Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Aprile 2019 Bergamo

Taglio della torta... quando???

Valentina, il 4 Ottobre 2018 alle 12:24

Pubblicato in Ricevimento di nozze 85

Quando fare il taglio della torta? All'inizio o alla fine? Il matrimonio sarà di sera e ho ricevuto parecchi pareri contrastanti.... voi come avete deciso di fare? Dunque: - la location dice che è meglio tagliarla alla fine, come si usa solitamente da noi. Anche perché rappresenta il momento di...
Quando fare il taglio della torta? All'inizio o alla fine? Il matrimonio sarà di sera e ho ricevuto parecchi pareri contrastanti.... voi come avete deciso di fare?
Dunque:

- la location dice che è meglio tagliarla alla fine, come si usa solitamente da noi. Anche perché rappresenta il momento di apertura del buffet dei dolci che altrimenti perderebbe di magia diciamo.

- il fotografo dice che sarebbe meglio all'inizio, in modo che non essendoci ancora stata la parte del divertimento, gli sposi sono ancora composti e in ordine e quindi la foto risulta migliore. Inoltre può inserire questo momento nel video del trailer del matrimonio che proietterà in sala prima dei dolci.

- abbiamo chiamato delle persone per delle decorazioni ed effetti diciamo. Non abbiamo ancora deciso se fuochi o fontane pirotecniche o altro. Loro consigliano all'inizio in modo da essere liberi dopo e da non dover interrompere l'intrattenimento perché dobbiamo andare a fare il taglio della torta. Inoltre essendo all'inizio ci sono ancora tutti gli invitati e anche se vogliamo fare fuochi o altro siamo più liberi perché se si fa alla fine comunque si devono fare entro mezzanotte altrimenti dopo è disturbo della quiete pubblica.

- i parenti a cui magari ho chiesto dicono tutti che sarebbe meglio alla fine... forse per abitudine o forse perché magari fa più effetto... non saprei.

Sposandomi ad aprile il taglio della torta sarà comunque scenico sia se sarà all'inizio che alla fine perché comunque sarà buio e quindi si possono mettere candele o altro.

Voi che ne dite?🙂

85 Risposte

• Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma credimi non ne capisco il senso.
    Si le foto va bene però si perde il momento secondo me
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la torta non la tagli mica a fette ...appoggi il coltello per poter fare le foto...
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una questione di ordine e compostezza.
    La sala è risultata ordinata e il nostro fotografo non ha dovuto far allontanare i nostri invitati per non creare confusione intorno a noi e lui ha potuto lavorate in tranquillità.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a tutti i matrimoni che sono andata l hanno fatto prima appena arrivati gli sposi in location
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine non avrei un minimo dubbio.....sinceramente non ho mai sentito dire il taglio della torta all'inizio!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tagli e poi la mangi dopo molto tempo.
    No, non mi piace e cmq non l'avevo mai sentita sta cosa
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il taglio della torta è sempre stato un momento della festa di nozze 😊 di solito si fa alla fine proprio per concludere in bellezza la festa!!! Come dici tu , l'atmosfera sarà comunque bella , sia che lo facciate all'inizio che alla fine , essendo aprile... Ma secondo me farlo prima perde di importazione, di effetto scenico ☺️
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io lo farei alla fine. Arrivati in location non credo abbia molto senso tagliare la torta sinceramente...

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine! non ha senso farlo all'inizio! la torta è un dolce, dopo il taglio va servita e mangiata, mica puoi servirla prima della cena! non ascoltare il fotografo, sarete bellissimi anche dopo! l'intrattenimento può continuare benissimo anche dopo, si trova sempre un momento di pausa, o addirittura farli cominciare tutti dopo il taglio!

• Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio ed il taglio della torta l'abbiamo fatto prima. E ne siamo contenti. Eravamo tutti ancora composti. Pure le foto con gli inviati le abbiamo fatte prima.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai? Per capire bene e farmi un'idea..
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di farlo prima ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente è vero..Anche a me piace più dopo☺ ho chiesto perché ultimamente più fornitori mi hanno detto il contrario..boh
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre della foto parliamo non di mangiarla...Comunque anche a me non piace. Ho chiesto solo perché i fornitori, come ho scritto su, mi stanno dicendo tutti il contrario e non so come mai... dicono che ora fanno tutti così ma dalle risposte che date tutte non mi sembra proprio...boh...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio il taglio si fa dopo, non mi piace molto idea di farla prima
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima non ha senso.
    Prima la torta poi la cena??
    Non ne capisco il senso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no Vale fate il taglio della torta dopo cena...fidati 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si naturalmente si parla solo della foto..Non di mangiarla davvero la torta..😂
    Comunque io sono d'accordo... non so perché però tanti fornitori mi stanno dicendo il contrario...boh sarà una moda..mi fanno venire i dubbi😱
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il taglio della torta va fatto dopo la cena...non ci sono altri momenti in cui farlo sinceramente, anche perché non avrebbe senso 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni ci consigliavano appena arrivati alla location..però non mi convince anche se capisco le ragioni che mi hanno detto.
    Altri invece dicono dopo la cena, all'apertura del buffet dei dolci.
    Naturalmente si sta parlando solo della foto mentre gli sposi tagliano la torta... per mangiarla ci sarà tempo nel buffet dei dolci 😂😂
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be il taglio della torta dopo la cena e prima della musica.Quando volevate farlo scusa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione