Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Tampone vaginale/rettale

Sara, il 17 Settembre 2019 alle 10:13 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte volevo sapere se anche a voi ginecologi ed ostetriche hanno dato lo stesso consiglio in merito.

Sia la mia ginecologa sia l'ostetrica che mi fa il corso preparto ha consigliato di farlo intorno alla 36+5/37 e di non farlo prima perchè ha validità solo per 5 settimane e se per caso ci troviamo a dover partorire ben oltre il termine il tampone non avrebbe più rilevanza e ci farebbero ugualmente la cura antibiotica anche se era risultato tutto in regola.
Hanno dato anche a voi le stesse info? Io sicuramente aspetterò di farlo quando mi hanno detto loro ma ero curiosa di sentire anche voi 😊

8 Risposte

Ultime attività da Angel, il 17 Settembre 2019 alle 23:23
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara...anche il mio ginecologo li farà fare in quel periodo...direttamente nella clinica in cui partorirò. È una prassi proprio per prepararsi al meglio al parto!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto tra la 35 e la 37!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto la stessa cosa infatti me lo hanno fatto a 38 settimane! Io ho poi partorito a 39 settimane che i risultati del tampone non erano ancora arrivati perché ho partorito di mercoledì e i risultati li dovevo andare a ritirare il venerdì quindi ho detto di aspettare a farmi l’antibiotico e infatti poi mia mamma il venerdì é andata a ritirare l’esito, era negativo e infatti non me l’hanno fatto
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo fece fare più o meno in quell'epoca gestazionale con mio figlio

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto così, io li avevo fatti verso la 37 per essere più sicura, li avevo fatti io a casa e consegnati io al laboratorio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la tabellina che mi ha dato l'ospedale mi indicava di farlo tra la 33 e la 37 e se non era per la ginecologa ed ostetrica che mi hanno detto di aspettare sarei andata a farla tranquillamente la prossima settimana con gli esami di routine 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche io ho fatto così 😊 a 36 precise e ho partorito a 40+4 ed erano ancora validi
    Di solito solo l'ospedale consiglia farli prima così in caso di positività si fa un tempo a fare la cura antibiotica!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione