Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo

Tavoli

Martina, il 23 Luglio 2019 alle 15:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Parlando con il mio fm ci siamo resi conto di quanto spiacevoli siano state le nostre esperienze da “invitati”. Gli sposi, forse per comodità, tendono a separare gli amici in “quelli della sposa” e “quelli dello sposo”, ignorando se ci sono tutte coppie e un single, o viceversa. Con il mio fm abbiamo deciso di fondere i nostri rispettivi gruppi di amici e creare un tavolo di single, per permettere loro di socializzare e conoscersi meglio e un tavolo di sole coppie, sperando possano avere punti in comune. Voi cosa ne pensate? Come farete?

42 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Luglio 2019 alle 08:55
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è un'ottima idea.. Ho degli amici che si sono conosciuti (e poi fidanzati) grazie a un matrimonio, quindi ci sta!

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pistoia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo Optare per una tavolata rettangolare con tutti i "giovani" che comprendono amici e parenti. Sicuramente da distribuire secondo conoscenza. Fare i tavoli single e coppie non so se possa essere una scelta gradita (soprattutto dai single).
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande!!!! Hai perfettamente ragione!!!! Accontentare tutti e i possibili a partire dai parenti!!!! Gli amici neanche a dirlo!!! Fare i tavoli è pazzesco!!!! Ricevere le conferme nei tempi dettati dalla location lo è ancora di più. Io non chiederò a nessuno con chi vuole sedersi al tavolo....altrimenti durante i preparativi di trucco e parrucco ci sarà ancora qualcuno indeciso. Decideremo noi, se poi arriveranno richieste specifiche vedremo se si potranno accontentare altrimenti pace...tanto ci sarà sempre qualcuno scontento per qualcosa!!! C'è gente che addirittura non vuole alle proprie spalle altra gente x evitare che origini 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️è assurdo!!!!!! Da impazzire!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed fm faremo diversamente. Preferisco che chi si conosce di più, a prescindere se sia single o in coppia, stia insieme perché sinceramente vorrei evitare di vedere tavoli in cui non parla nessuno oppure di vedere tavoli con 15 persone anziché 10 (come vuole la location) ed altri completamente vuoti 😅 mi è successo in parecchi matrimoni e l idea non mi è mai piaciuta
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 bravaaaa
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io I single li ho posizionati in modo strategico... Aiutiamo il destino 👏😎😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2020 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una buona idea... però potrebbe essere un rischio ... Ci sono persone "single " a volte anche timidi... È magari non riescono a socializzare... ho paura di metterli in difficoltà .
    Il discorso dei tavoli . É la parte più noiosa da fare
    Noi avremo tanti amici e tanti colleghi Speriamo di accontentare tutti
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensiamo esattamente allo stesso modo. 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, anch'io penso che farò esattamente come voi! Anche se non si conoscono sono ragazzi più o meno della stessa età quindi sarà facile (e piacevole) socializzare! Meglio lasciare le coppie insieme alle coppie.. E che i single si conoscano!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto sbagli comunque: ci sarà sempre qualcuno scontento qualsiasi cosa tu faccia. Io infatti ho chiesto a una persona sola se gli andava bene sedere in un tavolo, ho dovuto girare di nuovo tutti gli invitati perché non gli andava bene... E da quel momento non ho chiesto più nulla a nessuno.
    Se quel giorno vorranno far cambio di posto, e se il posto sarà apparecchiato, faranno così. Io non mi sbatto più: é già difficile incastrare tutti una volta!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto, esatto! Non capisco perché una persona dovrebbe offendersi onestamente.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovrò fare una cosa simile perché le mie amiche sono troppe e ad un tavolo non ci stanno 🤪 quindi le separeremo e creeremo una sorta di tavolo delle single 🤪 idea della mia testimone ma che mi sembra, in effetti, molto carina!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto scrivendo e non parlando infatti, poi io non ho problemi neanche a parlare in realtà Smiley laugh dipende un po' dal carattere delle persone... conosco i miei amici e so che non si troverebbero bene così, preferiscono rimanere nella loro "comfort zone" e non voglio creare inutili ansie mettendoli al tavolo con persone che non conoscono... dipende molto dal carattere dei tuoi amici secondo me, valuta questo Smiley smile

• Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre detestato il tavolo single scusami 😝 sembra una specie di appuntamento al buio...meglio tavoli eterogenei: sia single che coppie
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo tu abbia frainteso però. Il tavolo è fatto di single si, ma tutte persone che si conoscono tra loro. Non estranei.
    Un gruppo di mie amiche single (amiche tra di loro) e un gruppo di amici single del mio fm (tutti amici tra di loro).
    Ma poi sconosciuto... noi in questo momento non ci conosciamo ma stai scrivendo con me. Non è una cosa così assurda.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me non va bene... semplicemente perchè magari io sono single e timido e non mi va di metteremi a parlare con uno sconosciuto di frivolezze... non ci sarà mai un vero discorso ma frasi retoriche come "è proprio divertente questo matrimonio", oggi il sole splende nel cielo, ecc... meglio lasciare amici con amici e non mischiare... poi ovvio se sono tutte tutte coppie in quel tavolo magari 1 unico single non lo metto in mezzo.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si avete fatto bene,però devi tenere in considerazione che alcuni si possono offendere se vengono messi in tavoli diversi,se vengono divisi intendo..non è colpa di nessuno se uno è single e l'altro e fidanzato. Ci sono altre soluzioni,per esempio puoi accorpare due tavoli insieme...penso che così il problema lo risolvi

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me avete fatto bene ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh! Ma che cosa meravigliosa! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell'idea, secondo me basta che almeno conoscano già qualcuno a quel tavolo!
    Poi a me è sempre piaciuto chiacchierare con persone nuove ai matrimoni...
    ...e indovina?Il mio fm l'ho conosciuto proprio ad un matrimonio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, anche io qualche invitato L ho mischiato con amici o persone che non conoscono.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta!!!! Io amo socializzare e quando mi sono trovata in matrimoni nel tavolo con invitati che non conoscevo mi sono trovata benissimo!
    Il tavolo per single top!!!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutti amoci in comune quindi ci saranno tavoli divisi ma si conoscono tutti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo anche io, ci saranno altri momenti comunque durante il matrimonio per conoscersi.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del parere che viviamo in una società fatta di comfort. Nessuno oltrepassa la propria comfort zone e se vuoi conoscere qualcuno usi i social.
    Noi vogliamo far sì che gruppi di conoscenti possano passare una serata a chiacchierare. Stop.
    Nessun dottor stranamore, nessun cupido e nessun giochino. Solo una spinta per chiacchierare e conoscere persone.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende...se tra i single e gli accoppiati magari c'è qualcuno che già si conoscvce è un peccato dividerli.
    un tavolo di soli single fa tanto "gioco delle coppie" e non mi sembra molto carino

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora è perfetto, magari qualcuno troverà l'anima gemella Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per nostra fortuna si conoscono già tutti perché abbiamo organizzato diverse cene a casa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un'idea molto carina! Sarebbe il massimo se ognuno di loro conoscesse almeno un'altra persona presente al tavolo in modo da essere più rilassati

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la trovo un'idea molto carina! bravi!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è un'ottima idea 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione