Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Giugno 2016 Savona

Tanzania e zanzibar/ kenya e zanzibar

Elisa, il 28 Febbraio 2016 alle 11:33 Pubblicato in Luna di miele 0 30
Buongiorno sposine, per chi si ricorda il mio post su viaggio di nozze "New York e Caraibi" non sono ammattita... Semplicemente stiamo vagliando altre opzioni anche per un discorso di prezzo...Mi e' venuta questa idea Kenya e prolungamento mare, poi la ragazza dell'agenzia ci ha detto che vogliamo fare il safari la Tanzania e' ancora più bella e caratteristica ( abbiamo escluso il sud Africa perché io ci sono già stata).Noi partiremo verso il 23 dicembre e vorremo fare due settimane ( tra Safari e mare)... Chi ci è' stato? È un viaggio che merita? Quanto avete speso?Grazie a chi vorrà aiutarmi! :-)

30 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 17 Gennaio 2020 alle 09:18
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

I miei viaggi sono zaino in spalla.. quindi i miei alloggi non sono quelli di un viaggio di nozze sicuramente, comunque ho fatto un unico safari visitando i tre parchi più grandi Ngorongoro, Serengeti e lake Manyara, dopodichè ho preso mini volo per arrivare sull'isola di Zanzibar, ti consiglio di soggiornare al nord, comunque sicuramente in Agenzia possono offrirti buoni pacchetti, non so di dove sei, magari posso farti aiutare da un' amica,..

• Rispondi
  • Mil
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bari
    Mil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità puoi essere più dettagliata nel dirmi come hai svolto i safari e dove avete alloggiato? Perché mi hai fatto sognare già 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Premesso che l’Africa è stupenda ovunque tu voglia andare, non so perché in agenzia ti hanno parlato solo del Kenia.. comunque a novembre in Tanzania comincia la migrazione degli animali verso il Kenia , molto bella da vedere.. soprattutto nei vari parchi ed assolutamente al Ngorongoro hai la possibilità di vedere sempre tantissime speci, mentre nei parchi del Kenia soprattutto allo Tsavo est , che è quello dove ti porterebbero per il safari , sono meno visibili..
    Che io sappia il periodo alghe è generalmente settembre, in Kenia, a Zanzibar io ero a Dicembre, mare cristallino.. chiedi info in altra agenzia.. e parti!!
    • Rispondi
  • Mil
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bari
    Mil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao so che è un post vecchio..però leggevo la tua descrizione in merito al viaggio...sono attratta dall'Africa..ma l'agenzia mi ha proposto solo Kenya...nn mi ha nominato Tanzania e Zanzibar che invece noto che si parla di Safari" più integrali" e mare( quello di Zanzibar) più bello rispetto al Kenya? Novembre che cosa ci si può aspettare? Alghe??
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Luglio 2017 Messina
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa per quanto riguarda Zanzibar ti posso dare qualche consiglio. Ci sono stata con il fm proprio un mese fa. Cerca un resort a nord in quanto il fenomeno delle maree non ne risente molto, mentre sulla costa sud-est è veramente pesante (il mare si ritrae di decine di metri e con l'alta marea porta molte alghe quindi acqua torbida etc). Noi abbiamo soggiornato al Royal Zanzibar Beach Resort con francorosso. Ti assicuro di aver fatto moltissime ricerche prima di far ricadere la scelta su questo. È stata una delle esperienze più belle della nostra vita. I colori che ti offre Zanzibar sono indescrivibili. Il mare, i tramonti.. fantastici!! Ottimo per fare snorckeling. La pulizia del resort superlativa. Qui però l'animazione è soft (quasi inesistente), ma noi preferivamo così, quindi se a voi invece piace quel tipo di animazione coinvolgente non puntare su questo resort. Come zona comunque è il migliore. Se hai qualche domanda su Zanzibar e/o escursioni da fare sono lieta di aiutarti. Ti allego qualche foto

Tanzania e zanzibar/ kenya e zanzibar - 1

Tanzania e zanzibar/ kenya e zanzibar - 2

Tanzania e zanzibar/ kenya e zanzibar - 3

Tanzania e zanzibar/ kenya e zanzibar - 4
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2016 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei veramente gentile! cmq dmn mattina dovremmo cercare di stabilire il tto...vediamo cosa decideremo! ma grazie per la disponibilità! ;-)
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! Se vuoi posso farti fare un preventivo da un'amica...
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta per la risp...sii effettivamente una settimana è un po pochina ma abbiamo un badget a qnto pare limitato a detta delle agenzie!...a dire il vero stiamo aspettando i preventiti per altre mete, ma nell'attesa io mi sto documentando sul Kenya e tti concordate sul fatto ke sia un esperienza unica...vedremo!;-)grazie ancora! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, purtroppo sulla sicurezza nessuno di noi credo possa aiutarti in questo periodo... ormai non di pende più dal posto ...

Cmq.. il Kenya è stupendo, tutto intendo... sicuramente con solo una settimana non potrai fare tantissimo, ma dal mare, io preferisco Mombasa, sicuramente potrai fare due giorni allo Tsavo est e quindi godere anche di un miny safari Smiley winking per quanto riguarda il periodo diciamo che potresti trovare un pò di alghe, ma sicuramente se vai con agenzia saranno informati, è comunque un viaggio bellissimo, se non sei mai stata te lo consiglio vivamente. L'africa per me è una seconda casa quindi anche per te se hai bisogno di sapere qualcosa non preoccuparti chiedi pureSmiley kiss

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se anch'io ne approfitto per entrare nella discussione ma anke a me hanno proposto Kenya cm viaggio di nozze...purtroppo possiamo fare solo una settimana a fine luglio ma ad essere sincera ho un po paura sulla sicurezza e cn tto quello che si sente dire ci vorrei pensare bene....qualcuna di voi sa darmi qualche info in più? ?...
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tanzania intendete safari?

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati se vuoi aiuto fammi sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso metà settimana dovremmo avere i preventivi dell'agenzia!ti ringrazio tanto, sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, non ricordo bene la fine del periodo precipitazioni, so per certo che comincia verso il 20 aprile... prima di prenotare accertati con l'agenzia o vedi in internet... per quanto riguarda i parchi non è come in Kenia, gli animali ci sono sempre...

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quello che farete e soprattutto dalla struttura che scegliereste a zanzibar...

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrufolo perché anche noi siamo interessati a Tanzania+Zanzibar, i primi di settembre è un buon periodo? Io potrei posticipare la luna di miele a dicembre ma FM non so...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè tutto il periodo con i voli dici che con 5000€ ce la facciamo? Io credevo molto di piú!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè ma allora fatti i tre parchi della tanzania e poi tutto mareeee.....

sono tutti bellissimi ne vale la pena diciamo impiegheresti almeno 8 giorni, ma credimi è stupendo... poi mare!! ... calcola che sei in alta stagione e quello che costa è il biglietto, ma se hai preventivato una spesa di almeno 5000 ci sei dentro Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea e' di partire il 23 dicembre e di essere in Italia per l'8 gennaio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanti giorni avete?

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere stupendo!
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanzania faremo Safari al selous e poi 5 giorni in resort Circa 3000 euro escluso voli Poi andremo alle Seychelles
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che giro farete in Tanzania? Posso chiederti quanto state e quanto spenderete?
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che descrizione bellissima! Mi fai venire voglia di partire subito! Piú o meno per safari piú mare a Zanzibar visto il periodo di alta stagione quale sarebbe una cifra equa? Sfogliando il catalogo ho visto che ci sono tanti parchi..secondo te quale giro dovremmo fare? Citavano il Serengeti che e' senza dubbio il più famoso...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le info!
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Tanzania e Seychelles
    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto sette giorni di safari in tanzania, è stato meraviglioso! Non so dirti se rispetto al kenya ci sia maggior numero di animali, ma sicuramente essendo un paese enorme ha maggior varietà di paesaggi e tanti parchi nazionali diversi che rispettano queste diversità, si va dai paesaggi aridi del tarangire e del serengeti a posti spettacolari come ngorongoro che è un parco dentro il cratere di un vulcano inattivo e volendo si arriva ad oltre 2.000 metri d'altezza! straconsigliato!

io l'ho abbinato ad una settimana di zanzibar, ma tra le due esperienze non c'è confronto... safari assolutamente!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi permetto di suggerire qualcosa visto che l'Africa è l mia seconda terra... Non so di quanto tempo avete a disposizione per il viaggio di nozze però nel periodo in cui partirete se di dicembre parliamo in Tanzania si è in piena migrazione quindi vi trovereste a fare uno dei più bei Safari al mondo circondati da miliardi di animali in movimento, scene di caccia selvaggia al mattino presto e paesaggi mozzafiato.. Ovviamente per finire poi nelle stupende acque di Zanzibar che in quel periodo sono caldissime . In Kenia dove invece regna la savana con i suoi paesaggi più aridi e mozzafiato rischiereste di trovare pochi esemplari e soprattutto i colori del mare non sono quelli di Zanzibar... Se hai bisogno di info chiedi pure Smiley shame
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il safari in Kenya è favoloso!!! In Tanzania non ci sono stata, ma presumo sia comunque bellissimo!
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensiamo a zanzibar ad ottobre una settimana in 2 tutto compreso stavamo sotto i 3.000€ Totali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione