Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2023 Macerata

Tasto dolente...come "chiedere" soldi piuttosto che regali inutili

Cristina, il 11 Dicembre 2022 alle 15:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Buongiorno ragazze... Tocco un argomento delicato e controbattuto... ci sposiamo a settembre prossimo ma conviviamo e abbiamo già un bimbo... quindi x il matrimonio nn abbiamo bisogno di liste nozze o cose x la casa ma ci farebbero più comodo i soldi che cmq ci aiuterebbero a coprire delle spese del...
Buongiorno ragazze...
Tocco un argomento delicato e controbattuto... ci sposiamo a settembre prossimo ma conviviamo e abbiamo già un bimbo... quindi x il matrimonio nn abbiamo bisogno di liste nozze o cose x la casa ma ci farebbero più comodo i soldi che cmq ci aiuterebbero a coprire delle spese del matrimonio... l'idea di inserire l'Iban non mi piace molto sinceramente, xo capisco che forse così il messaggio sarebbe più chiaro... nn so voi come fate?? Considerate che ai parenti più stretti la partecipazione la darò a mano ma a molti verrà spedita...

41 Risposte

• F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo inserito un bigliettino a parte, frase carina e Iban. Abbiamo deciso di fare così perché mi sono messa nei panni degli invitati e ho pensato: molto più comodo trovarsi l’iban direttamente nell’invito, perlomeno per me lo sarebbe stato! Poi se arriveranno anche dei regali, sarò ugualmente felice 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente i nostri amici/parenti sono molto alla mano e loro stessi sapendo che conviviamo da tanto ci hanno chiesto se volevamo la busta per quelli fuori regione l'abbiamo comunicato per telefono....lo so che è imbarazzante ma non c'è niente di male 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero nel buon senso 😅
    Anche a me non piace l’idea di mettere l’iban nelle partecipazioni , di fatti non lo stiamo mettendo .
    A chi ci dice : “ ti devo far un bel regalo “ rispondo sempre : “ se devi far il regalo piuttosto la busta “ Per il resto speriamo nella buona sorte 😅🙏🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice a voce a tutti quelli che ti chiedono che regalo preferite. Si chiede ai genitori di far circolare la voce fra i parenti. In tutti i casi, rassegnatevi perché tanto chi vi vorrà regalare un oggetto lo farà lo stesso... non tutti hanno il buonsenso di capire che è meglio seguire le indicazioni degli sposi.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo un bigliettino nelle partecipazioni con scritto ...se vi fa piacere potete contribuire alla nostra fuga d'amore in data da definirsi con destinazione ignota ...infatti noi faremo un viaggio più avanti però trovi anche in rete delle frasi carine...i miei invitati hanno apprezzato molto... ormai si usa specie in coppie che già hanno casa
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come lo avete comunicato?? Io un po' mi vergogno a dirlo e come ho scritto sopra nn a tutti la daremo a mano credo...
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi da 5...xo oggi parlando con altri ragazzi mi hanno fatto sorgere questo dubbio...caspiterina...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro che ci arrivino da soli,visto che conviviamo da 10 anni 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi conviviamo da tanto è abbiamo chiesto a tutti le buste l'abbiamo comunicato a voce 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione