Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Tanto stress... non per il matrimonio!

Serena, il 1 Ottobre 2019 alle 08:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 65
Ultimamente sto passando un periodo molto stressante. Tra un paio di settimane ho un esame per un attestato importante... in più finalmente ho forse trovato lavoro ma quasi sicuramente il contratto sarà di 6 mesi e questo mi angoscia parecchio perché ovviamente a giugno mi sposo e se il contratto partirà a novembre (molto probabilmente) scadrà ad aprile... non sanno che mi sposo ancora, perché non volevo influenzare la scelta o far sapere i fatti miei... tuttavia, prima o poi dovrò dirlo (pensavo intorno a gennaio) e la paura che poi torni ad essere senza lavoro perché starò via un mese tra matrimonio e viaggio di nozze mi angoscia parecchio... insomma sono così in ansia per mille cose che non sto più entrando qui, né vedendo nulla per il matrimonio. Non so più cosa fare!

65 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Ottobre 2019 alle 08:54
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come te nei mesi precedenti il matrimonio ho dovuto affrontare sfide di lavoro importanti ed esami di abilitazione punto quello che posso dirti è che è inutile fasciarti la testa da adesso. Continua a fare quello che devi per il matrimonio e continua a dare il meglio sul lavoro. Più in là quando comunicherai con un po' di anticipo che ti sposi (concordo con te sulla tempistica) affronterai le conseguenze al lavoro. È inutile pensarci da adesso, non puoi sapere cosa accadrà e soprattutto ti perdi la bellezza dell'organizzazione di matrimonio. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione sul fatto che lui perde il congedo, ma onestamente mi sembra meglio perdere il congedo che il lavoro, se proprio si deve scegliere. Per l’anticipo per il viaggio magari potete chiedere se spostandolo ve lo mantengono valido. Comunque io non mi fascerei la testa prima di cadere, fai l’esame (in bocca al lupo!) e poi inizia a lavorare. Goditi i preparativi e poi vedi come va col lavoro, non è detto che lo perdi! Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Alizee
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Torino
    Alizee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa per volta...fai un bel respiro e concentrati su cosa viene prima...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso pensa all'esame, passato quello sarai sicuramente a mente più fresca. Io comunque lo direi subito, prima di Natale, così da non essere considerata poco sincera nel caso di un rinnovo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possiamo perché lui ha un congedo matrimoniale che altrimenti perde, come ho già detto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso. Lui perde il congedo matrimoniale. Ho già detto. Se rinunciare al viaggio fosse stato possibile sarebbe stato preso in considerazione.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh diciamo che però i soldi che guadagno mi servono ... anche e soprattutto per il matrimonio. Non voglio far pagare tutto a lui.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il viaggio di nozze potete farlo in un altro momento. Se c'è possibilità di rinnovo, io penserei prima al lavoro.

    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto possa essere triste come cosa io forse rinuncerei al viaggio di nozze, quando mi sono sposata pur di tenermi il lavoro stretto ho fatto una settimana e basta.. (la scadenza era vicina). Poi non è andata bene lo stesso ma per altre ragioni. Io perderei l’acconto Forse anche se capisco non è bello (anzi è un’ingiustizia ) e non è semplice ...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao, mica e' detto che resti senza lavoro eprche' ti sposi... Io sinceramente farei matrimonio e viaggio come programmato, e lo direi al datore di lavoro dopo natale, se non ti vogliono piu' per questo troverai altro!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Caltanissetta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concentrati per adesso sull esami dai..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco..
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo perso il lavoro perchè mi dovevo sposare.. ne ho approfittato per organizzare bene il nostro matrimonio (ci siamo sposati ad agosto 2018) poi siamo stati in viaggio di nozze e al rietro ho iniziato a cercare lavoro... l'ho trovato a fine novemre... ora ripensandoci ho avuto un sacco di tempo x poter organizzare al meglio il matrimonio aggiungendo tante piccole cose che lavorando non avrei mai potuto fare.. vada come vada e ricorda che il meglio deve ancora venire! in bocca al lupo per tutto.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tratta di un sacco di soldi. E comunque lui non usufruirebbe poi dei giorni di congedo perdendoli.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mal che vada perderai l'acconto ma sarà per tenerti il lavoro (se necessario) e il viaggio lo rimanderete a quando potrai prendere le ferie.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto per il momento concentrati sull'esame che è tra qualche settimana, per organizzare le altre cose c'è tempo dato che il matrimonio sarà tra 9 mesi (giugno giusto?) E a proposito di questo non capisco perché dovrebbe essere un problema per il lavoro, i 6 mesi termineranno prima del tuo matrimonio quindi non fasciarti la testa prima di cadere, tu intanto fatti questi 6 mesi che comunque ti serviranno da curriculum e , da come ho capito, è anche la tua prima esperienza lavorativa... poi quel che sarà sará , in caso di rinnovo del contratto farai presente che dovresti assentarti per un po'. Affronta i problemi quando verranno senza angosciarti troppo o vivrai male questi mesi di preparativi che sono i più emozionanti.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento io invece lo sto vedendo come un "problema" e questa è la cosa che mi fa più rabbia perché il lavoro non dovrebbe condizionare la vita delle persone così!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo posso fare. Ho già prenotato e versato l'acconto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che vista la situazione dovresti slittare il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di pensare positivo! Pensa che io ho divuto fare l'esame di fine specializzazione e quello per vincere il bando di dottorato nello stesso giorno...a due giorni prima del matrimonio! Ero stressatissima, ma il matrimonio mi ha aiutato a essere positiva e felice!
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok capisco.. forza allora! Andrà tutto per il meglio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ho prenotato e dato gli acconti....
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi se ti angoscia così tanto il lavoro e pensi che il viaggio di nozze possa influire perche non cerchi magari di farlo in un altro periodo?
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fiduciosa. Intanto perché ci sono cose che non dipendono da te e non puoi affannarti per quelle. Ciò che puoi risolvere risolvilo, ciò che non puoi fare da te affidalo alla provvidenza che tutto puo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che già ci ho messo anni a trovare questo... non è così facile trovare altro... vabbè staremo a vedere...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto sia così anche per me.... per ora ho solo ansie e paure..
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni tanto ci vuole qualche testimonianza ottimista.. auguri 😊
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche l'anno scorso ho avuto un sacco di angosce, sotto Natale mi hanno abbattuto le ore di lavoro al minimo di 12 a settimana, e a giugno mi sono sposata quindi puoi capire le ansie...ho fatto tre concorsi, mentre organizzavo il matrimonio, ero stanca e stressata....EPPURE ho superato tutte le graduatorie, mi sono sposata il 1 giugno, in viaggio di nozze ho scoperto di essere incinta e appena tornata mi sono licenziata perché mi hanno chiamata da una delle graduatorie e ora ho un lavoro a tempo indeterminato e tutta la mia vita è cambiata in meglio, e siamo in attesa del piccolo Tommi 🥰🥰🥰 questo per dirti che oggi tutto ti sembra una montagna da scalare ma che le cose belle portano con sé tante altre cose belle e felicità 😘😘😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi stare tranquilla! Anche io per il lavoro ho un problema simile al tuo! Se non staremo dove siamo troveremo altro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo... secondo me dovresti essere solo chiara dall’inizio, se sei una persona valida e il datore di lavoro è uno serio vedrai che un accordo lo troverete!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sotto stress anche io per questioni che non riguardano il matrimonio, oggi spaccherei tutto, ecco 🥺
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine penso anche io che questa sia la soluzione migliore!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione