Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Precisa Maggio 2015 Taranto

Tappeto chiesa: blu rosso bianco o...?

Miriam, il 9 Febbraio 2014 alle 23:11

Pubblicato in Nozze Puglia 54

Salve ragazze, urge piccolo consiglio. Stiamo organizzando la celebrazione del nostro matrimonio all'interno della cattedrale di Oria. Per chi non la conoscesse, è una chiesa molto particolare, ricca di ornamenti e marmi che percorrono tutte le navate. Il mio dubbio riguarda il colore del tappeto...
Salve ragazze, urge piccolo consiglio. Stiamo organizzando la celebrazione del nostro matrimonio all'interno della cattedrale di Oria. Per chi non la conoscesse, è una chiesa molto particolare, ricca di ornamenti e marmi che percorrono tutte le navate. Il mio dubbio riguarda il colore del tappeto per quel giorno! Rosso? Blu? E se caricasse troppo la chiesa? Bianco? Il pavimento ha un marmo chiaro va bene comunque? La mia fioraia mi ha proposto petali tanti petali per tutto il percorso e la navata centrale che dovrei attraversare per raggiungere l'altare... E se me li trascino con il vestito? E se parenti e affini lu trasportassero un pó dovunque? Ditemi la vostra! :-)

54 Risposte

• A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rosso per me è meglio! Smiley smile ehi anche io sono di Taranto! Avete scelto già dove fare il ricevimento? Noi non ancora!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2014 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam! A me il tappeto lo mette a disposizione la fiorista stessa! Me lo ha sconsigliato perché a suo dire è un po' "passato" nonché pacchiano e oltretutto spegne un po e rimpicciolisce. Nel mio caso il discorso calza a pennello perché ho scelto di sposarmi in una chiesetta veramente piccola in cui i colori che dominano sono il giallo (sono con il cellulare e non ho la possibilità di postare una foto) e arancio, quindi un tappeto bianco aprirebbe gli spazi. Poi vabbe ovviamente è anche questione di gusti!Smiley winking
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ma dai ci sta bene infondo... Smiley xd io sono della prov di Taranto, il mio fm è originario di Oria e in onore della sua famiglia residente lì (e anche perchè la cattedrale merita davvero) abbiamo scelto di celebrare lì il nostro giorno.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il tappeto si intona bene con quelle colonne.. e il vestito bianco ottico illuminerà la situazione... Bello mi piace!
    Ma sei di br? Anche io!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era questo il mio dubbio, la praticità dei petali così sparsiin chiesa... Ho inserito una foto della chiesa dove è stato messo il tappeto rosso. Dagli un'occhiata che ne dici? ps: l'abito aspetto a vederlo ma comunque sarà bianco ottico Smiley shame

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, perchè te lo ha sconsigliato?

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione... non ci avevo pensato... Bianco cmonque tempo si sporchi a causa dei parenti nell'attesa che vanno su e giù Smiley ups

• Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia e grazie per la splendida accoglienza Smiley smile non ho foto ottimali della chiesa (in questi giorni piove sempre quindi sono molto scure) ho questa foto qui presa dal webCattedrale Oria

ecco qui c'è il tappeto rosso per l'appunto. La location scelta è Castello Monaci Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2014 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente bianco! Rosso mai, la mia fiorista almeno nel mio caso me lo ha sconsigliato e poi non mi piace per niente, poi diventa una sorta di sfilata agli Oscar ...bruttissimo!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me la chiesa lo ha solo rosso e mi tengo quello!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miryam,

benvenuta tra noi! Smiley winking

Perché non ci posti una fotina della chiesa? In questo modo sarà più semplice consigliarti! Smiley smile

Ti consiglio di scegli colore delle tue nozze: https://community.matrimonio.com/forum/archive/a-che-club-del-matrimonio-colorato-appartieni--t52876

Dai un'occhiata anche ai nostri wedding organizer: https://www.matrimonio.com/tools/Checklist e web site: /website/index.php

Per conoscere le spose che si sposano il tuo stesso mese, clicca questo link: https://community.matrimonio.com/forum/archive/matrimonio-spose-maggio-2015--t74043

Per il resto come procede? Hai già scelto la location? Smiley shame

Un abbraccio

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non lo so... ;-)
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non lo so... ;-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu che tema hai scelto?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se stai facendo tutto con il verde...devo dire che non è niente male
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me lo hanno sconsigliato... Eppure mi piaceva tanto!! Adesso opterei per il verde, dato che il tema sarà bianco e verde. Voi che ne pensate del tappeto verde?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il bianco...ma me lo hanno sconsigliato perchè si sporca subito,poi figuriamoci se vengono giù due gocce di pioggia
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianco sarebbe meraviglioso
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianco sarebbe meraviglioso
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2014 Reggio Calabria
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossooooooo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianco se l'abito e mi avorio o colorato o bianco e colorato...rosso se è bianco totale... Credo che i petali siano belli ma poco pratici
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Biancooooo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione