Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Maggio 2024 Trento

Taglio torta e dj

Elena, il 1 Marzo 2024 alle 09:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15

Ciao a tutti, voi come siete organizzati con la musica e il taglio della torta? Al ristorante mi hanno detto che solitamente si fa verso le 18, ma non so se gli invitati più anziani reggono fino a quell'ora. Inoltre la maggior parte degli altri invitati ha bambini piccoli e non penso vorrà fare troppo tardi. No so se sia il caso di anticipare la torta, se fare o meno il buffet salato post torta (bisogna prenotarlo in anticipo) e fino a che ora ingaggiare il dj. Grazie a chi mi saprà dare qualche consiglio!

15 Risposte

Ultime attività da Erica, il 5 Marzo 2024 alle 10:12
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi parlando con gli invitati abbiamo deciso di fare il prolungamento perché quasi tutti ci hanno detto che fin quando si può loro rimangono 😅 tenendo conto che la maggioranza è giovane e senza figli siamo andati sul sicuro.

    Per la musica abbiamo scelto una band, con loro sceglieremo la tipologia di musica per i vari step.. aperitivo, pranzo, torta, primi balli e sempre loro durante la serata faranno la parte dj.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La difficoltà per me sta proprio nel valutare chi si fermerà dopo il taglio della torta. Secondo te dovrei fare un sondaggio e chiedere chi ha intenzione di fermarsi dopo? Quello poi dipende anche da come va la festa.. Tu cosa farai come animazione musicale? Durante tutta la giornata o per il post torta?

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo la cerimonia alle 11 e anche a noi hanno detto che il taglio torta sarà alle 18/ 18.30 massimo. Penso che come orario sia giusto anche per le persone anziane che da li a poco probabilmente se ne andranno.

    Per il post torta secondo me devi tener conto alla quantità di persone che secondo te vorranno fermarsi. Tenendo conto che l'extra time si paga, sarebbe inutile prevederlo se nessuno si ferma. Se decidete di farlo il dj deve stare ad intrattenere fino all'ultimo 😊

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Si ho notato che se si resta oltre l'orario che il locale prevede la spesa extra è quella del cibo praticamente ( infatti la mia amica ha fatto pizza e birra) . Mi affascina più che altro vedere le usanze e differenze tra le varie zone.addirittura in Molise dopo il taglio della torta ricominciano un buffet di dolce e salato. Ovviamente ciò che mi sento di dire è che ognuno fa come si sente ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi festeggeremo in un ristorante in provincia di Trento. Qui si può anche decidere di proseguire e festeggiare fino all'1.00. Da mezzanotte semmai bisogna poi abbassare la musica. Se si prosegue bisogna prevedere uno spuntino per chi si ferma (piadine o pasta) pagando un extra, soprattutto per gli invitati alla torta che sarebbero senza cena.

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Chieti
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, ovviamente devi decidere tu regolandoti con le regole della sala. Ma fondamentalmente fai mente locale di cosa volete voi sposi e della maggioranza delle persone ( se siete la maggior parte giovani gli anziani anziani e bimbi piccolissimi potranno lasciare la cerimonia quando se la sentiranno) ovviamente questo è ciò che penso ma credo che ci siano usanze e orari differenti rispetto alla zona di Italia in cui ci si sposa. In Abruzzo ( io sono lucana/pugliese e lo sposo abruzzese) ho notato fino alle 20/20 e 30. In Puglia fini alle 22 ci si arriva poi c'è chi vuole fare anche fino a tarda notte. infatti credo ,se non ricordo male che il locale ci ha detto che loro solitamente finiscono per le 9 e mezza 10 meno qualcosa. ( quindi credo che il taglio della torta sarà per le 8 con buffet di dolci carretto di gelati e crepes) Mentre una mia amica ha dovuto pagare un bel po' in più per restare dalle 8 alle 10. Ti dico questo perché mi fa strano sentire orari come le 18 ma perché non sono abituata. Giusto per curiosità, dove festeggerete?in più ho notato tanta differenza anche con i locali. Al nord per esempio va tanto l'affitto della location e Caterina, da me fa tutto la sala di ricevimento e nello specifico il mio locale ti fa una sola tipologia di scelta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, erano tutti invitati dall'inizio alla fine.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elisa, avevi anche invitati solo al taglio della torta e quindi si sono fermati un paio d'ore?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Elena. Domanda perfettamente sensata. 😊 Io mi sono sposata 3 anni fa proprio alle 11, eravamo andati a pranzo alle 14 ed avevamo fatto il taglio torta alle 18. Per gli invitati che avevamo (metà anziani e 2 bimbi molto piccoli) è stato più che sufficiente come orario. Non avevamo fatto buffet dopo la torta ma solo balli poi pian piano gli invitati sono andati via. Comunque avevamo come orario massimo le 20.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo lo spettacolo del fuoco 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche la nostra cerimonia è alle 11. Poi hai previsto musica e qualcos'altro da mangiare per gli invitati al taglio della torta?

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sposandomi il 31 dicembre posso aggiungere dolci natalizi se voglio
    Nella mia sala funziona cosi:ad ogni matrimonio c'è il buffet dei dolci , così chi vuole mangia e chi no lo può portare a casa senza problemi..

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi verso le 17:30 / 18:00 quindi come orario siete in linea .. fai conto che la nostra cerimonia è alle 11:00
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2024 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre alla torta farai anche buffet di dolci o buffet salato?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la sala ci ha detto non oltre 20 30
    Noi dobbiamo ancora parlare di alcune cose con il dj ma per ora abbiamo optato per musica ,fuochi d'artificio forse
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione