Silvia
Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano

Tamponi e test, chi controlla?

Silvia, il 18 Giugno 2021 alle 14:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 9
Salvato
Rispondi
Ciao! A chi si sta spostando in questi giorni vorrei chiedere come funziona il controllo del green pass. L'agriturismo mi ha detto che il covid manager non c'è più (e non c'è mai stato di fatto), quindi dovremmo controllare noi? Non penso che potremmo, considerando che sono dati sensibili e non abbiamo l'autorizzazione del garante della privacy quindi, di fatto, c'è qualcuno che controlla o niente del tutto? Fatemi sapere dalle vostre esperienze, io mi sposo il prossimo weekend!!! 🤩

9 Risposte

Ultime attività da Lory, il 18 Giugno 2021 alle 15:25
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Soltanto se ci sta un controllo da parte delle forze dell'ordine . Solo loro possono controllare questo documento.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Veramente dalle disposizioni di ieri hanno dato pieno potere di controllare ai gestori delle location. Il decreto è stato firmato.ieri e c'è scritto proprio che per banchetti e ricevimenti oltre alle forze dell'ordine saranno autorizzati gestori o dipendenti
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ciao, normalmente controllano soltanto le forze dell’ordine essendo dei dati particolari e privati… A maggior ragione se ancora non hanno dato notizie certe, non siete tenuti a trovare chissà che persona che controlli queste cose… Certo magari per scrupolo personale verrebbe da farlo, però in questo caso ecco mi sa che vedete voi in base a cosa preferite di cosa vi sentite
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala

In teoria nessuno controlla, il controllo ci sarà solo nel caso in cui arrivano le forze dell'ordine!

Per rispetto della privacy nè gli sposi, nè la location può chiedere copia del vaccino o del tampone... Gli sposi devono solo assicurarsi di avere tutto dietro nel caso in cui arrivi il controllo delle forze dell'ordine chiunque dica il contrario non conosce bene la legge Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Ma esiste già una app? Io ho capito che la versione digitale sarà pronta per luglio, quando parte quello europeo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Penso se fanno un controllo le forze dell'ordine
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala

Al momento, fino al 27 Giugno (perchè parte dal 28) è tutto come prima.. nel senso che nessuno controlla niente, ma va tenuto tutto in tasca.. a meno che sto benedetto green pass non lo anticipino come effettivo.. ieri sera sentivo che vogliono accelerare per farlo partire il prima possibile..

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao, me lo sto chiedendo anche io. Ora c'è il green pass digitale e può essere controllato dalle forze dell'ordine o dai gestori delle location tramite un'app che non rivela dati sensibili. Il problema è per noi che ci sposiamo in questi giorni, il sistema può metterci fino al 28 giugno per caricare gli esiti delle vaccinazioni....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    Seguo questo post perché anche io sposo tra 10 giorni e non so nulla manco io😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti