Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Maggio 2019 Latina

Tanta tristezza... (post lungo)

Debora, il 7 Marzo 2019 alle 23:31 Pubblicato in Future mamme 0 73
Ciao a tutte ragazze e scusate lo sfogo, sono quasi 3 anni che convivo e da più o meno due anni ho questo desiderio di diventare mamma, abbiamo questo desiderio di poter mettere su la nostra famiglia... Quando ho visto che tutto questo non accadeva ho cominciato a fare delle visite tramite Asl, ma purtroppo tra tempi di attesa e tutto ho perso un anno allora ho deciso di andare privatamente adesso però si sta avvicinando la data del matrimonio che sarà a maggio, quindi ho deciso di rimandare delle visite che dovevo effettuare a dopo il matrimonio. Però a volte ho questi momenti di tristezza che non so neanche spiegare, desidero così tanto riuscire a diventare mamma che tutta questa situazione mi rattrista troppo, ho tanta paura di non riuscire, ho tanta paura che ci vorranno davvero tanti anni....a qualcuna è successo di stare così? 😔😢

73 Risposte

Ultime attività da Eddy, il 12 Marzo 2019 alle 14:41
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A ME COSI HA DETTO SE POI MI HA DETTO UNA STUPIDATA NON SO

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok...se sono nel prezzo cavoli non spendi nulla....ma la fivet solo 1.500??? mi sembra strano..in anestesia totale fanno il prelievo degli ovociti? io oltre alle punture per la stimolazione ho speso oltre 400 ero di soppressori..che sono punture che sospendono la crescita dei follicoli + grandi per aspettare che se ne formino altri.. Questo soppressone non viene passato dalla mutua..

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I FARMACI LI PASSA IL DOTTORE ALMEN CON LA IUI COSI HA FATTO

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    1500 EURO LA FIVET? MA + FARMACI? O INCLUSO FARMACI? TIENI PRESENTE CHE UNA SCATOLA DI PUNTURE COSTA 300 EURO. SE TI FA EURO 1500 OK...MI PARE UN OTTIMO PREZZO.

    SO CHE C'è UN CENTRO FERTILITA' AD AVELLINO...CLINICA MALZONI..DICONO CHE SONO MOLTO BRAVI. SO DI RAGAZZE CHE SI SONO FATTE SEGUIRE LI. MA NON SO DARTI MOLTE INFO.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ESAMI TUTTO OK LA CARENZA DI VITAMINA D PER LA QUALE PRENDO IL DIBASE,IL MIO DOTTORE HA DETTO CHE MI VINE 1500 A TENTATIVO ANCHE QUI C è UN DOTTORE CHE TI PORTA AL CENTRO A CHIANCIANO PER FARE LA PRATICA MA SINCERAMENTE NON MI PIACE COME TRATTA

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi stai facendo tutto a pagamento? mamma mia....fino a quando parliamo i iui il costo è limitato ma se devi affrontare una fivet le cifre salgono anche a 5.000 euro a tentativo e tieni presente che puo' andare male. Hai provato a cercare qualche centro convenzionato? tipo delle ragazze abruzzesi mi dicevano che fanno la fase della stimolazione e monitoraggi in una clinica in Abruzzo che è convenzionata con un centro della Lombardia, dove salgono solo per fare il prelievo degli ovociti e il transfer (stanno su circa 5gg). Tutto convenzionato con la mutua...insomma al max spendi qualcosa di hotel. Cmq Anche noi sinecausa una fivet con due transfer andati male. Ora ho fatto la seconda fivet e domani ho le beta. Forse sta volta ci siamo. Hai provato a controllare tiroide..vitamina d...tampone completo? questi sono i controlli che ho fatto prima di questo questo tentativo... Ed effettivamente la tiroide non era a posto ...avevo un battere che ho sconfitto con l antibiotico ed ero carente di vitamina d! insomma sono cose che ho voluto controllare grazie ad un ragazza che mi aveva consigliato di fare questi controlli...e mi sa che ho fatto proprio bene.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sto con un dottore che si poggia in un centro privato,non ho nulla fissato perche devo ripartire da zero,ora mi è arrivato il ciclo dell'ultima iui

    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo capiti a tutte quando non arriva... io mi sento molto triste quando viene il ciclo. Ti abbraccio forte Smiley heart

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si...quello si...ogni sei mesi vanno rifatti. Ma sei seguita in un centro privato? hai già fissato la data di inizio per la fivet?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho fatto tutti gli esami possibili ed immaginabili ed è tutto a posto passerò sicuramente al livello successivo,ma devo rifare tutti gli esamiSmiley sad

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma daiiiii anch'io ho preso un cucciolo giusto da una settimana!! e mi ha aiutata moltissimo a non pensare a fantasintomi post transfer. Infatti mercoledì se le beta saranno positive il merito sarà del mio cucciolino!!! ahhhhh cmq le iui sono poco + di un rapporto mirato...se riesci passa al livello superiore. Altrimenti ti sottoponi cmq a stimolazioni pesanti per niente. Ora non so la tua storia ma gli esiti positivi nelle iui sono abbastanza rari. Hai fatto un esame delle tube prima di fare le iui? sono a posto?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao...non sono di Salerno...io sono di Milano ma ci siamo sposati a Vietri sul mare...forse quando mi sono iscritta ai tempi ho messo salerno per trovare tutti i fornitori della sede di salerno.Cmq io sono seguita all Humanitas di Rozzano - Milano. Ci sono tante ragazze che vengono da fuori regione...Puglia..Sicilia..Veneto. Qui in Lombardia questo percorso è convenzionato con il servizio sanitario.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Smiley smile tranquilla
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stiam valutando visto che lavoriamo entrambi tutta la giornata Smiley sad

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace... Adesso con Amos siamo più sereni Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch io dopo la terza iui fallita,ho pensato seriamente di prendere un cane...pure perchè noi siamo sine causa e quindi per non perdere la testa in pensieri assurdi è meglio concentrarsi su altro

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa ma io leggo che sei di Salerno,quale centro ti sta seguendo?io vengo dalla terza iui fallita

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi stare tranquilla! Io ti appoggio e ti abbraccio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CREPI...NE HO BISOGNO ...IL MIO è IL TERZO TENTATIVO..DUE FIVET E UN TRANSFER.

    QUINDI UN POCHINO ME LO MERITO!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.. La situazione è un po' come la mia amica, data l'età non poteva fare altrimenti. Lei infatti al secondo tentativo ha avuto la bimba, stupenda. Smiley smile tranquilla, andrà bene. In bocca al lupo per tutto e tienimi aggiornata
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei giovanissima quindi avrai tutto il tempo x capire quale sia la cosa giusta. Io ho 39 anni quindi la decisione la dovevo prendere subito...ora sento di non essere più sola con i miei test negativi ma sento di essere sostenuta da persone competenti che mi stanno dando una mano...e forse stavolta ci siamo😍.


    Cmq importante é che tu sia serena nessuno può dirti ciò che devi fare...nessuno...nessuno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si figurati, io ti ringrazio... Certe volte devi essere pronta anche psicologicamente prima di intraprendere un percorso . Forse più in là mi convinco. Quale donna non vorrebbe essere incinta facendo l'amore?! Io adesso non mi sento pronta e non ho neppure intenzione di autoconvincermi. Il tempo mi dirà la forza e la risposta ai miei problemi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    .. Auguro a te lo stesso.. Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh non so che dirti...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai credo che se una coppia a più problemi deve affidarsi a dei medici. A tutte noi piacerebbe restare incinta naturalmente...pensa a me che alla fine non abbiamo neanche un motivo cosi valido per affidarci ad un centro pma se non i miei 39 anni di età. Però se tu sei cosi contraria a entrare in questo mondo ed affidarti a Dio allora hai fatto la tua scelta di vita. Io volevo solo dirti che non era un percorso così spaventoso. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia non posso pensare come vi siete potuti sentire dopo tutto questo, purtroppo qui non si può mai essere sicuri di niente, è un campo troppo delicato, si prega per stare bene ma poi quando capita così crolla il mondo addosso... Ma io spero davvero per voi che riuscita a realizzare tutto quello che vorrete... 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte sembra che il signore si dimentichi di noi😭😭😭🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi preoccuperei più di tanto, ormai per diventare madre ci sono tante strade... Oltre ovviamente al fattore "c" che ci vuole sempre. Fate i controlli che dovete e poi prendetela con fatalismo... Se son rose... Se proprio invece il responso è negativo(per tutto) c'è sempre l'adozione.
    Io sono adottata e senza i miei genitori probabilmente nemmeno sarei viva... Questo per dirti che di strade ce ne sono diverse... La cosa importante è che non vi fasciate troppo la testa... Cmq vi auguro un grandissimo in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ancora non sono per niente pronta per la fivet, sono sincera. Sono molto preoccupata e spaventata. Mi auguro sempre che possa rimanere incinta naturalmente. Questo non posso saperlo. Mi affido a Dio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La fivet non é nulla di cosi spaventoso se quello che veramente vuoi é un bimbo..io ne ho fatte due e sono in attesa di avere a giorni il responso...ma a prescindere dall esito ringrazio il centro fertilità che ci sta seguendo. Noi non abbiamo nessun problema se non la mia Età... ma bisogna crederci e affidardi a medici esperti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti racconto la mia esperienza. Io ho 27 a breve. Da aprile 2016 con il mio fidanzato abbiamo provato ad avere rapporti mirati, mai senza risultato tanto che chiesi a fare uno spermiogramma perché era strano che una ragazza di 24 anni non rimanesse incinta, lui ne aveva 34...va a fare lo spermiogramma e non esce niente di buono, il lavoratorio glielo fa fare da capo e peggio di prima. Da li ci mettiamo in contatto con un urologo e dopo vari analisi, dice di operare la varicocele. Dopo questo, siamo andati da uno andrologo e ci ha fatto fare tantissimi esami, nel frattempo comunichiamo all'urologo ciò che disse l'andrologo e il nostro urologo ci manda da un altro andrologo, che ci fa fare altri esami e ci spiega che la situazione è abbastanza grave e che bisognava subito congelare lo sperma sempre se ci fosse qualcosa, perché se non ci fosse stato nulla, occorreva fare l'eterologa,ovvero sperma donatore. Abbiamo pianto, mi sono sentita crollare il mondo addosso, io una ragazzina di 24 anni che ha probabilità di non avere figli. Poi siamo andati in un centro di infertilità, ringraziando il Dio, abbiamo congelato qualcosa poi non abbiamo trovato più nulla. In quel periodo, abbiamo preso un golden retriever e adesso siamo molto meglio. L'anno scorso siamo andati dall'urologo e ci ha detto che l'unica via è la Fivet. Io ho iniziato a fare dei controlli ginecologi. Ho fatto un voto religioso. Mi affido al Signore
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie spero anche io che sarà così... Magari... Grazie mille per il conforto... 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione