Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova

Tavolata unica

Margherita, il 12 Aprile 2016 alle 09:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Ciao a tutte! Ormai siamo ai meno due mesi, rimane ancora da fare qualcosa ma direi che per il gran giorno ci siamo. Tuttavia non è stato ancora deciso come predisporre i tavoli. Fm vorrebbe fare il solito tableau con assegnazione dei tavoli, mentre io preferirei avere tavolate uniche dove gli invitati in piena libertà e autonomia si siedono dove vogliono. Se scegliessimo questa seconda opzione credete che all'ingresso della sala dovremmo comunque indicare o scrivere qualcosa? Forse gli ospiti si aspettano qualche indicazione? C'è qualche sposina che ha scelto o opterà per le tavolate uniche? Grazie.

7 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 12 Aprile 2016 alle 11:27
  • Margherita
    Sposa Abituale Giugno 2016 Mantova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte mi state dicendo che qualche indicazione è necessaria, e che ancora meglio sarebbe organizzare proprio noi i tavoli per evitare confusione, malintesi e malcontenti. Eppure continuo ad essere dubbiosa. Fino a qualche anno fa l'organizzazione dei tavoli con posti assegnati non esisteva. Tutto ciò è arrivato come moda dagli USA. Eppure i matrimoni ci sono sempre stati e i ricevimenti hanno sempre funzionato. Forse il caos degli invitati nasce proprio perché tutto hanno bisogno di essere guidati o si aspettano qualcosa, quando in realtà non ci si ricorda più quanto sia bella e lussuosa la libertà di fare ciò che si desidera. Ecco quello che farò: all'ingresso della sala, prima che entrino gli ospiti, scriverò qualcosa proprio sul lusso di fare finalmente ciò che si desidera. Niente imposizioni, nessuna regola: siediti finalmente dove vuoi. Potrebbero esserci problemi legati alla socializzazione? Siamo in un'epoca Smart e social. Più social di una conversazione con qualcuno che magari si sta conoscendo proprio in quel momento cosa può esserci?!?!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be, sicuramente dire qual è il tavolo ke spetta a loro sì, poi ognuno in quel tavolo si siede dove vuole, ma questo puoi farlo anche con i tavoli rotondi Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal numero di invitati. Tu comunque dovresti indirizzarli verso dei tavoli. Considera che già con i posti assegnati c'è gente che vuole sedersi dove vuole, se gli dai libertà non oso immaginare il caos.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me si farebbe molta confusione. E poi ti ritroveresti con alcune famiglie o gruppoi spaccati.

    Sai come succede in questi casi: alcuni si siedono al centro, pian piano la gente prende posto e poi rimangono un paio di buchi, poi un gruppetto trova sue posti in un punto del tavolo e tre in fondo al tavolo e uno rimane da solo e deve andare a sedersi ad un altro tavolo, etc.... La famiglia con bambini che si è attardata fuori che se nessuno gli ha preso 4 posti deve chiedere ad alcune persone di scalare altrimenti rimane separata. Il rischio che quelli che non si amano finiscano vicini perchè sono rimasti solo quei posti, etc...

    E' come quando vai a fare la pizza con 20 persone, c'è sempre qualcuno che è scontento. Solo molto amplificato.

    Inoltre secondo me a quei tavoli non si riesce a chiacchierare bene, parli solo con il vicino e i due di fronte. Non permette di far parlare bene le persone.

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno sconsigliato di fare così, pare che sia troppo dispersivo e confusionale, con la santa pazienza faremo i tavoli!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2016 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio che decidete voi come mettere le persone , sono stata ad un matrimonio senza assegnazione tavoli ed è stato un momento di casino nel vedere dove sedersi
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao margherita noi abbiamo organizzato tavolate da 16-20 e pensavamo di lasciare gli ospiti liberi di sedersi dove meglio desideravano ma la direttrice della sala ci ha detto che questo creerebb molta confusione e abbiam dovuto assegnare il posto a sedere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione