Questa è la fotografia che mi ha convinta a non usare il tappeto bianco in chiesa: alla foto di fine messa, il tappeto era Completamente lercio. Non solo avrei dovuto pagare di più rispetto ad uno normale, ma avrei anche ottenuto un risultato pessimo...
Ciao a tutte! Io da poco mi sono imbattuta nella scelta del tappeto e alla fine ho optato per il verde salvia. Il fioraio mi aveva proposto due tipologie di tappeto bianco, uno senza pellicola con il quale però si corre il rischio di averlo completamente sporco a fine cerimonia, oppure con la pellicola trasparente che seppur mantiene il colore crea un effetto finto e plastificato non certo elegante. Queste le ragioni che mi hanno spinta a scegliere un tappeto a contrasto con l’abito che possa risaltare anche i dettagli de mio abito.
Guarda, a me hanno chiesto 100 euro in più nel caso del tappeto bianco e già per questo lo avevo escluso. Poi mi hanno detto che per l'uscita dalla chiesa è lercio quindi abbiamo preferito il verde anche perché così il mio abito spicca di più.
Noi avremo il tappeto rosso perché nella chiesa dove ci sposiamo hanno anche le sedie rosse e non vogliono i tappeti bianchi (non so per quale motivo). Addirittura la nostra fiorista ci ha consigliato di matterello del nastro tra le panche in modo che le persone quando vanno a sedersi non calpestio il tappeto e siano costretti a passare lateralmente alla navata
Io ho intenzione di usare il tappeto bianco..ma ora ho un sacco di dubbi.. Nessuna di voi ha opinioni positive a riguardo?
Sposa Abituale
Luglio 2016
Napoli
Carmen ·
Segnala
Nascondi contenuto
Forse non mi sono espressa bene prima del tuo arrivo si toglie la plastica poi il fioraio non farà più nulla praticamente tu sarai la prima a camminare sul tessuto bianco solo per far risultare bianco splendente nelle foto o nel video il tappeto
In realtà non mi piace l'idea che si faccia confusione dopo il mio ingresso. Anche perchè immediatamente dopo l'ingresso avrò l'ave maria e voglio che tutti l'ascoltino con trasporto, senza il fioraio che smanetti,. in ogni caso la foto che ho postato è dopo le firme, quindi a matrimonio finito, il problema è la comunione, dove tutti arriveranno dinanzi all'altare...
Sposa Abituale
Luglio 2016
Napoli
Carmen ·
Segnala
Nascondi contenuto
No guarda perché se gli invitati possono entrare nei banchi dai lati e un ottima soluzione il problema sorge se per sedersi devono per forza percorrere la navata centrale
Mi sembra però poco delicato e decisamente troppo complicato.
Sposa Abituale
Luglio 2016
Napoli
Carmen ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho visto molte spose che lo comprano plastificato e finché non arrivano loro resta sopra questa platina di plastica in modo tale che non si sporca appena arriva la sposa e tutti gli invitati stanno seduti tolgono questa protezione pregando gli invitati a non passarci sopra ! Chissà quanto costa però !!!
Anch'io vorrei il tappeto bianco, anche perché i colori del matrimonio saranno bianco e arancio. Ho visto che su internet lo vendono con uno strato di plastica e lo prenderò anche personalizzato, poi tagliere la parte personalizzata e lo lascerò al sacerdote.
.....dicevo in generale... non in relazione ai "tuoi" colori che non so quali siano....poi che sia grezzo buh....tot capita tot sententiae ....a ognuno la sua opinione...
É vero anche a me il fioraio ha detto che quello bianco costa di + perché non lo possono riutilizzare....e chi lo vuole ....ho detto io ....ahahah...cmq le altre opzioni erano rosso blu o verde ...io ho scelto verde in onore di San Cataldo chiesa in cui mi sposo...il quale era di origini irlandesi...