Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jenny
Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste

Tanta, tanta paura post bi test

Jenny, il 26 Novembre 2019 alle 21:38 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao Ragazze, vi scrivo perché oggi ho fatto il test combinato e i valori erano tutti nella norma ma domani mattina devo fare la villocentesi poiché l'osso del naso non è visibile e la percentuale di trisomia 21 è 1:18. Io sono giovane,ho 28anni e nn me lo aspettavo.

A qualcuna è forse capitato che poi è andato tutto bene? Ho davvero tanta paura, l'unico mio pensiero è che stesse bene e invece ora mi sento morire...non so che fare..

29 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 10 Dicembre 2019 alle 18:17
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace veramente tanto tesoro..ti sono vicina un abbraccio❤
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jennifer mi dispiace tantissimo 😔
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, non è andata bene come speravamo e io e mio marito abbiamo preso una decisione sofferta,difficile ma crediamo sia la cosa giusta..ora aspettiamo con il lutto nel cuore quel giorno..
    Grazie a tutte per il sostegno!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale!!! Ora tanto riposo e tanta calma.. e incrociamo tutte le dita 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 😘
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attendiamo notizie!!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeee villocentesi fatta!!! 🎉🎉🎉🎉ora aspettiamo la risposta!!!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anch'io! Grazie x il supporto!😍
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sono andata da un'altra dottoressa in privato e leggendo bene le risposte ha visto che oltre all'osso del nasino non formato, io ho pure i valori della proteina PAPP-A bassi..
    Ma ha detto che essendo la translucenza nucale perfetta e il bambino è grande il giusto, potrebbe essere anche che vada tutto bene poiché solitamente i bambini affetti da qualche malattia cromosomica sono più piccoli rispetto al solito.
    Spero martedì che riescano a farmi la villocentesi in ospedale e poi attendere la risposta sarà difficile, ma non avere idea di come andrà è ancora peggio..ma devo essere positiva, x me..x il mio bambino e per mio marito che ringrazio dio di averlo al mio fianco perché è la mia roccia!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jennifer! Come è andata poi con il secondo consulto?
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah certo scusami non ci avevo pensato🥺😔
    Spero tanto sia un falso positivo, un abbraccio
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che il test del DNA non è riconosciuto poi dalla sanità italiana nel caso in cui non si voglia tenere il bambino se affetto da sindrome di down...bisogna comunque fare la villo o amniocentesi..
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fare il test del DNA? Il mio ginecologo ha detto che la percentuale di esattezza è 98,8% per sindrome di Down!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi me l'hanno proposta, solamente che l'amniocentesi posso farla alla 16esima settimana x questo preferivo fare subito la villo...x avere prima una risposta..
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ragazza che conosco ha avuto pure un alto rischio per trisomia 21 nel bitest... ha fatto il test del DNA fetale ed era tutto apposto Smiley smile stai tranquilla andrá tutto bene. Io un paio d mesi fa dovevo fare la cordocentesi,ma sul momento non me l'hanno potuta fare perke il cordone se ne andava tra le gambe del bimbo e quindi la dottoressa nn ha voluto rischiare e mi ha fatto l'amniocentesi... la cosa brutta è che appunto con la amnio ci vogliono 3 settimane x avere i risultati (invece con la cordocentesi circa 1 settiman)...infatti quelle 3 settimane d attesa sono state infinite (per fortuna poi l'amnio era apposto..anche se cmq il mio bimbo ha un altro tipo di problema (la spina bifida) ). Stai tranquilla vedrai che sará tutto apposto ❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la villocentesi per sospetta trisomia 18! Ma ho la placenta davanti perciò non ho avuto problemi, ma ricordo (se non mi sbaglio) Che mi avevano detto che era possibile farla anche se era dietro.... ma nel caso han problemi a farti la villocentesi non ti hanno proposto una amniocentesi?
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti venerdì vado da questa altra ginecologa che ha aiutato un amica di mia mamma in una situazione simile..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jennifer devi trovare un bravo ginecologo esperto in villocentesi.. anche io ho la placenta posteriore, ma non ho avuto problemi... informati nella tua città quale è il professionista con maggiore esperienza!!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono andata all'ospedale e non sono riusciti a farmi la villocentesi poiché la placenta era posteriore...venerdì ho prenotato in un altro ospedale una visita in privato e vediamo se mi danno qualche altra notizia. Sto uscendo pazza da questa situazione
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo... perché anche io e mio marito abbiamo passato quel momento..
    Quando ho fatto io la TN sono uscita devastata psicologicamente.. con un rischio di 1:6 per trisomia 13 e trisomia 18....
    è stato terribile entrare in quella stanza con il sorriso e il cuore pieno di amore e uscire con le lacrime..Anche noi villocentesi di urgenza.. la prima settimana sarà la più difficile perché la passerai con il terrore di ricevere una chiamata dall'ospedale, ma scoprirete quanto potete essere forti come coppia.. a noi ha unito tanto questo momento..
    Nonostante il rischio così alto, alla villocentesi è risultato tutto bene ❤️❤️
    Mai perdere la speranza 😘
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina,
    Grazie mille per il tuo messaggio, mi da un po di speranza proprio stamattina che mi sto preparando per andare all'ospedale a fare la villocentesi..
    Dicono che fino alle 16esima settimana l'osso nasale si può formare e io po spero con tutta me stessa.Abbiamo desiderato tanto questo bambino e vorremmo che fosse in salute..vedevamo i genitori uscire dal momento dell'ecografia tutti felici e con le foto mentre noi con una pila di carte con le autorizzazioni e sconfortati dal colloquio con la dottoressa.Il tuo messaggio mi da speranza! Prego per noi, per lui..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer..
    Ho l'esperienza di mia zia.. anche lei fece il bitest e venne positivo per trisomia 21 per osso nasale non visibile.. il rischio forse era un po' meno alto del tuo, ma il problema era lo stesso.. tra l'altro il feto risultava un po' troppo piccolo..
    Grande paura per tutti.. ma alla fine si è risolto bene.. all'amnio hanno confermato che era tutto ok.. adesso mia nipote ha 7 anni ed ha un nasino piccolo piccolo (come tutti noi in famiglia 😉)...
    Spero in un esito positivo anche per te ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jennifer ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so purtroppo... domani la faccio e poi saranno 3sett infinite..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace non poterti dare informazioni. Solo la valliocentesi ti può dare risposte certe..
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...il bitest..ma quello andava bene, solo l'osso del naso non è formato....😫
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza dirette....ma qui ho letto tantissime volte di errori. È un test probabilistico!!!!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per fortuna siamo d'accordo su cosa fare e ne avevamo già parlato... ho la fortuna di avere un uomo molto presente che si prende cura di me e mi da forza.. ma non sappiamo come andrà e ho paura..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita l'osso del naso non visibile non mi è mai capitato di sentirlo e purtroppo non ho testimonianze da portarti...
    Spero che possiate avere buone notizie...
    Ma giusto per non cadere nel baratro dopo in caso di (speriamo di no) esito non propizio, iniziate a capire tra di voi nel caso cosa vorreste fare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione