Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Sposa Saggia Ottobre 2015 Caserta

Tappeto in chiesa

Enza, il 15 Marzo 2015 alle 16:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21
Questa è la fotografia che mi ha convinta a non usare il tappeto bianco in chiesa: alla foto di fine messa, il tappeto era
Completamente lercio.
Non solo avrei dovuto pagare di più rispetto ad uno normale, ma avrei anche ottenuto un risultato pessimo...

Tappeto in chiesa - 1

21 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Dicembre 2019 alle 21:46
  • F
    Sposa Novella Maggio 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Io da poco mi sono imbattuta nella scelta del tappeto e alla fine ho optato per il verde salvia.
    Il fioraio mi aveva proposto due tipologie di tappeto bianco, uno senza pellicola con il quale però si corre il rischio di averlo completamente sporco a fine cerimonia, oppure con la pellicola trasparente che seppur mantiene il colore crea un effetto finto e plastificato non certo elegante. Queste le ragioni che mi hanno spinta a scegliere un tappeto a contrasto con l’abito che possa risaltare anche i dettagli de mio abito.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a me hanno chiesto 100 euro in più nel caso del tappeto bianco e già per questo lo avevo escluso. Poi mi hanno detto che per l'uscita dalla chiesa è lercio quindi abbiamo preferito il verde anche perché così il mio abito spicca di più.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Firenze
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il tappeto rosso perché nella chiesa dove ci sposiamo hanno anche le sedie rosse e non vogliono i tappeti bianchi (non so per quale motivo). Addirittura la nostra fiorista ci ha consigliato di matterello del nastro tra le panche in modo che le persone quando vanno a sedersi non calpestio il tappeto e siano costretti a passare lateralmente alla navata
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Padova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho intenzione di usare il tappeto bianco..ma ora ho un sacco di dubbi..
    Nessuna di voi ha opinioni positive a riguardo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non mi sono espressa bene prima del tuo arrivo si toglie la plastica poi il fioraio non farà più nulla praticamente tu sarai la prima a camminare sul tessuto bianco solo per far risultare bianco splendente nelle foto o nel video il tappeto
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà non mi piace l'idea che si faccia confusione dopo il mio ingresso. Anche perchè immediatamente dopo l'ingresso avrò l'ave maria e voglio che tutti l'ascoltino con trasporto, senza il fioraio che smanetti,. in ogni caso la foto che ho postato è dopo le firme, quindi a matrimonio finito, il problema è la comunione, dove tutti arriveranno dinanzi all'altare...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda perché se gli invitati possono entrare nei banchi dai lati e un ottima soluzione il problema sorge se per sedersi devono per forza percorrere la navata centrale
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra però poco delicato e decisamente troppo complicato.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto molte spose che lo comprano plastificato e finché non arrivano loro resta sopra questa platina di plastica in modo tale che non si sporca appena arriva la sposa e tutti gli invitati stanno seduti tolgono questa protezione pregando gli invitati a non passarci sopra ! Chissà quanto costa però !!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fioraio l'ha sconsigliato perché non fa risaltare l'abito della sposa. Ho scelto anche io il verde prato, in linea con i miei colori
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho detto LO TROVO GREZZO, in relazione ai miei colori! Mamma
    Mia
    È come state!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche, ma il fioraio lo prenderebbe senza pellicola
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche, molto bello così, però potresti fattelo portare semplicemente dal fioraio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vorrei il tappeto bianco, anche perché i colori del matrimonio saranno bianco e arancio. Ho visto che su internet lo vendono con uno strato di plastica e lo prenderò anche personalizzato, poi tagliere la parte personalizzata e lo lascerò al sacerdote.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....dicevo in generale... non in relazione ai "tuoi" colori che non so quali siano....poi che sia grezzo buh....tot capita tot sententiae ....a ognuno la sua opinione...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò mettere bianco ma con lo strato di plastica trasparente sopra così non si sporca, ho già testato in alcune sfilate che organizzo
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il blu c'entra poco con i miei colori, lo trovo cupo e grezzo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....il verde é quindi gettonatissimo...non pensavo....cmq anche il blu mi sembrava elegante...forse un po cupo xrò...
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scelgo il verde prato perché è armonioso con i colori che ho scelto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É vero anche a me il fioraio ha detto che quello bianco costa di + perché non lo possono riutilizzare....e chi lo vuole ....ho detto io ....ahahah...cmq le altre opzioni erano rosso blu o verde ...io ho scelto verde in onore di San Cataldo chiesa in cui mi sposo...il quale era di origini irlandesi...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking meglio così!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione