Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonia
Sposa Novella Giugno 2021 Napoli

Tamponi invitati

Tonia, il 8 Giugno 2021 alle 13:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Care sposine, come farete per i tamponi agli invitati? I vostri ristoratori cosa dicono? Io per ora ancora non so nulla, sabato ci darà indicazioni.

17 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Luglio 2021 alle 21:30
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2021 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Totalmente d'accordo!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao guarda a me l'ASL ha detto che devono farlo dai 2 anni in su.

    e ho almeno 12 bambini che ad adesso mi avevano confermato, vedremo se i genitori se li porteranno dietro.

    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pretendo certo che le persone si vaccinino per venire al mio matrimonio, mi piacerebbe se lo facessero per altri motivi.
    😉
    • Rispondi
  • Sweetbride
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Sweetbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non giudico ne chi si vaccina ne chi decide di non vaccinarsi, ognuno della pelle fa ciò che vuole, di certo chi sceglie di non vaccinarsi non è che lo farà per mezza giornata di matrimonio..e parlo da futura sposa che ha rimandato per la seconda volta il proprio matrimonio proprio per questo cavolo di green pass, per me sono una follia e capisco perfettamente gli invitati che decideranno di non venire ai matrimoni per tutte queste scocciature
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non c'è alcuna indicazione al momento, solo ipotesi. per assurdo, visto che quando si parla di certificato verde (o quel che è) si dice solo che si deve essere provvisti di tale documento, senza alcun riferimento particolare, se seguissimo alla lettera sta cosa dovrebbero averlo anche i neonati

    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Giugno 2021 Mantova
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo accordati con 2 farmacie della zona e abbiamo comunicato a tutti gli invitati che, se necessitano di tampone, posso recarsi in quelle farmacie e fare il tampone gratuitamente visto che lo pagheremo noi. Non mi è chiaro cosa debbano fare i bambini:il ristoratore mi ha detto che il tampone non è obbligatorio fino ai 12 anni ma non ho trovato l’ufficialità di questa notizia da nessuna parte. Voi sapete qualcosa in più? Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, certo, ma se permetti non posso stimare chi non vuol prendersi il minimo rischio del vaccino per poi spingere gli altri a vaccinarsi in modo che anche lui possa godere dell'immunità di gregge.
    Un conto è dire "non vacciniamoci perché è pericoloso", questa è una opinione rispettabile, ma un conto è dire "sono a favore del vaccino ma solo per gli altri", questo è egoismo e paraculaggine.
    Poi ho detto solo che a questo genere di persone pagherei il vaccino poco volentieri, almeno questo si può dire?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è ancora la libertà di scelta, per fortuna.

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tamponi OBBLIGATORI per chi non ha effettuato almeno da 15 giorni precedenti al evento la 1 dose del vaccino !!!! Massimo e non oltre le 48 ore al evento! Tutti gli invitati dovranno avere con loro il green pass che in caso di controllo delle forze dell’ordine andrà esibito
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno è libero di fare ciò che vuole con il.vaccino...se non se lo vogliono fare si faranno il tampone.... pensa che io ho due cugini che non verranno al mio matrimonio perché uno deve andare al mare e se risultasse positivo al tampone non ci può andare e l altra perché poi non può tornare con il suo ragazzo insieme per questioni di lavoro
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la farmacia ti lascia il referto!
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pochi invitati che dovranno fare il tampone poiché sarà un matrimonio molto intimo, ma qualcuno c'è. Lo pagherei volentieri a chi, per età, non ha potuto ancora vaccinarsi. Lo pagherei, ma moooolto meno volentieri anche a chi invece ha deciso di non vaccinarsi e di far vaccinare prima il resto del mondo "per vedere l'effetto che fa". Scusate lo sfogo.

    Per adesso le indicazioni non sono molto precise e credo sia meglio non affidarsi alla parola dei ristoratori che ad oggi ne sanno quanto noi.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li fanno gratuitamente in due posti nella nostra zona quindi ognuno potrà andare a farlo liberamente, ma su 90 credo che solo una ventina non saranno vaccinati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanta verità. Condivido in pieno
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi offriremo il tampone agli invitati che non sono ancora vaccinati, io ancora non ho preso accordi con nessuna farmacia,perché in molti dicevano che senza referto non e valido.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho informato gli invitati del green pass. Poi mi sono accordata con una farmacia che potesse fare i tamponi la sera prima a un prezzo agevolato, e ho raccolto le adesioni di chi vuole farlo e lo offriremo noi sposi. Alla fine di circa 100 invitati metà sono vaccinati, e ho raccolto 30 adesioni. Mi pare una spesa tutto sommato accettabile per noi sposi, e così abbiamo agevolato i nostri ospiti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente informo gli invitati delle 3 opzioni... E poi chiedo se vengono o meno...

    Non possiamo "morire" dietro alla gente.. Chi ha piacere di esserci sa a cosa va incontro, quindi lo accetta o lo rifiuta.. Non voglio passare per "brutale" ma già organizzare un matrimonio è un impegno non da poco dando comunque il meglio a chiunque vi partecipi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione