COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

tamponi agli invitati

Valentina, il 19 Aprile 2021 alle 17:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 75
Salvato Salva
Rispondi

Buonasera a tutte, io sto continuando i preparativi per il 9/07 e consegnando le partecipazione sto dicendo a tutti gli invitati che dovranno fare tampone rapido a massimo 24H dall'evento. Chi non se la sente semplicemente non potrà venire.. semplice. Per quanto posso avere difficoltà nel dirlo vorrei vivermi quel giorno nel modo più normale possibile..quindi senza filtri ho obbligato i miei invitati a sottoporsi al tampone. Voi che ne pensate?

75 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 29 Aprile 2021 alle 10:44
  • Sunflowerfefa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io spero davvero che arrivino a fare questa scelta.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa Online ·
    • Segnala
    Io penso che tu abbia tutte le ragioni per farlo e credo anche che i tuoi ospiti dovrebbero capirlo. Alla fine è una sicurezza anche per loro, sapere di star bene e di andare in un luogo in cui tutti sono sani e non c'è un rischio concreto di contagio. Penso anche che chi ci tiene davvero ad esserci troverà il modo e farà il tampone, senza scuse (poi un rapido costerà circa 25€, non dovrebbe essere una spesa insostenibile).
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa Online ·
    • Segnala
    Io credo che tu abbia tutte le ragioni di farlo e penso che i tuoi ospiti dovrebbero caporlo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    Ci sto seriamente pensando anche io...
    Posso chiederti che messaggio hai mandato? Io sto pensando di mandare un sms a tutti chiedendo di effettuare un tampone rapido il giorno prima delle nozze ma non riesco a trovare un modo carino ma efficace
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala

Se così sei più tranquilla, fallo!!

Se io fossi una dei tuoi invitati lo farei, se ci tengo ad esserci al tuo matrimonio. In questo modo si è tutti più sereni.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Sono d’accordissimo🤞🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bologna
    Luana Online ·
    • Segnala
    Oddiooo che incubo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia Online ·
    • Segnala
    Penso che se lo inserissero nel protocollo, tutti i problemi sul wedding sarebbero risolti!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2021 Messina
    Antonio&Emanuela ·
    • Segnala
    Sono attendibili al 97% quindi se tamponi 100 invitati, in percentuale, 3 di questi avranno un risultato alterato. Falso negativo o falso positivo. È matematica
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2021 Messina
    Antonio&Emanuela ·
    • Segnala
    Noi non l'abbiamo chiesto perché abbiamo avuto un'esperienza diretta di un tampone rapido di 3 generazione risultato FALSO positivo con tutte le conseguenze che sono capitate. Quarantena, allarmismo, disagio, tracciamento ecc. Il tampone di conferma dell'USCA fatto dopo 3 giorni ha dato esito negativo (esito comunicato dopo 3 giorni). In pratica abbiamo vissuto una settimana da incubo per un falso positivo.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Idem anche noi! Tutti vorremmo esser vaccinati e liberi e il tampone ci permetterà di vivere quel giorno con maggiore tranquillità .. forse non in tanti si rendono conto che il matrimonio prevede molto tempo a bere e mangiare perciò senza mascherina 😷
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Sono d'accordissimo. Io finora a tutte le persone che l'ho detto mi hanno solo ringraziato perchè sto dando una sicurezza maggiore e di conseguenza maggiore serenità per venire al mio matrimonio. Non sono risultata ne antipatica ne altro Smiley smile

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Ci mancherebbe !
    È una tranquillità in più considerando che sarà impossibile mantenere distanze e soprattutto mascherine ( si mangia e beve tutto il giorno generalmente !!)
    È vero che non ci sono protocolli ne obblighi in merito ancora ma i tamponi fanno sicuramente stare più tranquilli gli sposi e tutti gli invitati ! ☺️
    Chi dice che non lo farebbe mai non ha a cuore quanto davvero sta accadendo e con un semplice gesto quanto si può prevenire qualsiasi tipo di problematica !
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Online ·
    • Segnala
    Grazie mille per questa preziosa informazione
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Saggia Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala

Io non direi mai ai miei invitati di farsi il tampone se vogliono venire. Una famiglia di 4 persone o più, quanto spenderebbe di tamponi? Se saremo ancora in questa situazione preferisco rimandare e al limite fare solo la celebrazione in Chiesa e la festa più avanti.

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    È un rapido ( risultato in mezz ora ) con valenza di molecolare. Non viene ancora riconosciuto come molecolare ma L attendibilità è altissima.
    Il vantaggio è che il costo è inferiore al molecolare ( ma superiore al rapido ) e il responso è veloce, oltre ovviamente ad avere un alta attendibilità
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Online ·
    • Segnala
    Tampone veloce di 3 generazione? Cos'è? Mi informo perché se anche la mia Regione lo fa ci penso anche io...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Online ·
    • Segnala
    Ottimo, anche io vorrò fare questa richiesta agli invitati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Chi vuole esserci c’è punto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Lo so,non sono affidabili al 100% ma non posso imporre un molecolare a tutti perché sono troppi soldi. Cerco solo di avere una probabilità maggiore di negativi rispetto a che non farlo.🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Marcella ·
    • Segnala
    Ottima idea, anch'io ho importi, per festeggiare in serenità.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    Mi dispiace doverti dare la mia esperienza....ho fatto due tamponi rapidi a dicembre perché mio marito aveva preso il covid...ed entrambi hanno dato risposta negativa...ma io avevo tutti i sintomi...dopo un giorno dal secondo rapido ho fatto il molecolare ed ovviamente era positivo!! Purtroppo per me sono veramente poco affidabili....PS la stessa cosa è capitata anche ad un amico
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    Concordo assolutamente
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala

Ahh okay non si capiva 😅

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    Hai fatto benissimo... almeno set tranquilla 💪💪💪😎
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Si è sfuggita da un bel pezzo ormai😆
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia Online ·
    • Segnala
    Non è un dato statistico, era per dire che non sono affatto credibili
    • Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala

Chi coprirà le spese dei tamponi sono gratis quelli rapid adesso?

• Rispondi
  • Lola
    Lola ·
    • Segnala

5% ma sei sicura? Mi sembra un po' basso credo la validità si aggiri tra in 75-90%
    Concordo sul fatto che non siano accuratissimi a causa di falsi positivi e negativi.

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Capito, forse ho frainteso io la tua risposta ad altra sposina, facci sapere poi com'è andrà per il tuo matrimonio 👍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Non L ho scritto nelle partecipazioni, L ho detto verbalmente mentre le diamo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Trovo veramente di cattivo gusto scrivere una cosa del genere nella partecipazione. Ovviamente se le linee guide lo prevederanno andrà fatto ma imporlo assolutamente no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti