Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Luglio 2021 Ravenna

Tamponi ai bambini

Anna, il 3 Luglio 2021 alle 08:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno a tutte!!
Chiedo un’informazione … non ho capito se x legge dobbiamo chiedere il tampone anche ai bambini invitati al matrimonio oppure no, perche’ alcuni invitati mi obbiettano che hanno partecipato ad altri matrimoni pochi giorni fa e ai bimbi la location non ha richiesto i tamponi, mi sapete dare delucidazioni?
e nel caso in cui un invitato si rifiuti di farlo al proprio figlio di chi e’ la resposabilita’ dopo se succede qualcosa? Grazie mille a tutti in anticipo☺️

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Luglio 2021 alle 15:54
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che hanno spiegato,questa norma nazionale va a compensare il vuoto legislativo di quella precedente che non specificava l’età dei bambini per i tamponi riferiti agli eventi 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusami ma mi viene un dubbio: qui c’è scritto per l’ingresso nel territorio nazionale… che non c’entra però con la partecipazione ad eventi come il matrimonio … o sbaglio? 🤔☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, ma ti hanno detto una cosa non vera, non c'è scritto da nessuna parte che fino a 16 anni sono esenti dal tampone. Anche perché possono fare il vaccino dai 12 anni in su...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non è vaccinato è obbligatorio il tampone dai 7 anni compiuti. Non è necessario per i bambini di età inferiore ai 2 anni, di conseguenza restava scoperta la fascia fra i 2 e i 6, solo per loro è valido il tampone salivare (che non è invasivo e nemmeno doloroso). Se qualcuno si presenta senza green pass si deve prendere la responsabilità civile e penale, se minorenne la responsabilità grava ovviamente sui genitori.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo andare ad un matrimonio oggi pomeriggio e mi è stato detto che fino a 6 anni non lo devono fare
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati sabato scorso e abbiamo chiesto ai bambini al di sopra dei 2 anni un tampone salivare..
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per legge si prevede l’esenzione da 0 ai 6 anni che è il limite imposto per viaggiare e che per analogia si applica anche agli eventi. Federmep sulla sua pagina Fb ha pubblicato delle faq a cui ha risposto il sottosegretario del ministero della salute Andrea Costa a questo quesito.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ogni location da quanto ho capito dice la sua🙈 io vorrei capire cosa prevede la legge x essere in regola e nn avere problemi poi
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho chiesto alla mia location e mi hanno detto che i bambini dai 0-16 anni non hanno l’obbligo di tampone!🥳🥳🥳 è stato un sollievo sinceramente
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tamponi ai bambini 1
    Ecco qua! In gazzetta trovi tutto comunque 🙃
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie maria della risposta! Ma dove e’ indicata questa disposizione?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,i bambini sono esenti dal tampone fino allo 6 anni,dai 7 in su vale lo stesso trattamento degli adulti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione