Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariagrazia
Sposa Abituale Settembre 2015 Firenze

Tariffa curia

Mariagrazia, il 7 Agosto 2015 alle 15:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salve ragazze! Oggi il prete mi ha detto che per aver il nulla osta in Curia ha anticipato per noi 15€ come costi ordinari. Anche a voi stessa cosa? Siccome poi mi sposo in una chiesa diversa da quella di residenza, il parroco che celebra il matrimonio ha detto che questi documenti dovrà riportarli in curia..quindi altri 15€? Grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Martina, il 10 Agosto 2015 alle 16:21
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa é successa a me, ho scoperto che ci fosse qualcosa da pagare qui sul forum. Io ho fatto già tutti i documenti e tra meno di due mesi mi sposo, il mio parroco, e quello a cui ho chiesto il nulla osta, non mi hanno chiesto nemmeno un euro....
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il cambio curia io ho pagato 62€
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pagato 10 euro alla curia di napoli e 25 a quella di cava de tirreni perchè sposo in un'altra diocesi.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x avere il nulla osta dovrò pagare 50€ che schifo! E x fortuna nn sposo in un santuario o robe simili xchè sennò avrei dovuto pagare x la curia 250€ altro schifo! Senza parole xchè non ce ne sono. Fortuna ho offerta libera.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!
    Vi svelò un segreto , non esistono costi per le pratiche in chiesa, non esistono tariffari e per cambiare queste cattive usanze si dovrebbe denunciare ai piani alti ,come al vicariato queste cose.
    La casa di Dio, chiesa, è casa nostra e nessuno ti fa pagare a casa tua.
    Questo è ciò che il mio parroco mi ha ben spiegato, tra l'altro non vuole nessun compenso per la cerimonia, ma noi gli faremo un presente.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi nn hanno chiesto niente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha preso solo 10 euro mi pare... o 20 in tutto
    • Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sposate in una chiesa diversa da quella di residenza si si deve pagare alla curia. A Roma sono 11 euro.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn sposata in una chiesa diversa da quella della mia residenza è diversa anke da quella della residenza di mio marito!!io ho fatto fare i documenti al mio don e li ho poi consegnati al don che ci avrebbe sposato! Poi x il resto nessuno ha parlato di costi di curia è così via! Nn credo ke il mio don mi abbia fatto un regalo visto che a malapena ci andavo lì in chiesa
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco non ci ha parlato di costi...forse è stato un suo regalo di nozze.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    io quando ho portato le pubblicazioni in Curia mi hanno chiesto 10 euro.

    So che in altre città il prezzo è molto + alto, quindi direi che noi siamo andate bene Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione