Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Tampone e visita con anestesista

Sposina082016!, il 18 Settembre 2019 alle 08:15 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno ragazze! Guardavo sul sito del ospedale in cui partorirò (Lombardia) e dice di prenotare la visita anestesiologica con appuntamento dopo la 30 e tampone vagino/rettale tra la 35/37 tramite cup. Secondo voi con quanto anticipo dovrei provvedere? Devo farli per forza dove partorisco o dove trovo posto? Ora sono nella 28! Non vorrei essere troppo tempestiva ma nemmeno ritardataria 😂.. voi come avete fatto? Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 4 Ottobre 2019 alle 21:16
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non li ho ancora fatti..Una mia amica in gravidanza, Lombardia, li ha fatti un paio di settimane fa ed ha pagato il ticket, quindi non credo siano in esenzione.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti posso chiedere se il tampone vaginale e rettale li hai fatti con qualche esenzione o se li hai pagati?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi hanno dato appuntamento per tampone e visita abeatesiologica per il 15/11. Ho termine di 17/12 e alla 39 farò il day ospital. Il vaccino per la pertosse lo faccio questo giovedì alle 13!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giovedì ho parlato con l'anestesista e mi dato appuntamento per il 18 novembre e mi anno detto ke devo andare a digiuno con un campione di urina e la cartella della gravidanza ho il termine 14 dicembre ti conviene chiamare già da ora tu lo stai facendo il vaccino? Per la pertosse
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto i tamponi alla 37esima settimana nell'ospedale dove ho partorito, la visita anestesiologica ero riuscita a prenotarla una quindicina di giorni prima della dpp, nell'ospedale dove ho partorito é un po complicato riuscire a prenotare la visita con il SSN, diversamente bisogna eseguirla privatamente a 150 €. Adesso ho anche scoperto che da pochissimo non si può più prenotare telefonicamente ma solamente recandosi in ospedale. Tutto questo lo trovo assurdo (regione Lombardia). Meno male che si bisogna sensibilizzare alla partoanalgesia.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Alla fine sono riuscita a prenotare tutto questa mattina dove partorirò: sarò a 35+3 tampone e poi avrò visita anestesista
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La visita con anestesita prenotala appena riesci. E' sempre molto difficile trovare posto e va prenotata con largo anticipo.

    Teoricamente va fatta nello stesso ospedale dove partorisci altimenti gli altri ospedali non la ritengono valida. So che volevano fare in modo tale che rimanesse valida anche negli altri ma non so se la cosa sia passata o meno.


    Per quello che riguarda il tampone puoi farlo dove preferisci tanto poi consegnerai il risultato al momento del ricovero assieme agli altri esami. Ti consiglio di farlo verso la 37 perchè se lo fai prima e partorisci un po' in ritardo potrebbe non essere più valido.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me han prenotato direttamente tutto le ostetriche dell'ospedale in cui partorirò. Cmq secondo me ti conviene già prenotare soprattutto xke con il ssn si fa sempre fatica a trovare posti..almeno hai un pensiero in meno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci falli dove partorirai così almeno quando ti ricovereranno avranno già tutto loro! Io la visita con L’anestesista l’ho fatta nell’ospedale dove ho partorito mentre il tampone l’ho fatta al consultorio della mia città ma tornassi indietro farei in ospedale anche il tampone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione