Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Maggio 2019 Latina

Tanta tristezza... (post lungo)

Debora, il 7 Marzo 2019 alle 23:31

Pubblicato in Future mamme 73

Ciao a tutte ragazze e scusate lo sfogo, sono quasi 3 anni che convivo e da più o meno due anni ho questo desiderio di diventare mamma, abbiamo questo desiderio di poter mettere su la nostra famiglia... Quando ho visto che tutto questo non accadeva ho cominciato a fare delle visite tramite Asl, ma...
Ciao a tutte ragazze e scusate lo sfogo, sono quasi 3 anni che convivo e da più o meno due anni ho questo desiderio di diventare mamma, abbiamo questo desiderio di poter mettere su la nostra famiglia... Quando ho visto che tutto questo non accadeva ho cominciato a fare delle visite tramite Asl, ma purtroppo tra tempi di attesa e tutto ho perso un anno allora ho deciso di andare privatamente adesso però si sta avvicinando la data del matrimonio che sarà a maggio, quindi ho deciso di rimandare delle visite che dovevo effettuare a dopo il matrimonio. Però a volte ho questi momenti di tristezza che non so neanche spiegare, desidero così tanto riuscire a diventare mamma che tutta questa situazione mi rattrista troppo, ho tanta paura di non riuscire, ho tanta paura che ci vorranno davvero tanti anni....a qualcuna è successo di stare così? 😔😢

73 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...purtroppo in queste situazioni serve infinita pazienza e forza d'animo e lo so bene perché ci sono passata. Non so perché ma ancora prima di iniziare la ricerca ho sempre avuto questa paura ed effettivamente tra infiniti mesi/anni di ricerca che passavano e aborti alla fine sono trascorsi quasi 5 anni dove ho provato qualsiasi cosa. È normale sentirsi tristi, deluse, arrabbiate, le "uniche" in questa situazione,... Il mio consiglio é di effettuare le adeguate visite ad entrambi per indagare sull'infertilità e contemporaneamente evitare quelle situazioni che aumentano ansia come continuare a ricercare segni/sintomi, effettuare test precoci o addirittura beta a caso,... È normale che il pensiero vada li, io non ho mia smesso di pensarci, ma possiamo spostarlo, appena va li pensa ad una cosa in particolare che non c'entra nulla con la questione tipo il tuo matrimonio. Vedrai che presto arriverà la vostra gioia, magari un po' più "sudata" ma arriverà, incrocio le dita per voi 😊.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so infatti quella è la paura più grande, purtroppo poi dopo che c'è stato tutto questo percorso c'è la paura che non vada bene... Lo so me lo hanno detto anche a me che la testa conta molto...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si arriverà, dobbiamo pensare che arriverà, altrimenti ci deprimiamo e basta. Io sono stata molto molto male fisicamente, ho anche avuto una forte emorragia e pensavo di non farcela e fino alla fine non si sapeva se sarebbero riusciti a salvare l'utero. Ho sfiorato la depressione, quella seria, e sto cercando piano piano di risalire, ma la botta a livello emotivo è stata forte.. e tra l'altro so benissimo che potrebbe risuccedere.. tu sei giovane, magari con i preparativi del matrimonio, presa da altro, resterai incinta senza accorgertene. Dicono che la testa fa tanto!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia io non posso neanche pensare cosa puoi aver passato, sarai stata malissimo sia fisicamente che emotivamente, io spero per te veramente di cuore che finalmente riuscirai ad avere questa gravidanza che tanto aspetti...mattia avrà sicuramente un fratellino o una sorellina, magari per te potrai riuscirà anche ad avere 3 figli come volevi, una gravidanza gemellare ti potrebbe fare avverare questo sogno... Arriverà lo so e difficile aspettare perché il tempo passa e passa velocemente... Ma io spero per te vivamente... ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco. Io ho già un bimbo, venuto dopo un aborto spontaneo in cui sono rimasta incinta subito, senza neanche pensarci. La mia è stata una gravidanza difficile, 9 mesi a casa senza potermi muovere, con continui dolori e paure. Io vorrei 3 figli, così quando Mattia ha compiuto un anno abbiamo deciso di fare il secondo e sono rimasta incinta al primo tentativo. Una gioia immensa, durata poco e finita quasi in tragedia.. i feti si erano annidati sulla cicatrice del cesareo ed io ho rischiato la morte. La gravidanza si è interrotta naturalmente, ma io non espellevo naturalmente e non potevo fare un raschiamento. Ho passato 3 mesi ad entrare ed uscire dall'ospedale, ho fatto 2 chemioterapici e due operazioni e finalmente dopo 4 mesi le beta si sono azzerate e mi è venuto il ciclo. Ma da allora ho continue perdite, non sto bene, sto assumendo il progesterone, ma prima dell'ovulazione e so che la blocca. Se non dovesse andare dovrò prendere la pillola e mi sento morire dentro. Ogni mese sono lacrime e delusione, lo ammetto, mi sono fissata, ma ho quasi 35 anni e l'orologio corre.. vedo persone che hanno gravidanze splendide, gente che maltratta i figli e mi chiedo perché.. spero solo di riuscire a vedere il mio positivo prima o poi..vedrai che riuscirai anche tu, ormai ci sono tante cure, ma capisco lo sconforto! Soprattutto visto che nessuno sembra capire cosa stiamo passando 😥
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti il mio fine mi ha detto se vuoi continuare a prenderlo puoi tranquillamente perché può solo che farmi bene.... 😘😘
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro ogni bene anche io a te... 😘
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille tanto davvero... 😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati. Ti auguro ogni bene. 😘
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ma in effetti è quello che ho proprio deciso, hai ragione basta pensarci... Voglio vivermi al massimo questi mesi.. Ti ringrazio del conforto davvero grazie mille... 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace... immagini hai già fatto dei controlli 😥 incrocio le dita per te..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima! anche perchè ricorda che le ansie e lo stress complicano le cose! ma l'acido folico te lo consiglio anche se "cerchi ma non cerchi" lo consigliano anche i medici! Smiley heart aiuta lo sviluppo del bambino

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il problema è che finché non la si vive in prima persona una situazione non è possibile capire fino in fondo uno stato d'animo. Io ti capisco xké ho provato le stesse cose, ma per chi nn le ha vissute nn é possibile capirti. Il mio consiglio è sicuramente di approfondire con controlli ma se vuoi il mio parere stacca la spina x qst 3 mesi, sicuramente può farti solo bene. Ti risollevi e goditi i preparativi e il matrimonio. Poi penserai al resto.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia posso immaginare quanto possa essere stato brutto, capisco pienamente cosa tu possa aver pensato... Anche io ad oggi stravedo per il figlio della mia amica ed anche lei ha avuto una gravidanza da sogno anzi anche il bimbo è priprio tranquillo, anche se mi ha dato rabbia tante cose che lei ha fatto in gravidanza, lavori pesanti dalla mattina alla sera si abbassava decespugliatore, birra, e ti dico non si è fermata neanche quando le hanno detto che aveva una gravidanza a rischio...proprio senza riguardo, questo perché poi c'è chi neanche ci riesce e chi ci riesce neanche sta un minimo attento..immagini la rabbia che provavo quando pensavo ma come si fa a fare così,glielo dicevi e lei diceva fino a quando sto bene che non succede niente.... 😠E comunque è proprio questo guarda tutti tendono a minimizzare con caso mai frasi del genere "ma si come sei esagerata, mica serve stare così".... MICA SERVE STARE COSÌ,😠 come si fa a dire una cosa del genere non sanno neanche minimamente cosa possa passare per la testa ad una persona che spera e prega tutti i giorni...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mi rispecchio in te. Ho trascorso mesi terribili la scorsa estate. Stavo cadendo in un vortice di depressione e negatività. Qst xké appena rimasi incinta lo dissi alla mia migliore amica, sposata un anno prima di me che nn aveva ancora intenzione di avere figli, ma appena saputo di me disse che voleva provarci in modo da fare la gravidanza insieme. Conclusione.... Io l'ho perso e lei al primo tentativo è rimasta incinta ed ha avuto una gravidanza bellissima, senza problemi e fastidi. Ora ha un bellissimo bimbo, che io adoro ma sono stata malissimo durante la sua gravidanza. Anche xké nn mi sentivo capita, xké tutti tendevano a minimizzare. Anche io ho una paura terribile di non riuscire a diventare mamma, ma qst pensieri negativi nn aiutano. Stacca la spina x un po' e poi inizierai ad indagare. Ce la farai, ne sono sicura 💪💪
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro perche vuoi rimandare le visite a dopo il matrimonio scusa? Se hai modo di farle falle prima. Tanto quanto tempo possono occuparti? Un paio di ore (esageriamo....una giornata intera?). Stai tranquilla , e se hai modo di farle prima falle. E non ti fissare su questa cosa. Anche io quando ero in cerca pensavo "si, facile dire nn c pensare "...ed è vero,é davvero difficile non pensarci specialmente quando una lo desidera tanto. Ma vedrai che sará così anche x te...quando meno te lo aspetti arriverá (anche x me è stato cosí...il mese in cui non me lo aspettavo proprio sono rimasta incinta). Un bacio
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sto vivendo male il non arrivo della gravidanza. Pensa che per “ staccare” alla fine abbiam deciso di sposarci 😂 ci sposeremo a settembre di quest’anno anno e poi ho promesso che farò dei controlli...ho un’ ansia assurda
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo ancora farlo. Appena arriva il ciclo chiamo ospedale x farmi dare appuntamento visto va fatto tra il 5 e il 15 giorno
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi appena torno dal ginecologo dopo maggio gli provo a chiedere anche per quando riguarda il insulino resistenza, per inofolic lui mi ha detto che lo posso sempre prendere... 😊
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente fai una visita ma nascono proprio per noi con policistiche.

    semmai senti il medico se te lo fa cambiare. anche io cerco una gravidanza e il ginecologo mi ha segnato inofert combi non so se le hai già fatte ma spesso al nostra sindrome porta insulino resistenza controlla anche quella. cmq se trovo uno specilista ad doc ti spiega tutto. io mi sono anche informato molto leggendo molti articoli online. in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presto non sembra dato che sono quasi due anni, però lo spero tanto davvero... Prima o poi dovrà per forza essere... O almeno spero... 😣
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come è stato l'esame delle tube?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vorrà dire che dopo il matrimonio ricomincerò a prendere inofolic...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo paura di non riuscire ad aver figli, e questa paura mi portava a rimandare.. avevo/ho le ovaie micropolicistiche... invece dopo 3 mesi di ricerca è arrivata lei! Ora da 24 giorni riempie le mie giornate, tra sorrisi e pianti disperati ... viviti questi momento con serenità e vedrai arriverà presto il tuo positivo!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto il contrario. Prima monitoraggi e clomid poi esame delle tube.. staremo a vedere..
    Questo fine settimana solo riposo assoluto e vediamo se succede qualcosa
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eccomi ovaio policistico e anche io sto prendendo integratore inofert combi e si sta regolarizzando il ciclo...e vedremo un po...intanto goditi i preparativi e poi vedrai il da farsi..

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti do pienamente ragione e priprio questo che ho deciso, voglio riuscire a vivermi questi mesi come deve essere, dato che solo il pensiero mi fa tanto male...ogni mese quando è ora del ciclo spero sempre che non mi venga, anzi mi fisso che ho sintomi strani, sintomi che non ho mai avuto e quindi spero di esserci riuscita, io una settimana prima del ciclo mi sento letteralmente incinta e so che non va bene, ma non posso farci niente, l ansia del tempo che passa, scoprire giorno dopo giorno che c'è qualcuno che conosci che diventerà mamma, mi rattrista ancora di più perché penso perché io no ?! Poi la botta più grande me l ha data una mia grande amica quando rimase incinta un anno fa e lei sapeva tutti i percorsi i pianti che io avevo fatto, ha pensato bene di dirmi che era incinta quasi al 4 mese e per giunta ha anche aggiunto " ci abbiamo provato una volta sola, se veniva bene sennò amen e invece ecco qui alla prima volta"... Mi ha fatto morire dentro... La medicina è grande ma la paura è davvero troppa... È la paura assordante di quando davvero desideri una cosa e non riesci ad averla... 😢
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao in realtà ho fatto una cura di inofolic combi durata 6..7 mesi e ti dico da allora non credo sia una casualità io ho ritrovato il ciclo... Non ho ciclo ogni 28 giorni, il mio ciclo dura di 35-40 giorno e ti giuro è un sollievo già per me... Ma ora non sto prendendo più niente mi sto dedicando al matrimonio... Ho deciso che se viene così senza fare ne prendere niente bene e sennò se ne parla dopo maggio... Basta ammalarmi 😘
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Latina
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho l ovaio policistico e già questo comunque non mi aiuta per niente, inizialmente anzi devo dire che avevo il ciclo ogni 3 o 4 mesi, poi ho fatto da poco una cura di inofolic combi e adesso non mi sembra vero ma ho il ciclo, non ogni mese ma oscilla tra 35-40 giorni, che per me ti giuro già è un sollievo almeno averlo, dovrei fare ora altre visite, ma ho deciso che per questi 3 mesi lascio perdere tutto perché non voglio stare con la tristezza ed il pensiero che non va per niente bene prima del matrimonio... Voglio vivermi almeno questo periodo come deve essere vissuto.. 😘
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...mi dispiace tanto per la tua storia.... ma purtroppo alcune rimangono invinte subito...altre von più aiuto....ti auguro di riuscire a diventare mamma
    ti racconto la mia storia.... da circa 6 anni avevamo rapporti con coito interrotto....non eravamo pronti per hn figlio ma se sarebbe arrivato ne saremmo stati felici.... ci siamo sposati ad agosto 2018 ....e per tutto il 2018 avevamo rapporti completi... io ho l'ovaio multifollicolare e cicli anche di 70 giorni.... e sono rimasta incinta a dicembre 2018 con un unico rapporto di quel mese con coito interrotto.... non volevo crederci perche tante volte avevamo rapporti mirati per cercare una gravidanza e niente.... quindi la vita è molto strana.... non si sa mai vosa fare....tu accertati che tutto vada bene.... fai di tutto...e un giorno spero che riuscirai a coronare il tuo sogno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco benissimo. É un anno che cerchiamo dopo un aborto avuto a marzo 2018. Ho fatto tanti controlli e qlk curetta e spero di riuscire presto. Tu ora però concentrati sul matrimonio, nn pensarci, stacca un po' la spina. Dopo il matrimonio inizierai con i controlli e scoprirai se ci sia o meno un problema o se devi semplicemente avere pazienza. Nn avere timore. Io ho 32 anni e mio marito 40. Anche io ho l'ansia del tempo che passa ma qst nn aiuta x niente. Sono convinta che prima o poi tutte riusciremo ad avere il nostro bambino e se nn ce la faremo naturalmente, ci riusciremo in altri modi. Oggi la medicina ha fatto passi da gigante. Goditi i preparativi del matrimonio, x me hanno rappresentato un periodo molto bello ed emozionante. Goditi il giorno del matrimonio e poi penserai al resto. 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara ti capisco, io ho una malformazione uterina e ci ho messo un pò prima di avere figli, leggendo su internet avevo iniziato a prendere INOFOLIC che è l'acido folico che ti danno anche in gravidanza, dicevano che aiutava a rimanere incinta.. ha funzionato! prova, non costa nulla tentareSmiley heart

    tantissimi auguri

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione