Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
Martina, il 23 Luglio 2019 alle 15:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Parlando con il mio fm ci siamo resi conto di quanto spiacevoli siano state le nostre esperienze da “invitati”. Gli sposi, forse per comodità, tendono a separare gli amici in “quelli della sposa” e “quelli dello sposo”, ignorando se ci sono tutte coppie e un single, o viceversa. Con il mio fm...
Parlando con il mio fm ci siamo resi conto di quanto spiacevoli siano state le nostre esperienze da “invitati”. Gli sposi, forse per comodità, tendono a separare gli amici in “quelli della sposa” e “quelli dello sposo”, ignorando se ci sono tutte coppie e un single, o viceversa. Con il mio fm abbiamo deciso di fondere i nostri rispettivi gruppi di amici e creare un tavolo di single, per permettere loro di socializzare e conoscersi meglio e un tavolo di sole coppie, sperando possano avere punti in comune. Voi cosa ne pensate? Come farete?

42 Risposte

• Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E avranno modo di fare amicizia, socializzare, ampliare il giro di conoscenze!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io trovo che sia una buona idea!!! Noi abbiamo pochissimi single in effetti 😅 abbiamo infatti deciso di metterli nello stesso tavolo, ma dato che sono due staranno comunque con delle coppie. Alla fine anche noi mischieremo un po' le persone! Non tutti si conosceranno allo stesso tavolo, ma tutti avranno almeno un punto di riferimento!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capitai in due matrimoni con coppie che passarono l’intera serata appiccicati e una volta, la peggiore, con i genitori della sposa. Perché la sposa non aveva amici e con gli amici dello sposo non voleva mettermi... 😒 avrei nettamente preferito altro.
    Le mie amiche single sono ovviamente molto amiche tra di loro e sono convinta che saranno molto contente della scelta.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai successo ma penso che mi sentirei anche io così 😕 infatti metteremo gli amici insieme, senza differenza tra fidanzati e single
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io mi sentii proprio cosi ...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma nemmeno io ero con gente che non conoscevo ma diciamo che erano persone con cui avevo molta meno confidenza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece il tavolo dei single metterebbe tristezza!!! E vorrei stare con il mio gruppo di amici o conoscenti, indipendentemente dal fatto che siano o meno tutti accoppiati!! Non so, se fossi single credo che mi sentirei a disagio se mi mettessero a un tavolo a parte!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra fortuna é che io ho molte amiche single, e lui molti amici single. Quindi non si sentirebbero soli o isolati dal resto della comitiva.
    Certo, non metteremmo mai un’unica persone ad un tavolo di gente che non conosce.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo invitati abbastanza eterogenei, quindi non abbiamo avuto grosse difficoltà, però posso dirti che quando sono stata trattata da "single" a un matrimonio e sono stata messa a un tavolo diverso rispetto a quello dove era la maggior parte della mia comitiva, non ho passato una gran bella giornata, mi è dispiaciuto perché mi è sembrato di essere quella "di troppo"...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, anche noi opteremo per delle soluzioni del tipo auella da voi scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione