipare sopratutto x liberarsi prima..ma con quello che li paghiamo aspettano poi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ero partita con questa idea e credo di mantenerla nonostante le altre opinioni dei fornitori..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah☺ si poi queste cose vanno un po' a moda anche...secondo me ora si usa farlo prima ma è una cosa che non mi convince molto☺😰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente è vero☺ sarà per quello
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho stabilito un orario ancora... boh mi è venuto il dubbio anche a me che magari vogliano sbrigarsi😰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!

Noi faremo:

cena

poi taglio torta

- sorpresa invitati

e buffet di dolci con confetti.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: io ho chiesto alle mie amiche e tutte mi hanno detto che per loro indifferente. Una o due sono già state a matrimoni con taglio torta prima e dicono che non hanno avuto nessun tipo di fastidio o problema a vederlo nel "pre".
    Ovviamente i parenti immagino comunque abbiamo una certa età ed è normale che certe usanze un po' più moderne non vegano capite. Mia madre addirittura mi ha chiesto se il bere e la torta fossero compresi nel prezzo del menù🤪 perchè quando si è sposata lei era tutto a parte 😂

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno proposto di farlo prima, ma credo lo faremo dopo. Da ciò che ho capito per la location è più comodo farlo prima, ma fate ciò che vi piace e come siete più comodi VOI
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati alle 11.30, il taglio della torta l'abbiamo fatto alle 20 di sera (giugno... super caldo e ti assicuro che nonostante ciò una rinfrescata e sono tornata nuova!)... il ristorante più o meno x che ora ti ha dato il taglio?? perchè anche i fuochi secondo me ha più senso farli quando stai per aprire le danze!! Non voglio pensar male però.... non è che i fornitori non vedono l'ora di andarsene a casa presto presto e per questo vogliono scombussolarti le idee???

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero anche questo☺☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tuo opinione☺ mi hai rassicurata☺ effettivamente una controllata in bagno ci vorrà sicuramente😂😂 voi a che ora avete tagliato la torta? Si faremo il buffet dei dolci e la location ci ha detto infatti di aprire il buffet con questo momento☺ solo che poi ho sentito le opinioni degli altri fornitori e mi hanno messo dubbi😰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tranquilla☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ognuno ha una visione diversa su questo...devo capire come può piacere di più a noi. Apprezzo sentire tutte le vostre opinioni così riesco a farmi un'idea più precisa ☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ilio fotografo mi ha consigliato così...ed effettivamente capisco le ragioni..però non so...non è una cosa che mi convince molto... devo pensarci☺ però Grazie della tua opinione☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua opinione☺ forse è vero ☺ anche il ristorante mi ha detto così
    • Rispondi
  • Valerio
    Sposo Abituale Agosto 2018 Frosinone
    Valerio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la sera! Oltre un momento dolcissimo gli invitati lo vedono anche come un segnale che la cerimonia sta per finire e si rilassano.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche per me era una novità! Per questo ho fatto la domanda...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ha più senso alla fine, dopo i secondi praticamente... prima dell'apertura del buffet di dolci se lo farete.. farlo prima mi sembra un po strano, forse perchè siamo abituati a mangiare antipasto primo secondo e poi dolce, e proprio il taglio apre il momento dolce.. farlo prima boh lo vedo un "controsenso".. io prima del taglio sono andata in bagno, mi sono data una controllata, ho rimesso un po di rossetto e via alle foto del taglio sembravo un fiorellino ahaha ti do lo stesso consiglio, se hai paura di sembrare "sciupata" vai un attimo in bagno, dai una leggera rinfrescata al make up e vedrai che sarai perfetta

• Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no credimi.
    Scusa ancora se l'hai vista cosi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me l'hanno detto anche i fornitori che adesso si usa così... Però non so... Non mi convince molto la cosa... tu da invitata l'hai trovata una buona scelta?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua opinione☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembravano toni un Po' aggressivi. Comunque ho capito la tua opinione e sono d'accordo anche io di farla alla fine così come avevo pensato. Le vostre risposte mi hanno aiutato a farmi un'idea più precisa☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie☺ mi hai rassicurata☺
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tranquillissima.
    Mi spiace se l'hai vista diversamente.
    Non era mia intenzione
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene ☺ anche io avevo intenzione di fare così... mi era sorto il dubbio però mi avete aiutato a chiarire☺
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si discute delle proprie opinioni serenamente... anche con più tranquillità si può dire la propria opinione secondo me.
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi lo faremo dopo aver finito la cena, quindi verso le 22/22:30. Sinceramente io taglio torta all’inizio non l’ho mai visto fare 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione di punti di vista noi siamo contenti della nostra scelta e lo rifarei altre 1000 volte proprio cosi come è stato...il matrimonio non diventa magico per il taglio di una torta , ma è il contesto a renderlo magico ☺....siamo noi a renderlo tale😉...quindi farlo prima o dopo poco importa ! Fatelo come piace a voi ☺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le foto dopo il buffet xk abbiamo optato x una torta finta e poi a fine pranzo la serviranno loro,e poi x un fattore estetico x le foto😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il taglio della torta all'inizio onestamente non l'ho mai visto.. e dopo cena presumo che sarete ancora abbastanza presentabili Smiley laugh

Io avevo ballato e sudato tantissimo ma le foto sono venute comunque benissimo, non preoccuparti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione